XC Tregnago 2013

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
554436_460694580664909_1468943702_n.jpg


Sabato 2 febbraio ore 10.30: presentazione ufficiale Lessinia Tour, Coppa Veneto e Campionato italiano d'Inverno Cross Country ... Siete tutti invitati ... la conferenza si terrà presso l'auditorium comunale di Tregnago
Sarà presente anche Beltain Schmid (campione italiano juniores e campione del mondo team relay 2012), oltre a numerosi altri campioni ... Vi aspettiamo anche perchè l'occasione potrebbe essere giusta per testare i percorsi della Tre Valli e del cross country magari tutti assieme.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
italiano_under_23_gerry.jpg


Alla cerimonia di presentazione del Grand Prix d'Inverno 2013 gara nazionale cross country, programmata per le ore 10.30 del 2 febbraio 2013 nell'auditorium "Paolo Pigozzi" a Tregnago (VR), già confermate le presenze in qualità di testimonial della manifestazione di due grandi e giovani interpreti del fuoristrada con la presenza in chiave di testimonial della manifestazione di Gerhard Kerschbaumer (TX Active Bianchi) campione italiano cross country della categoria Under 23 e di Beltain Schmid (Focus XC Italy Team), campione del mondo team relay e campione italiano Juniores.

schmidt.jpg


Entrambi provenienti dall'Alto Adige, insieme al milanese Marco Aurelio Fontana bronzo olimpico a Londra, assente giustificato impegnato al mondiale di ciclocross a Lousville (USA), ai fratelli Braidot e ad Eva Lechner, sono tra gli interpreti d'eccellenza del mondo offroad.
Oltre ai vertici istituzionali della Federazione Ciclistica Italiana con il responsabile fuoristrada nazionale Paolo Garniga, saranno presenti il commissario tecnico della nazionale Hubert Pallhuber e la bicampionessa olimpionica Paola Pezzo.

Ad accoglierli nella Valle d'Illasi i rappresentanti delle Istituzioni locali, la stampa locale e i direttori delle testate giornalistiche specializzate di settore. Alla gara nazionale denominata "2° Trofeo Xc Tregnago" che avrà luogo nel weekend del 2 e 3 marzo 2013 su di un tracciato di circa 5.000 mt. ed un dislivello di circa 200 mt. con partenza ed arrivo fissati in Piazza Massalongo nel pieno centro della cittadina pedemontana veronese, sono state ammesse anche le categorie giovanili esordienti e allievi.

(Fonte Pianeta Mountain Bike)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
V1dAhIJ.jpg



GRANFONDO TRE VALLI

XC CITTA’ DI TREGNAGO E GRANFONDO TRE VALLI SI PRESENTANO ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO A MILANO

XC CITTA’ DI TREGNAGO: ATTESA UNA NUTRITA SCHIERA DI VIP. IL TX ACTIVE BIANCHI SCEGLIE TREGNAGO COME LUOGO DI RITIRO

PERCORSO DELL’XC CITTA’ DI TREGNAGO SPETTACOLARE PER I BIKERS E PER IL PUBBLICO: IN ALLESTIMENTO UN PERCORSO PEDONALE PER RAGGIUNGERE I PUNTI PIU’ BELLI

2014: E SE FOSSE FESTIVAL DELLA MOUNTAINBIKE, UNENDO XC CITTA’ DI TREGNAGO E GRANFONDO TRE VALLI?​

TREGNAGO (VR) – L’XC città di Tregnago previsto sabato e domenica 2 e 3 marzo e valido come Gran Prix d’Inverno e la Granfondo Tre Valli (sabato e domenica 23 e 24 marzo) ormai nota per essere considerata il secondo evento per numero di iscritti, alle spalle della Dolomiti Superbike, saranno entrambi presentati venerdì 15 febbraio alla Borsa internazionale del turismo di Milano. Tregnago e con esso l’intero territorio veronese diviene protagonista della mountainbike nazionale ed internazionale: il prossimo mese di marzo è interamente dedicato ai professionisti della specialità olimpica cross country, nonché agli amatori delle lunghe distanze.

Nato lo scorso anno come “prova di riscaldamento” in vista della già regina Granfondo Tre Valli, l’XC città di Tregnago si è rivelato da subito estremamente gradito ai professionisti dell’off road. Non a caso a tagliare per primi il traguardo furono Martino Fruet (L’Arcobaleno Carraro Team) al maschile ed Anna Oberparleiter (Hard Rock Merida) al femminile, vincendo l’agguerrita concorrenza di nomi quali Martin Loo, Efrem Bonelli, Judith Pollinger, Paola Pezzo. E quest’anno certamente la schiera di vip sarà ulteriormente rinfoltita, alla luce di un appuntamento di alto livello come il Gran Prix d’Inverno (che a detta del commissario tecnico della nazionale Hubert Pallhuber “tutti i bikers attendono con trepidazione”). Non a caso il Team TX Active Bianchi del team manager Massimo Ghirotto ha prenotato un posto in griglia per i suoi atleti, che nei giorni immediatamente precedenti all’appuntamento saranno in ritiro proprio a Tregnago. In primis Gerhard Kerschbaumer, forte della sua partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012 e campione europeo Under 23 (2011), leader della classifica di Coppa del Mondo U23 (2011). Accanto a lui saranno sicuramente protagonisti i compagni di squadra Tony Longo, Leonardo Paez, Martin Gujan, Alexander Gehbauer.

Si prospetta di grande successo anche l’ottimo percorso studiato dal comitato organizzatore del BiBike Andreis. Tecnico ma non eccessivamente, ciascun giro prevede quasi 5 chilometri con 195 metri di dislivello per un tempo stimato di circa 15 minuti. Rispetto allo scorso anno il percorso risulta indurito, degno di un Gran Prix d’Inverno: rimangono la partenza nella piazza centrale di Tregnago, il passaggio estremamente suggestivo accanto al castello medioevale di Tregnago, tratti boschivi e single track, e si aggiungono varianti e drop che renderanno estremamente avvincente la gara per chi la percorre, spettacolare per chi la osserva. A proposito di spettatori, il comitato organizzatore sta allestendo un percorso pedonale appositamente dedicato a coloro che vorranno recarsi ad osservare gli atleti in gara nei punti più tecnici e spettacolari del percorso. La gara clou? Ovviamente quella di domenica pomeriggio (3 marzo) alle ore 14, quando sarà la categoria Open a cimentarsi nella prova off road.

Solo una decina di giorni dopo, il 23 e 24 marzo, prenderà il via la grande festa dedicata al ciclismo amatoriale: la Granfondo Tre Valli è attesissima dai bikers di tutta Italia. amatori ma anche professionisti esperti delle lunghe distanze. Non a caso le iscrizioni hanno varcato quota mille, ed il comitato organizzatore del BiBike Andreis ha ritenuto opportuno incrementare i posti disponibili in griglia da 2000 a 2500. Un’indiscrezione? Il 2014 potrebbe riservare una fusione tra i due eventi nel medesimo week end: al sabato l’XC città di Tregnago, mentre la domenica dedicata alla Granfondo Tre Valli. Risultato? Un vero e proprio Festival della mountainbike, degno del valore dei due eventi sportivi: una sorta di Bike festival a Verona in perfetto stile italiano.

Avete ancora qualche dubbio sulla vostra partecipazione come bikers o spettatori? Date un’occhiata al video visibile al link Xc Tregnago 2013 Campionato Italiano d'Inverno on Vimeo.

Per maggiori informazioni: Xc Tregnago 2013 Campionato Italiano d'Inverno on Vimeo.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
"Cross Country per eccellenza" , cosi' si presenta ai bikers il nuovo tracciato del Grand Prix d'Inverno, interamente tracciato e fruibile per qualsiasi test.

Partenza ed arrivo delle gare programmate per i prossimi 2 e 3 marzo 2013, sono fissate in piazza massalongo a tregnago (vr).

Alla gara possono concorrere anche gli atleti tesserati con societa' straniere e le categorie giovanili esordienti e allievi.

Illasi valleys vi aspetta per un emozionante grand prix d'inverno al quale partecipera' anche il bronzo olimpico Marco Aurelio Fontana e Manuel Fumic campione nazionale tedesco suo compagno di squadra in Cannondale team.

Confermato per Tx Active Bianchi (Paez-Longo-Kerschbaumer-Gehbauer-Gujan-Wahlqvist) e Focus Xc Italy team (Righettini - Schmid- Rabensteiner), il ritiro a Tregnago nella settimana che precede la gara, ospiti di Villa de Winkels.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Dopo la Bear Grylls ecco la nuova spettacolare variante .... tenendo la destra salto e via dritti verso l'ultima curva.... mentre a sinistra una mini "linea del pollo"

10919_475242745876759_997461768_n.jpg


e x non lasciare nulla al caso oggi gran lavoro sull'ultima discesa dell'Xc Tregnago.... 45 quintali di stabilizzato per renderla praticabile anche in caso di bagnato....

60731_475240139210353_1652319343_n.jpg
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo