Normal
si e no.Ho visto personalmente un telaio top gamma BMC (tra l'altro in uso a un agonista semipro) tutto segnato sulla vernice dalle pietroline sparate dopo UNA gara (tipo un mese di vita) con la casa che risponde picche...Allo stesso modo a me un telaio Santa Cruz CC crepato da una pietra sparata dall'anteriore in discesa risposto picche, alla faccia della garanzia a vita.Certo che le cose vanno dimostrate (ma ci sono le perizie per questo) però garanzie roboanti su telai top di gamma che costano oltre 3000 € che poi risultano efficaci SOLO in caso di cedimento strutturale... bah. Non mi sembra una grande cura per il cliente.Se pago un telaio quasi 5.000 €, come era il caso della BMC di cui sopra, PRETENDO che sia verniciato in un modo che non si riduca a una groviera con i sassolini sparati... Altrimentia me pare una garanzia zoppa.Per dirla in tre parole: tu non mi stai garantendo un prodotto in quanto tale, tu stai garantendo i tuoi modelli di calcolo e il tuo processo di laminazione del carbonio, tutto il resto non è garantito.
si e no.
Ho visto personalmente un telaio top gamma BMC (tra l'altro in uso a un agonista semipro) tutto segnato sulla vernice dalle pietroline sparate dopo UNA gara (tipo un mese di vita) con la casa che risponde picche...
Allo stesso modo a me un telaio Santa Cruz CC crepato da una pietra sparata dall'anteriore in discesa risposto picche, alla faccia della garanzia a vita.
Certo che le cose vanno dimostrate (ma ci sono le perizie per questo) però garanzie roboanti su telai top di gamma che costano oltre 3000 € che poi risultano efficaci SOLO in caso di cedimento strutturale... bah. Non mi sembra una grande cura per il cliente.
Se pago un telaio quasi 5.000 €, come era il caso della BMC di cui sopra, PRETENDO che sia verniciato in un modo che non si riduca a una groviera con i sassolini sparati... Altrimentia me pare una garanzia zoppa.
Per dirla in tre parole: tu non mi stai garantendo un prodotto in quanto tale, tu stai garantendo i tuoi modelli di calcolo e il tuo processo di laminazione del carbonio, tutto il resto non è garantito.