Xc marathon o trail bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedo17

Biker novus
11/11/20
5
0
0
28
Perugia
Visita sito
Bike
s works stumpjumper
Salve a tutti,
sto per cambiare la mia mtb e sono proiettato a passare su una full (al momento la più vicina è l'orbea).
Il dubbio più grande essendo ancora alle prime armi, dopo aver letto diverse cose è se fare un xc marathon o una bike trail..
Leggevo che la xc marathon e molto vicina a una xc che ho attualmente, la differenza più grande è la che è ammortizzata anche dietro mentre la trail bike a escursioni maggiorni nelle forcelle e una guida più comoda.
Le mie uscite variano tra percorsi di 20/30 km con discese tecniche ed ipmegnative ma allo stesso tempo arrivo a percorrere anche 70/80 km con duemila metri di dislivello.. docuemtandomi sono arrivato a capire che entrambi hanno pro e contro e al momento sono proiettato più verso la trail..

consigli, mi aiutate a capire meglio?
vi allego le schede tecniche delle aventuali bici (al momento)

Grazie mille Federico
 

Allegati

  • Orbea M Pro TR.pdf
    230,1 KB · Visite: 11
  • Orbea M Pro.pdf
    232,3 KB · Visite: 7

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Salve a tutti,
sto per cambiare la mia mtb e sono proiettato a passare su una full (al momento la più vicina è l'orbea).
Il dubbio più grande essendo ancora alle prime armi, dopo aver letto diverse cose è se fare un xc marathon o una bike trail..
Leggevo che la xc marathon e molto vicina a una xc che ho attualmente, la differenza più grande è la che è ammortizzata anche dietro mentre la trail bike a escursioni maggiorni nelle forcelle e una guida più comoda.
Le mie uscite variano tra percorsi di 20/30 km con discese tecniche ed ipmegnative ma allo stesso tempo arrivo a percorrere anche 70/80 km con duemila metri di dislivello.. docuemtandomi sono arrivato a capire che entrambi hanno pro e contro e al momento sono proiettato più verso la trail..

consigli, mi aiutate a capire meglio?
vi allego le schede tecniche delle aventuali bici (al momento)

Grazie mille Federico

Di fronte allo stesso dubbio ho preso la Occam m10 e ne sono stra felice.

Questo giro e' stato fatto con la Occam e tieni conto che io non sono ne giovanissimo ne un pedalatore particolamente forte vista la velocita' media non particolarmente elevata.
 

Allegati

  • Cancano.PNG
    Cancano.PNG
    430,1 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: Fedo17

Classifica mensile dislivello positivo