:)
Comunicato stampa XC Running dei Capitelli
TUTTI PRONTI SULLA LINEA DI PARTENZA
LXC Running dei Capitelli sarà lultima tappa XC Running ed è prevista una grande giornata di sport con le premiazioni finali ed a seguire la cerimonia di premiazione della Coppa Veneto MTB.
A Monteforte dAlpone tutto è pronto per Sabato 30 novembre, la sfida finale del circuito Xc Running.
Un ultima tappa tosta, in cui la salita ritornerà ad essere la causa delle sofferenze dei partecipanti. Un percorso di 8,5km, 225metri di dislivello, unasperità di 800/1000mt chiamata Capitel San Pietro dove le pendenze sono davvero cattive. Una volta arrivati in quota il percorso sarà completamente vallonato. Suggestivo è il passaggio in zona Volpare, grotte calcaree naturali, che purtroppo chi sarà in gara non avrà modo di vederle, ma visto che il percorso passa da quelle parti è giusto menzionarle.
Il terreno è quasi tutto drenante, scongiurando in questo modo il rischio fango. La consegna dei pettorali sarà dalle 11:30 a 12:30, mentre la partenza avverrà alle 13:30. Il gruppo Sportivo Valdalpone in collaborazione con Hellas Monteforte stanno lavorando sodo per presentare una manifestazione degna di un finale spettacolare di questo Xc Running. Premiazioni si terranno alle 16:00 allinterno del suggestivo Palazzo Vescovile, dove per tutti gli iscritti verrà offerto un lauto pasta party.
Il comitato organizzatore è più che collaudato, basta vedere Monterfortiana e DivinusBike Clivus, il percorso dei Capitelli è tra i più nominati nella zona per la cornice paesaggistica che presenta, le premiazioni allinterno del Palazzo Vescovile daranno un tocco di classe alla manifestazione, perciò i presupposti ci sono tutti per un evento altamente spettacolare.
Programma completo ed informazione le trovate sul sito ufficiale
[url]www.xcrunning.it[/URL].