XC front: vecchia XC 550 Deca o altra 27,5"

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Stavo valutando di vendere la mai DECA AM 100 S per prendere una XC, preferisco le 27,5" anche come ingombro e maneggevolezza per caricarla in auto

Ho cercato un po' e ho trovato alcune vecchie XC 500 DECA ( quelle rosse ) a circa 1000€
Sinceramente mi sembra un prezzo esagerato o forse mi sono perso un po' io per strada

Sul sito DECA non mi pare esista più una XC 500 in alluminio e quelle attuali non in carbonio pesano 1kg in meno della mia a doppia sospensione
Non so se hanno appesantito le bici o se sono le ruote da 29" a far salire il peso

Per trovare una XC da 11/12kg massimo cosa potrei cercare?
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.004
3.743
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Stavo valutando di vendere la mai DECA AM 100 S per prendere una XC, preferisco le 27,5" anche come ingombro e maneggevolezza per caricarla in auto

Ho cercato un po' e ho trovato alcune vecchie XC 500 DECA ( quelle rosse ) a circa 1000€
Sinceramente mi sembra un prezzo esagerato o forse mi sono perso un po' io per strada

Sul sito DECA non mi pare esista più una XC 500 in alluminio e quelle attuali non in carbonio pesano 1kg in meno della mia a doppia sospensione
Non so se hanno appesantito le bici o se sono le ruote da 29" a far salire il peso

Per trovare una XC da 11/12kg massimo cosa potrei cercare?

Sul nuovo, trovare delle 27,5" è quasi impossibile se non guardi le taglie piccole S-XS.. Dalla M in su fanno solo 29"..
 
  • Mi piace
Reactions: al404

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.709
1.167
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
dubito che una xc500 pesi solo 11-12kg in ordine di marcia... e poi che io sappia la vendono solo con ruote da 29.

La mia XC 50 (sempre ruote da 29) che cambia solo per la forcella (judy invece della reba) e i freni tektro invece degli sram level, sta sui 13.5 kg, con copertoni da 650 g e tubeless (mentre la xc500 di serie). Perdere 2kg in meno con una forcella e freni diversi con altri piccoli dettagli (esempio guarnitura) la vedo molto difficile. Le ruote sono le stesse sunrigle duroc 30.

La sostituta attuale della xc500 e' la race 720 ed e' 12 kg e spicci:

Non so la manitou machete quanto e' paragonabile alla reba che montava la xc500, probabilmente e' inferiore (correggetemi se sbaglio!).


Per stare sul peso che cerchi devi salire di prezzo e passare al carbonio, restando in casa rockrider:

su quelle cifre ovviamente se cambi marchio ci sono alternative.

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
per farti una idea su quanto costava da nuova nel 2020... https://community.mtb-mag.com/t/rockrider-xc500-discussione-ufficiale.374539/post-8859757

poi su quella discussione sicuramente puoi trovare tanti spunti su come va, difetti, pregi ecc ecc ecc
ho avuto la rossa 27,5" per quello la vorrei ricomprare perchè mi piaceva come bici :-)

certo che se devo spendere 1500€ inizio a guardarmi anche altro tipo le focus, cube...

per una front è una bella cifretta
mi girano solo che il tizio, che probabilmente l'ha presa anche come fine stock, non ha intenzione di scendere e quindi devo magari andare in culo al mondo quando ne ho una a neanche 1km
ma mi è sembrato lapidario sul prezzo
 

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Per informazione la mia xc500 pesa sui 12.5kg, taglia XL ... Unica modifica pedali automatici Shimano...

A proposito la sto vendendo per passaggio ad altro prodotto, consigliate una fascia prezzo per la vendita?

Pensavo a 900€, condizioni ottime eccetto per qualche piccolo graffio.

A breve la inserisco sul mercatino
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.993
3.013
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Per informazione la mia xc500 pesa sui 12.5kg, taglia XL ... Unica modifica pedali automatici Shimano...

A proposito la sto vendendo per passaggio ad altro prodotto, consigliate una fascia prezzo per la vendita?

Pensavo a 900€, condizioni ottime eccetto per qualche piccolo graffio
Non credo la venderai per quella cifra, secondo me 6-700 euro e sarà comunque dura!
 
  • Mi piace
Reactions: na1coss

frankie88

Biker serius
4/11/15
279
76
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ciao, una domanda sapete dove posso reperire le misure del telaio della rockrider xc 100? sul sito per l varie misure riporta come differenza solo l'attacco manubrio.. ne ho trovata una usata a buon prezzo solamente che la taglia è grande e volevo capire se c'era del margine... grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo