XC e ... qualcosa in più...consgili?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
ho una Specialized EPIC (Full), le ruote originali sono mediocri, ho strappato qualche nipples....
faccio percorsi abbastanza impegnativi per una XC..... ma non vorrei passare ad una ALL MOUNTAIN.
Quindi pensavo ad un UPGRADE delle ruote... e mi perdo tra le troppe varianti del vs. catalogo.

Cosa mi consigliate?

peso 85kg, niente gare, niente salti.
Qualcosa di ROBUSTO... ma + leggero dei ROVAL originali
Budget sui 700€ (coppia ruote complete)
Per favore indicatemi anche se servono adattatori o altro....

Grazie :i-want-t:
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
ho una Specialized EPIC (Full), le ruote originali sono mediocri, ho strappato qualche nipples....
faccio percorsi abbastanza impegnativi per una XC..... ma non vorrei passare ad una ALL MOUNTAIN.
Quindi pensavo ad un UPGRADE delle ruote... e mi perdo tra le troppe varianti del vs. catalogo.

Cosa mi consigliate?

peso 85kg, niente gare, niente salti.
Qualcosa di ROBUSTO... ma + leggero dei ROVAL originali
Budget sui 700€ (coppia ruote complete)
Per favore indicatemi anche se servono adattatori o altro....

Grazie :i-want-t:

Buongiorno,
non ho le specifiche delle bici specialized per dirle la compatibilità ma per il tipo di uso e il budget che ha a disposizione io starei sulle Spline one XM1501 o le Spline two M1700. Entrambe le ruote vengono fornite in standard 100/15 e 142/12 e le confezioni per la vendita aftermarket vengono fornite con kit di conversione 100/5 e 135/5.
 

Classifica mensile dislivello positivo