xc front: merida o specialized??

maverik332

Biker novus
Ciao a tutti, sono alla mia prima volta su questo forum e volevo esordire con un dubbio che mi tormenta da qualche giorno..sono indeciso tra l'acquisto di una di queste due mtb xc: una è la merida matts tfs 900 disc, del 2007,usata, acquistata precisamente a settembre 2007 e con solo 600 km oltrettutto fatti su strada senza fare gare..ammortizzatore dischi e gomme originali lo dimostrano, prezzo del nuovo circa 1350 euro, prezzo della bici usata 1000 euro. Secondo il rivenditore una vera occasione!!
L'altra opzione è la specialized rockhopper comp disc del 2008 nuova, al prezzo di 1000 euro scontato.
Accetto volentieri i consigli di chi ne capisce più di me.. Grazie e un saluto a tutti
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
600 KM possono anche non essere pochi...
e vendere a 1000euro una bici usata da 1300 è un furto (in senzo buono). Una bici da 1300 di listino NUOVA può essere venduta sicuramente a 1000/1100 euro da un buon rivenditore.....prenderla usata è pazzesco
vai di Specy
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bisognerebbe vedere gli allestimenti, che sono il vero valore su bici di questa fascia.
sul discorso del prezzo della merida, concordo che 1000 euro non sono pochi, specie se da nuova costava 1300. prova a dirgli che + di 850 euro non vuoi spendere per quella bici, visto che è usata.
ci credo che dice che è un affarone, è il rivenditore!!!
 

maverik332

Biker novus
innanzitutto grazie per le risposte.. allora come allestimento la merida dovrebbe essere originale e vi ripporto al link del modello: http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=35&IDCat=1&IDSubCat=6
Per quanto riguarda il prezzo ho provato a dire al rivenditore ma affermava che meno di quel prezzo non poteva fare perchè il vecchio proprietario l'ha data in dietro per acquistarne una montata completamente xtr e quindi l'ha dovuta valure abbondantemente.. però siccome non posso pagare io i suoi affari seguirò il vostro consiglio.. al massimo aggiungerò alla lista del nuovo la trek 6700 del 2008
 

maverik332

Biker novus
sicuramente se fosse costata anche 100 euro in meno sarei andato per merida anche perchè credo che come componentistica sia migliore, nonostante sia innamorato e sostenitore di specialized come molti di voi in questo forum.. e poi alla fine oggi sorpresina su specialized neanche 1 euro di sconto.., quindi 1090,(avevo capito 1000), e a me queste 90 cambiano un bel po le cose... non so più che fare...
 

etbike

Biker infernalis
sicuramente se fosse costata anche 100 euro in meno sarei andato per merida anche perchè credo che come componentistica sia migliore, nonostante sia innamorato e sostenitore di specialized come molti di voi in questo forum.. e poi alla fine oggi sorpresina su specialized neanche 1 euro di sconto.., quindi 1090,(avevo capito 1000), e a me queste 90 cambiano un bel po le cose... non so più che fare...


Cambia negoziante e guardati un pò intorno!!!!:spetteguless:

Su molti siti ci sono offerte
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti, sono alla mia prima volta su questo forum e volevo esordire con un dubbio che mi tormenta da qualche giorno..sono indeciso tra l'acquisto di una di queste due mtb xc: una è la merida matts tfs 900 disc, del 2007,usata, acquistata precisamente a settembre 2007 e con solo 600 km oltrettutto fatti su strada senza fare gare..ammortizzatore dischi e gomme originali lo dimostrano, prezzo del nuovo circa 1350 euro, prezzo della bici usata 1000 euro. Secondo il rivenditore una vera occasione!!
L'altra opzione è la specialized rockhopper comp disc del 2008 nuova, al prezzo di 1000 euro scontato.
Accetto volentieri i consigli di chi ne capisce più di me.. Grazie e un saluto a tutti

Che ne dici della mia Stumpjumper nera acquistata a novembre 2006, montata XT 2007, ruote tubeless Mavic Crosstrail 2007, v-brake Avid a € 900??? E' in ottimo stato. Se ti interessa contattati in M.P.
Ciao
 

maverik332

Biker novus
ciao ragazzi.. come sempre grazie per i vostri consigli..alla fine ho fatto l'acquisto... sono riuscito ad acquistare la merida per la somma di 900 euro... quindi 100 euro in meno di quel che mi aveva chiesto il venditore, l' ho presa al volo e sono molto soddisfatto dell'acquisto!! purtroppo causa maltempo non sono anocora riuscito a provarla per bene..ma spero di poterlo fare presto!!! un saluto a tutti.
 

etbike

Biker infernalis
ciao ragazzi.. come sempre grazie per i vostri consigli..alla fine ho fatto l'acquisto... sono riuscito ad acquistare la merida per la somma di 900 euro... quindi 100 euro in meno di quel che mi aveva chiesto il venditore, l' ho presa al volo e sono molto soddisfatto dell'acquisto!! purtroppo causa maltempo non sono anocora riuscito a provarla per bene..ma spero di poterlo fare presto!!! un saluto a tutti.


Secondo me il tuo sivende legge il forum...............:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo