XC Gonnesa - 20.09.2009

RRRist

Biker novus
19/9/09
2
0
0
Selargius
Visita sito
Anche io ero tra quelli che alla fine l'hanno fatta tutta 3 giri anche se.......avrei potuto farmi un vero giro in mtb per i fatti miei!!!senza dover correre a piedi nella sabbia,rischiare di essere sparato dai cacciatori prima della partenza,rischiare di rovinare la bici!!!!!!comunque alla fine è andata bene!!!!
 

ajò nonno

Biker infernalis
Sono d'accordo con te Master: è da un pezzo che dico che bisognerebbe "validare" i percorsi delle gare PRIMA che si disputino (addirittura prima che si mettano a calendario) da parte di organi competenti, altrimenti finiamo col trovarci di fronte a questo genere di tracciati... e continuo a dire che si sta eccedendo sia da una parte (percorsi assurdi con tratti impedalabili) che dall'altra (percorsi dove non c'è un briciolo di tecnico).
scusate l'intromissione, ma come appassionato , rider e organizzatore di gare, concordo a pieno con Exa. nella nostra disciplina (downhill), il responsabile del settore e i suoi delegati, visionano almeno un mese prima il tracciato con gli organizzatori, vedendo le eventuali modifiche, dando loro tutte le informazioni sulla organizzazione generale della gara, per far in modo di avere un uniformita' organizzativa con le altre gare. la settimana prima della gara si fa un altra ricognizione a piedi e in bici per verificare il tracciato, e il giorno prima si controlla che le fettuccie siano state messe in maniera apropriata. sara' un impegno da non poco, ma vi assicuro che in tutte le gare non ci sono mai polemiche ne sul tracciato ne sull'organizzazione. sono o non sono rompiballe per niente ?:celopiùg:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Purtroppo son cose ke capitano, la cosa non è regolamentata e quindi, ogni organizzazione sa quello ke secondo loro è meglio.. Si fanno gare per il gusto d farle anke qnd non si ha le capacità o peggio ancora la voglia d farla. Perché se uno c prova e nn c riesce è un conto, diverso se lo si fa con pressapochismo...
Ovviamente i territori nn sono tutti uguali, a casa mia il parco gentili per intenderci non ci sarà mai, ma si potrebbe cmnq dare una linea guida, affinchè vengano garantiti alcuni parametri.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
raga, chi ha organizzato non è un pivellino alle prime armi, per diversi anni hanno organizzato nel marganai ecc. gare dall'alto contenuto tecnico e impegnative e spettacolari, forse è anche per questo che il programma è stato approvato sulla fiducia in considerazione del fatto che si riteneva che la società fosse "esperta" solo che in questa occasione a quanto sembra, doveva "accontentare" l'amico dell'agriturismo, e questo sulla pelle dei bikers presenti. Una cosa è certa, dalla prossima stagione tutti i percorsi di XC nuovi che verranno proposti come gara di campionato regionale, verranno preventivamente visionati da un incaricato del settore.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
comunque ogni qualvolta si verificano fatti del genere, è nostro dovere segnalare via fax o via e.mail quanto accaduto al comitato regionale.....le parole volano e gli scritti restano. Capita spesso che certi organizzatori si dimentichino facilmente delle pessime figure fatte l'anno precedente e magari pretendono di essere di nuovo presi in considerazione per l'assegnazione delle gare.
 

scar.c

Biker novus
8/8/09
25
0
0
iglesias
Visita sito
Ciao a tutti! Sono Oscar di Iglesias. È la prima volta che scrivo. Faccio MTB assiduamente dal lontano 1989. Sono il principale (insieme agli amici Albe, Erne e Stefy) autore dei migliori percorsi delle gare di X-Country e Mediofondo che si sono disputate nel Marganai e nella zona di Bellicai, dal 1996 al 2006. Volevo solo dire che; il signore che ha organizzato la gara a Gonnesa non ha chiesto un parere a nessuno di noi!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti! Sono Oscar di Iglesias. È la prima volta che scrivo. Faccio MTB assiduamente dal lontano 1989. Sono il principale (insieme agli amici Albe, Erne e Stefy) autore dei migliori percorsi delle gare di X-Country e Mediofondo che si sono disputate nel Marganai e nella zona di Bellicai, dal 1996 al 2006. Volevo solo dire che; il signore che ha organizzato la gara a Gonnesa non ha chiesto un parere a nessuno di noi!
Ciao Oscar, benvenuto! Conoscendoti non ho mai avuto dubbi sulla tua affermazione, ma hai fatto benissimo a precisarlo.
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
ciao oscar, io non ho pensato minimamente che nessuno del gruppo storico dei bikers iglesienti ci aveva messo mano in un percorso del genere. Con Sig. Maccioni e gli altri amici bikers di iglesias ci lega una vecchia amicizia, pensa che i tesserati della mia società, 4 in tutto, abbiamo avuto il battesimo del fuoco niente meno che in una xc ad iglesias nel lonatno aprile 1996! ricordo come oggi, un percorso altamente tecnico, aveva messo a dura prova un pò tutti, a noi specialmente abituati a monotoni sterrati. La soddisfazione alla fine, dopo alcuni capitomboli era a mille solo per averfinito il percorso!
 

albemar

Biker superis
8/11/08
351
5
0
saiselgi
Visita sito
Non per scaricare le colpe su nessuno ma ci tengo a dire che la gara di Gonnesa non può essere in nessun modo accomunata con le precedenti gare di MTB organizzate dalla Monteponi e dal gruppo che si dedicava al fuoristrada. Io e Mariella ci occupavamo della parte organizzativa, e insieme ad Ernesto Stefano Filippo Oscar, Biker di provata esperienza che si buttavano anima e corpo nell'organizzazione, si andava mesi prima ad esplorare strade e sentieri, passando giornate con zappa rastrello e forbici, per proporre percorsi sempre migliori. In questa gara di noi, e mi avrebbe fatto piacere se qualcuno l'avesse notato, non era presente nessuno, io perché non sono stato minimente interpellato, altri perché contrari a quel percorso. Forse Gigi non ha dedicato abbastanza tempo alla manifestazione, cosa non trascurabile soprattutto pensando a chi per fare un’ora di gara si sobbarca 5-6 ore di viaggio, affrontando la cosa con sufficienza, perché, anche chi di mtb non capisce niente, se avesse visionato il circuito prima, si sarebbe reso conto dell’impraticabilità delle “strade”. Mi preme sottolineare che Gigi ha vinto per il 6° anno consecutivo il campionato per società della categoria giovanissimi con l'Avis Monteponi, tutti quanti sappiamo quale risorsa siano i bambini per il ciclismo e quanto tempo bisogna dedicargli, ha organizzato un trittico dove era compresa una gara nazionale una cronometro e una indicativa premondiale oltre a numerose trasferte nella penisola.
Poi riguardo all’amico dell’agriturismo è vero che lo si è voluto accontentare ma anche lui ha dei trascorsi in MTB avendo gareggiato in anni passati, anche ad alto livello. Quando è stata messa la gara in calendario assicurò che si sarebbe occupato lui dell’organizzazione, ma è saltato tutto a causa dell’incidente che ha subito a luglio, rimanendo anche qualche giorno in coma, tant’è che Gigi voleva annullare la gara ma alla fine è stato convinto a continuare.
Spero che quest’intervento serva a smorzare un pò gli animi, considerando quanto successo un incidente di percorso, dandovi appuntamento alla “XII edizione dell’Escursione dell’Epifania”, (Se non si organizza qualcosa anche prima). Alberto
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
67
Iglesias
scmonteponi.it
Non per scaricare le colpe su nessuno ma ci tengo a dire che la gara di Gonnesa non può essere in nessun modo accomunata con le precedenti gare di MTB organizzate dalla Monteponi e dal gruppo che si dedicava al fuoristrada. Io e Mariella ci occupavamo della parte organizzativa, e insieme ad Ernesto Stefano Filippo Oscar, Biker di provata esperienza che si buttavano anima e corpo nell'organizzazione, si andava mesi prima ad esplorare strade e sentieri, passando giornate con zappa rastrello e forbici, per proporre percorsi sempre migliori. In questa gara di noi, e mi avrebbe fatto piacere se qualcuno l'avesse notato, non era presente nessuno, io perché non sono stato minimente interpellato, altri perché contrari a quel percorso. Forse Gigi non ha dedicato abbastanza tempo alla manifestazione, cosa non trascurabile soprattutto pensando a chi per fare un’ora di gara si sobbarca 5-6 ore di viaggio, affrontando la cosa con sufficienza, perché, anche chi di mtb non capisce niente, se avesse visionato il circuito prima, si sarebbe reso conto dell’impraticabilità delle “strade”. Mi preme sottolineare che Gigi ha vinto per il 6° anno consecutivo il campionato per società della categoria giovanissimi con l'Avis Monteponi, tutti quanti sappiamo quale risorsa siano i bambini per il ciclismo e quanto tempo bisogna dedicargli, ha organizzato un trittico dove era compresa una gara nazionale una cronometro e una indicativa premondiale oltre a numerose trasferte nella penisola.
Poi riguardo all’amico dell’agriturismo è vero che lo si è voluto accontentare ma anche lui ha dei trascorsi in MTB avendo gareggiato in anni passati, anche ad alto livello. Quando è stata messa la gara in calendario assicurò che si sarebbe occupato lui dell’organizzazione, ma è saltato tutto a causa dell’incidente che ha subito a luglio, rimanendo anche qualche giorno in coma, tant’è che Gigi voleva annullare la gara ma alla fine è stato convinto a continuare.
Spero che quest’intervento serva a smorzare un pò gli animi, considerando quanto successo un incidente di percorso, dandovi appuntamento alla “XII edizione dell’Escursione dell’Epifania”, (Se non si organizza qualcosa anche prima). Alberto


ho dovuto finora osservare un religioso silenzio perchè ritenevo fosse giusto che se qualcuno doveva parlare quello era Alberto. Superfluo dire che mi associo al 100% e credo di poter dire lo stesso per quelli citati da Albe che non leggono il forum.
un saluto
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Ciao alberto, cosi come le nuvole passa anche il malumore, ci mancherebbe! ci sono cose ben peggiori nella vita! certo che mi sono aoccorto dell'assenza tua e di mariella, dell'eaasnza di Stefanino Pintori e di Oscar Cancedda, ci conosciamo da troppo tempo! per il futuro si cercerà di trovare una soluzione anche a questi problemi.
ciao, se vieni a morgongiori ci beviamo una birra alla salute
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
60
Alghero
Visita sito
In questa gara di noi, e mi avrebbe fatto piacere se qualcuno l'avesse notato, non era presente nessuno, io perché non sono stato minimente interpellato, altri perché contrari a quel percorso.


Ciao Alberto, come forse avrai letto su mirall dels caragols io in effetti la vostra assenza l'ho notata, e con dispiacere visto che considero te e Mariella degli amici veri anche se, vivendo agli antipodi della nostra splendida isola, ci vediamo di rado. Le tue parole che quoto mi fanno capire bene la situazione scomoda nella quale sei stato coinvolto benchè tu fossi del tutto estraneo ai fatti. Mi dispiace sinceramente che si sia dubitato delle vostre capacità organizzative, nel Marganai ho corso più volte e la vostra dedizione era tangibile; solo per citare un aneddoto, ricordo bene un anno di essermi sorpreso, mentre facevo 1 giro di prova con Stefano, nel sentire che lui, allora fortissimo U23, non si era allenato e non poteva correre perchè impegnatissimo con voi nella preparazione dell'evento. Sicuramente il can-can derivato da questo insuccesso farà meditare chi di dovere sull'opportunità di verificare ed approvare i percorsi prima di ufficializzare l'assegnazione di una gara, come fanno gli amici DHillers.
Spero di vedervi prima della fine del Grand Prix d'autunno.
Bye
Giovanni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo