XC Collinas 14.09.2008

Bebex

Biker novus
5/9/07
19
0
0
Ales
Visita sito
Se è lo stesso dell'anno scorso non è così affascinante..c'era una salita iniziale col fondo tipo sabbioso,passaggi su fascie parafuoco..nulla di tecnico,solo il terreno un pò in contropendenza..
 

bike1

Biker novus
28/7/08
8
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti,
questo sabato chi volesse provare il circuito di gara a Collinas, si faccia trovare alle otto e trenta in località Funtana Noa (all'uscita del paese verso Gonnostramatza). Vi assicuro che il tracciato è molto divertente.
Piscina Irgas 3c
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Il percorso è molto bello e panoramico. C'è parecchia salita ma in complesso è pedalabile così come lo è la discesa in alcuni tratti. Ci sono parecchie pietre, di cui una bastardissima è schizzata dalla ruota davanti in precisissima direzione della mia gannedda provocandomi un dolore simile a una colica renale....però ala gannedda....accompagnato da un copioso rivolo di sangue! meno male che non c'erano i famosi tafani altrimenti avrebbero avuto di che fare colazione. Ciò che mi ha colpito è stato l'ultimo tratto. C'è una discesina corta ma molto insidiosa. Ha una pendenza "normale" all'inizio ma poi aumenta bruscamente, e di brutto!!!! Inolte nasconde l'insidia di una repentina curva a destra. Ma non c'è da preoccuparsi comunque, perchè se andate dritti trovate ad accogliervi un bel cespuglione di moddizzi. Consiglio, per chi può, di andare a provarlo, tanto è interamente tracciato.
 

antoss

Biker assatanatus
Il percorso è molto bello e panoramico. C'è parecchia salita ma in complesso è pedalabile così come lo è la discesa in alcuni tratti. Ci sono parecchie pietre, di cui una bastardissima è schizzata dalla ruota davanti in precisissima direzione della mia gannedda provocandomi un dolore simile a una colica renale....però ala gannedda....accompagnato da un copioso rivolo di sangue! meno male che non c'erano i famosi tafani altrimenti avrebbero avuto di che fare colazione. Ciò che mi ha colpito è stato l'ultimo tratto. C'è una discesina corta ma molto insidiosa. Ha una pendenza "normale" all'inizio ma poi aumenta bruscamente, e di brutto!!!! Inolte nasconde l'insidia di una repentina curva a destra. Ma non c'è da preoccuparsi comunque, perchè se andate dritti trovate ad accogliervi un bel cespuglione di moddizzi. Consiglio, per chi può, di andare a provarlo, tanto è interamente tracciato.

veritencs compare ratto,
hai avuto modo di raccogliere qualche dato tipo: in quanto tempo si gira e la lunghezza del giro?
io nn riuscirò a provarlo, sarà a scatola chiusa...
:i-want-t:
 

antoss

Biker assatanatus
Ciao Antoss non so il tuo livello di allenamento, io un giro lo faccio in 43 44 min circa. Alcuni amici in poco più di mezz'ora. sono circa 8,5 km. Entro stasera tento di mettere tutte le info che ho sul sito e al più tardi domani mattina posto il tutto.....impegni lavorativi permettendo :-(

link di google maps del punto di ritrovo

ok, grazie ratto,
attendo nuove info appena puoi...
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Buongiorno
avatar16480_8.gif
, sei riuscito a scaricare la locandina o il documento ufficiale della gara?

A me con
images
(cercando "collinas xc 2008") mi da una pagina (http://www.piscinairgas3c.it/XC.htm) sul sito degli organizzatori ma è tutta incasinata con pezzi del testo riferiti ad altre gare.


images
, Sebastiano
 

antoss

Biker assatanatus
Ti ringrazio del messaggio in codice della serie
images
...
di seguito ti riporto le
news.gif
richieste:


A.S.D. MTB PISCINA IRGAS3C VILLACIDRO
in collaborazione con
PRO LOCO COLLINAS

ORGANIZZA

1° EDIZIONE “COLLINAS IN MTB”

1^ Prova Campionato regionale d’Autunno XC

COLLINAS
DOMENICA 23 SETTEMBRE 2008

PROGRAMMA

Ore 08:30Ritrovo bikers località Funtana Noa Ore 08:30 – 10:15Verifica tessere Ore 10:30Riunione tecnica e breve trasferimento in piazza municipio per le operazioni di partenza Ore 11:00Partenza Ore 13:30circa l'organizzazione sarà lieta di offrire un primo e secondo piatto e bevande ad atleti e accompagnatori Ore 15:30 – 16.00Premiazioni Ore 17:00circa Fine della manifestazione
DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Circuito ad anello di circa 7.350 metri su percorso collinare con vari saliscendi, due single track in salita e due discese tecniche. Percorso interamente su sterrato a parte lancio di 100 metri su asfalto.

ISCRIZIONI

Apertura: 16 settembre 2008 ore 12:00; Chiusura: 22 settembre 2008 ore 12:00

Fax:0709314672 (Gianfranco Mascia) Fax:0709314507 (Pierpaolo Angius) E-Mail:[email protected] Informazioni:3477011319 (Pierpaolo Angius)
QUOTE ISCRIZIONI

Atleti: € 8.00 (gara e pranzo); Accompagnatori: € 5.00 (pranzo)

Responsabile manifestazione: Angius Pierpaolo
Responsabile coll. commissari: Cau Emmanuel

hasta luego...
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ti ringrazio del messaggio in codice.....

Carissimo Antoss non vorrei ferire il tuo orgoglio o sembrarti ingrato ma mi pare che anche nella tua missiva la data (23 settembre) sia sballata e anche sui chilometri vi è poi da ridire (che ben mi ricordo pria di partire v'eran tariffe....)
Ratto (che l'ha percorso) dice che sono 8,5!.
Mi sorge il velato dubbio che con Piscina irgas voi di Piccalinna vogliate depistare i possibili concorrenti....

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo