xc diabetico

  • Creatore Discussione dolomia
  • Data di inizio
D

dolomia

Ospite
Ciao doc,

ho la glicemia piuttosto alta (diagnosi di diabete mellito) ma la tengo sotto controllo con dieta e attività fisica.

interrogati i miei diabetologi mi hanno detto: scordati l'attività fisica troppo impegnativa.

io ho più certezze di loro, mi son preso le mie informazioni, cerco di far merenda ogni ora di uscita e vado lostesso.

Problema: i tempi di recupero muscolare: si sono allungati moltissimo. Può dipendere dal consumo del glicogeno? (ho perso un 10% di peso corporeo e non ero un ciccione neanche prima..). O semplicemente dal fatto che per prudenza (i reni..) ho smesso di prendere integratori ed aminoacidi?

Se è il tuo campo, grazie dell'attenzione.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non è il mio campo specifico,però posso dirti che,in effetti,per un diabetico,uno sforzo intenso e prolungato non è il massimo.Ma se il tuo diabete si controlla solo con la dieta non è così problematico,quindi puoi andare in bici usando magari il cardiofrequenzimetro e cercando di stare il più possibile entro il range aerobico,avendo sempre con te qualcosa da mangiare contro ipoglicemia spinta e usando anche gli aminoacidi che non sono controindicati e ti aiutano un pò nel recupero
 
D

dolomia

Ospite
ti ringrazio per la risposta. Non ho problemi cardiaci e avendo ricalibrato l'alimentazione non prendo farmaci, per cui non mi considero a rischio agonistico (vediamo ora se il mio medico di base se la sente di certificarmi..)

Ma anche tenendo conto di quello che mi hai detto, oltre che del fatto che continuo a perder peso, vuol dire che, sia pure sotto controllo, mangerò di più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo