xc del frantoio coppa veneto

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
segui la strada che passa sotto il cementificio e prosegui fino all'incrocio x Arquà, da li prosegui dritto in direzione Galzignano. Se hai presente dove si prendono le salite dei 7 guadi-calto callegaro è la prima a sx dopo la discesa in asfalto provenendo da monselice.

non so se son stato spiegato

Ti sei spiegato perfettamente,se il tempo regge martedi vengo a provare il percorso.....per domenica ci faccio un pensiero,ma la vedo dura.

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Ho provato il percorso un paio di volte e vi posso assicurare che non ci sono tratti di per sè pericolosi come qualcuno ha postato; logico che in gara si possono verificare diverse situazioni e quindi scaturire qualche criticità nei punti più tecnici.
Se gli iscritti saranno oltre le 500 unità un po' di traffico ci sarà, cmq i primi 3 km di salita serviranno a sgranare un po' il gruppo.
Confermo che la discesa del Ventolone non sarà quella classica (Mi pare che non a tutti sia chiaro questo aspetto), ma dopo circa 5/600mt si prenderà il bivio a sx per la discesa delle "more" già fatta quest'anno alla xc Valsanzibio e all'Atestina.
Questo tratto è il più tecnico della gara, inizia con una corta discesa ripida e sassosa (la traiettoria ideale è cmq già bella pulita) per poi diventare single track (molto bello, da fare senza esagerare in quanto ci sono alcuni ceppi da "aggirare" e un paio di piante in traiettoria che obbligano a spostarsi verso il bordo del sentiero col rischio di scivolare giù dalla riva se presi con troppa foga) e ridiventare di nuovo largo verso la fine; in questo ultimo tratto (recentemente allargato e "spianato") bisogna stare attenti agli scoli artificiali dell'acqua che sono belli alti e quindi da prendere a velocità moderata.
Il resto del percorso non presenta particolari insidie, c'è da stare un pò all'occhio appena scollinati dalla salita iniziale dove ci sono un paio di passaggi in discesa un po' tecnici e dove son sicuro che nel primo giro ci saranno intasamenti.
Il tempo dovrebbe essere bello tutta la settimana e quindi problemi di aderenza zero.
Se qualcuno ha dei dubbi chiedetemi pure.
Ciao.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
anch'io ieri ho provato il percorso e devo dire che è molto bello; rispetto all'anno scorso oltre alla già citata variante alla discesa classica (che trovo molto divertente), è stata aggiunta la variante nella parte alta che lo va ad allungare di almeno 1500 mt. il percorso iera era tutto pedalabile anche nelle salitone all'inizio (che presentavano un pò di fango), tranne in due punti; la prima si trova a metà del primo tratto di salita dove c'è una pozza di fango notevole e la seconda all'inizio della variante alta; qui c'è una salitona di circa 100 metri ad oltre il 30% che solo qualche mostro riuscirà a fare, in quanto il fondo è molto friabile e con lastroni di roccia scivolosa e basta una mezza sgommata x mettere giù il piede.
x il resto resta uno dei + bei percorsi xc che io abbia percorso nella nostra regione.
unico neo è la partenza; se saremo in tanti nel primo giro finchè non si sarà raggiunta la parte alta ci sarà un pò di intruppamenti vari

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
anch'io ieri ho provato il percorso e devo dire che è molto bello; rispetto all'anno scorso oltre alla già citata variante alla discesa classica (che trovo molto divertente), è stata aggiunta la variante nella parte alta che lo va ad allungare di almeno 1500 mt. il percorso iera era tutto pedalabile anche nelle salitone all'inizio (che presentavano un pò di fango), tranne in due punti; la prima si trova a metà del primo tratto di salita dove c'è una pozza di fango notevole e la seconda all'inizio della variante alta; qui c'è una salitona di circa 100 metri ad oltre il 30% che solo qualche mostro riuscirà a fare, in quanto il fondo è molto friabile e con lastroni di roccia scivolosa e basta una mezza sgommata x mettere giù il piede.
x il resto resta uno dei + bei percorsi xc che io abbia percorso nella nostra regione.
unico neo è la partenza; se saremo in tanti nel primo giro finchè non si sarà raggiunta la parte alta ci sarà un pò di intruppamenti vari

Fatto ieri pomeriggio, le pozze di fango si stanno asciugando, la prima non rappresenta un problema si riesce a passare ai lati... la seconda non l'ho nemmeno notata... e siamo ormai a martedì e le previsioni promettono bel tempo!

Facendo parte del comitato organizzativo (corro con la Stones Bike) sono davvero felice nel vedere così tanti commenti positivi; il successo di questa manifestazione dipenderà solo da quanto riusciremo a coinvolgervi e farvi divertire con un percorso che è stato disegnato cercando di coniugare sicurezza con il giusto grado tecnico.

Quindi, grazie in anticipo a chi parteciperà, ci vediamo domenica, in griglia o... a presidio del percorso!!!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Fatto ieri pomeriggio, le pozze di fango si stanno asciugando, la prima non rappresenta un problema si riesce a passare ai lati... la seconda non l'ho nemmeno notata... e siamo ormai a martedì e le previsioni promettono bel tempo!

ottimo; allora resta solo la salita della nuova variante che con l'umidità della notte sarà un pò viscida e se non si hanno gomme ben tassellate sarà da fare a piedi. a domenica

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Facendo parte del comitato organizzativo (corro con la Stones Bike) sono davvero felice nel vedere così tanti commenti positivi; il successo di questa manifestazione dipenderà solo da quanto riusciremo a coinvolgervi e farvi divertire con un percorso che è stato disegnato cercando di coniugare sicurezza con il giusto grado tecnico.

Quindi, grazie in anticipo a chi parteciperà, ci vediamo domenica, in griglia o... a presidio del percorso!!!

l'iscrizione si fa solo domenica mattina oppure si può fare la preiscrizione ?

ho visto adesso il sito e letto il regolamento; come non detto

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
da quello che dicono i siti di previsione ci vorrà la pagaia + che il k way; comunque guardo il bicchiere mezzo pieno. di domenica non ci starei senza bici, pertanto meglio 1 ora e mezza di gara sotto l'acqua che 3 ore vicino a casa.

da quello che dicono i siti di previsione ci vorrà la pagaia + che il k way; comunque guardo il bicchiere mezzo pieno. di domenica non ci starei senza bici, pertanto meglio 1 ora e mezza di gara sotto l'acqua che 3 ore vicino a casa.

Grande CyBRIDO, così si parla!!! Siamo biker, mica ci fan paura du goccette!!! :celopiùg:

Ci si vede tutti domenica, dai che son le ultime gare di stagione.

rusty

Biker superis
Ragazzi che fango oggi !!!
per fortuna non ha piovuto tanto, già cosi mi sono letteralmente congelato in partenza, con pioggia forte non so...

il percorso ha retto benissimo, in particolare i 7 guadi, pensavo che per metà si facessero a piedi, invece sono risultati viscidi come in qualsiasi altro giorno...

ho sentito pareri molto positivi, a parte ovviamente per la discesa del ventolone...anche oggi c'è stata qualche caduta con coseguenze...

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Oggi, come si suol dire "only the brave"!
Gara piuttosto estrema direi, per veri caparbi. Ho visto molti ritiri e non tutti per rotture meccaniche.
Cmq alla fine l'importante è portare a casa la pelle e bici sane e magari anke divertirsi; oggi fortunatamente mi son goduto a pieno le 3 tante temute discese del ventolone, ho trovato praticamente sempre strada libera e, visto ke in salita più di tanto nn vado, almeno dove nn c'era da spingere mi son divertito.
La ns fortuna è stata ke ha iniziato a piovere sabato sera, stamattina il percorso era si bagnato ma ancora "immacolato" e quindi ha retto bene; certo ke in questi casi una buona gomma aiuta parekkio.
Organizzazione più ke buona direi, peccato per il tempo, ma a metà ottobre ci può stare.
Ciao.

Oggi, come si suol dire "only the brave"!
Gara piuttosto estrema direi, per veri caparbi. Ho visto molti ritiri e non tutti per rotture meccaniche.
Cmq alla fine l'importante è portare a casa la pelle e bici sane e magari anke divertirsi; oggi fortunatamente mi son goduto a pieno le 3 tante temute discese del ventolone, ho trovato praticamente sempre strada libera e, visto ke in salita più di tanto nn vado, almeno dove nn c'era da spingere mi son divertito.
La ns fortuna è stata ke ha iniziato a piovere sabato sera, stamattina il percorso era si bagnato ma ancora "immacolato" e quindi ha retto bene; certo ke in questi casi una buona gomma aiuta parekkio.
Organizzazione più ke buona direi, peccato per il tempo, ma a metà ottobre ci può stare.
Ciao.

A tutti i partecipanti, complimenti!!!

Incerto fino alla fine nel dare una mano ai ragazzi dell'organizzazione o correre, alla fine anch'io mi son gettato nel fango insieme a voi. Il percorso ha retto bene, soprattutto in discesa e sono convinto che lì il nostro A.C. DENTI (che mi ha raggiunto e sorpassato al terzo giro!!!) sì è divertito come un matto.

Un ringraziamento sentito a tutti voi che con il vostro coraggio ed entusiasmo avete fatto onore a questa gara così tanto voluta.

Arrivederci al prossimo anno,

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
visto quello che ha piovuto sabato il percorso ha retto benissimo a parte il tratto di campo che sarebbe stato umido anche senza pioggia ma così era un vero pantano già al secondo giro. io avrei fatto uscire i bikers dal cancello principale tagliandolo totalmente. comunque bellissimo percorso come sempre, giustamente duro e tecnico.
se ci sono state delle cadute nella discesa sono dovute alla mancanza di tecnica di certi biker e non certo per il fondo in quanto la vegetazione aveva protetto dalla pioggia.
speravo in un tempo migliore ma se manca la potenza in mezzo al fango è ancora peggio.
400 e oltre partenti, se fosse stato bel tempo saremmo stati 700 presumo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo