xc Colà di Lazise, 14/06

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Ritorna anche per il 2013 l'xc di Colà di Lazise sul fantastico percorso tracciato intorno al caratteristico paesino dell'entroterra gardesano. Anche quest'anno l'appuntamento è il venerdì sera, ma con la formula della cronometro individuale (partenze ogni 30'')con ritrovo dalle 17,45alle 19,15 e partenza primo atleta alle 19,45.
Iscrizione per i tesserati fci con fattore k (id gara 47575), costo iscrizione euro 10.
Gara aperta a tutti gli altri enti.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Sei il benvenuto e vedrai che ti divertirai:il percorso ricalca più o meno quello dell'anno scorso con una variante in pìù.
a breve locandina ufficiale e traccia percorso
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
il percorso sarà tracciato completamente nel prox fine settimana dai ragazzi dell'asd Veloclub del Garda, per cui dopo è possibile provare.
allego foto aerea del tracciato e della zona premiazioni/ristoro/team
ricordo che le iscrizioni per i tesserati fci va fatta tramite fattore k entro le ore 13 di giovedì 13 giugno, per gli altri enti ci si iscrive il giorno stesso con chiusura verifica alle ore 19.
 

Allegati

  • colà crono.jpg
    colà crono.jpg
    63,1 KB · Visite: 14
  • IMG_1880.jpg
    IMG_1880.jpg
    24,1 KB · Visite: 9

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
la gara fà parte del circuito Big Bike Contest, ma essendo della affiliata fci avrà categorie e premiazioni in base alle tabelle fci.
Successivamente, come l'anno scorso, verrà stilata una classifica con categorie acsi per l'assegnazione dei punti del circuito.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
parlato con wurz, resposnsabile del percorso per capire in cosa consiste la novità 2013: si tratta di un nuovo passaggio in single track in un boschetto che si trova dopo la prima discesa (per chi ha fatto l'edizione dell'anno scorso) in single track, invece di girare a sx e costeggiare il vigneto si resta a dx e si entra nel nuovo tratto per ricollegarsi più avanti al percorso.
I lavori di pulizia e segnaletica sono quasi ulktimati e a breve farò un sopralluogo
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Provato il percorso ieri sera.....BELLISSIMO
Fantastici i single track al primo, terzo e sesto km (circa) con strappi in salita da non sottovalutare.

:prost:
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Provato il percorso ieri sera.....BELLISSIMO
Fantastici i single track al primo, terzo e sesto km (circa) con strappi in salita da non sottovalutare.

:prost:

Provato pure io dato che ci abito a 2 km di distanza sotto il caldo cocente dell'ora di pranzo.

Salite anche se brevissime da non sottovalutare. Anche se il tempo che ho impiegato è stato alto (27 minuti) posso essere soddisfatto ad aver fatto tutte le salite in sella (compresa quelle della radici e quell'ultimo trappo finale dell'ultima collinetta con pendenze proibitive e fondo smosso).

Purtroppo non sarò presente dato che sarò a fare la 1000grobbe a Lavarone ma devo ammettere che il percorso ha il suo perchè anche se lungo solo 7 km circa.

Unica critica (se mi è permessa) è sul tratto misto del nuovo pezzo che presenta tratti in contropendenza fin troppo esasperata e fondo smosso che sta già portando su qualche radice che forse andava preparato meglio. Qui è davvero imporatante riuscire a ricordarsi le traiettorie giuste e sperare di non fare errori perchè si rischia di perdere molto tempo a nel ripartire da fermi.

Luca
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
provato stasera il percorso:
bellissimo!
quoto gli altr: strappi molto insidiosi, soprattutto il primo e l'ultimo.
Per quanto riguarda il nuovo tratto è un bellissimo single track con poche difficoltà tecniche, ma bisogna guidare bene
Unico problema: il pozzangherone nel vigneto all'inizio che nn si asciugherà mai.....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Provato pure io dato che ci abito a 2 km di distanza sotto il caldo cocente dell'ora di pranzo.

Salite anche se brevissime da non sottovalutare. Anche se il tempo che ho impiegato è stato alto (27 minuti) posso essere soddisfatto ad aver fatto tutte le salite in sella (compresa quelle della radici e quell'ultimo trappo finale dell'ultima collinetta con pendenze proibitive e fondo smosso).

Purtroppo non sarò presente dato che sarò a fare la 1000grobbe a Lavarone ma devo ammettere che il percorso ha il suo perchè anche se lungo solo 7 km circa.

Unica critica (se mi è permessa) è sul tratto misto del nuovo pezzo che presenta tratti in contropendenza fin troppo esasperata e fondo smosso che sta già portando su qualche radice che forse andava preparato meglio. Qui è davvero imporatante riuscire a ricordarsi le traiettorie giuste e sperare di non fare errori perchè si rischia di perdere molto tempo a nel ripartire da fermi.

Luca

Complimenti se sei riuscito a fare in bici tutta la salita dell'ultima collinetta, io c'ho provato ma sull'ultima parte durissima son dovuto scendere e spingere a piedi ed è stata dura ugualmente..domani provo con forcella rigida...magari va su da sola...:smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo