qualcuno ha la traccia gps ?
in teoria dovrebbe ricalcare il percorso della gara xc della coppa colli euganei dell'anno scorso.
in teoria dovrebbe ricalcare il percorso della gara xc della coppa colli euganei dell'anno scorso.
qui trovi la descrizione [URL]http://www.mtb-race.it/site4/w3/index.php?page=p050[/URL]
per chi è un po' pratico dei colli è impossibile sbagliarsi anche senza traccia.
Da quanto ho letto il primo giro si sale lungo il Calto Callegaro, questo per evitare ingorghi, negli altri due giri si sale per i 7 guadi e poi ci si riallaccia alla salita del Calto.
Finito il Calto si attraversa la strada, si passa la sbarra e si gira subito a sinistra, breve discesa a cui segue una risalita ripida. Ci si collega alla sterrata che in discesa dalla pianora porta verso il muro dell'atestina. Si imbocca a sinistra il single track che sempre all'atestina parte alla fine del muro. Alla fine del st si gira a sinistra in salita e si torna in pianora. Dalla pianora si prende a sinistra per poi svoltare a destra in salita su via Fontanelle. Al termine della rampa cementata si prende a sinistra (tracciato atestina 2009) per poi imboccare la discesa del ventolone (tracciato atestina 2010) e tornare verso il frantoio
qualcuno ha la traccia gps ?
se ti riferisci alla discesa che porta al frantoio, l'anno scorso si faceva tutta ed è uno dei motivi per cui rifarò questa gara quest'anno. mi auguro che il tasso tecnico rimanga tale e che non venga snaturata e semplificata per far contenti tutti altrimenti non la farò più
secondo me questa gara è sbagliata concettualmente...
un xc non può avere una salita e una discesa di 3km...
poi la discesa è pericolosissima, si va giù veramente forte, ma appena sbagli un attimo la traiettoria sei per terra...
conoscendo la zona, avrei fatto un giro completamente diverso...
i cambi di ritmo e di pendenza ci sono anche se come dici tu la salita ha un andamento abbastanza costante; per quanto riguarda la discesa è bella proprio perchè difficile altrimenti mi metterei con una bdc su asfalto.
inoltre nessuno ha mai detto che le gare xc devono essere un continuo sali e scendi. sicuramente chi si allena sul luogo conosce tutte le varianti e potrebbe disegnare un percorso diverso ma va sempre a gusti.
la gara è il 17 ottobre.
quello che discuto della discesa non è la difficoltà, ma la pericolosità (l'xc del frantoio è ormai diventato famoso per incidenti gravi...tempo fa è anche morto un freerider giù per di la)...
la discesa dei 30 (fangara) è di sicuro più difficile (ci sono 2 passaggi molto tecnici, ma anche lenti), ma in media la velocità è più bassa e soprattutto il fondo è molto meno mosso, quindi la differenza la si può fare comunque, ma per farla non si rischia la vita...
ah, inoltre, non so se hai visto com'è disastrata la discesa del frantoio in questi giorni...ci sono sassi ovunque, e l'acqua ha scavato canali profondi più di 20cm che tagliano la strada...se non passano a sistemarla non so come andrà a finire...
qualcuno sa se è stato già segnato ?
a me è arrivata una newsletter da morbiato in cui dicono che dovrebbero averlo segnato in settimana.
Il percorso è segnato! Volevo aggiungere che ci sono 2 punti in cui bisogna moderare la velocità e fare un po' di attenzione, per il resto il percorso è molto meno pericoloso di altri in cui ho gareggiato!
Resto dell'opinione che c'è sempre chi vuole mettere zizzania e chi non sa cosa sia l'xc perchè mai ha visto una gara....ok che nn siamo professionisti, ma in questo percorso nn c'è nulla di impossibile, e nessun passaggio tecnico tipo vietnam ed esempio!
Spero ci sia una partecipazione di massa perchè l'organizzazione da parte di 3 squadre sta facendo molto moltissimo, perchè a nessuna gara di xc con 12 euro ti danno pasta, caffè, pacco gara, docce, ristoro, assistenza tecnica, premiazioni consistenti.....etc etc
La prossima settimana vorrei provare il percorso,dove devo partire per nn perdermi subito? Io di solito parcheggio a Monselice...
Il percorso è segnato! Volevo aggiungere che ci sono 2 punti in cui bisogna moderare la velocità e fare un po' di attenzione, per il resto il percorso è molto meno pericoloso di altri in cui ho gareggiato!
Resto dell'opinione che c'è sempre chi vuole mettere zizzania e chi non sa cosa sia l'xc perchè mai ha visto una gara....ok che nn siamo professionisti, ma in questo percorso nn c'è nulla di impossibile, e nessun passaggio tecnico tipo vietnam ed esempio!
Spero ci sia una partecipazione di massa perchè l'organizzazione da parte di 3 squadre sta facendo molto moltissimo, perchè a nessuna gara di xc con 12 euro ti danno pasta, caffè, pacco gara, docce, ristoro, assistenza tecnica, premiazioni consistenti.....etc etc
non per dire, ma il vietnam è mooolto meno pericoloso della discesa dal ventolone...
difficile NON ha niente a che vedere con pericoloso !!!
non per niente ad ogni edizione dell'xc del frantoio c'è qualcuno che si fa male seriamente, mentre in tutte le edizioni della transeuganea non ho m ai sentito di infortuni nel vientam...