Xc castello di monreale - 19.4.09

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Ciao ragazzi, ieri ho avuto modo di provare il percorso di gara di "Santa Maria Acquas" - Sardara ovvero il tracciato 2009 del 6° Trofeo Castello di Monreale - 6^ prova del camp. reg.le XC 2009.
Personalissime impressioni:.....mi seu mottu! gli amici di San Gavino, hanno apportato alcune divertenti modifiche che però a mio parere l'hanno reso ancor più difficile ed impegnativo, e non era certo facile! A fine giro non riuscivo ad immaginare come ne sarei uscito se avessi fatto i :nunsacci:3 giri di percorso, di certo distrutto.
Un amico mi ha riferito che in settimana dovrebbero intervenire con un greder per sistemare un pò le fasce frangifuoco al momento molto pericolose per via delle abbondanti piogge, però le continue variazioni altimetriche sono micidiali! scendi in un batter d'occhio e ti ritrovi sempre a pompare in salite molto impegnative.........bisogna presentarsi molto allenati, altrimenti sono dolori!
 

antoss

Biker assatanatus
Ciao ragazzi, ieri ho avuto modo di provare il percorso di gara di "Santa Maria Acquas" - Sardara ovvero il tracciato 2009 del 6° Trofeo Castello di Monreale - 6^ prova del camp. reg.le XC 2009.
Personalissime impressioni:.....mi seu mottu! gli amici di San Gavino, hanno apportato alcune divertenti modifiche che però a mio parere l'hanno reso ancor più difficile ed impegnativo, e non era certo facile! A fine giro non riuscivo ad immaginare come ne sarei uscito se avessi fatto i :nunsacci:3 giri di percorso, di certo distrutto.
Un amico mi ha riferito che in settimana dovrebbero intervenire con un greder per sistemare un pò le fasce frangifuoco al momento molto pericolose per via delle abbondanti piogge, però le continue variazioni altimetriche sono micidiali! scendi in un batter d'occhio e ti ritrovi sempre a pompare in salite molto impegnative.........bisogna presentarsi molto allenati, altrimenti sono dolori!

Master, a che livello sono queste "divertenti modifiche"?
Sarà meglio mettersi delle buone scarpette, se poi scalda come ha fatto lo scorso anno... oiaiaaa
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
Se vai a provarlo troverai qualche freccia e quindi basta stare attenti e non ti perderai. Comunque appena si parte, si svolta a DS come l'anno scorso, si arriva nella collinetta, poi invece di svoltare a SN (se ben ricordi poi si scendeva in un canalone a tutta velocità e si risaliva subito dopo), quest'anno si va dritti. Troverai una fascia antincendi, con alcuni saliscendi in contropendenza abbastanza impegnativi, arriverai quindi a quel famoso canalone delle edizioni precedenti che però si percorre al contrario, poi si svolta a DS e troverai un single track nuovo di zecca, in salita con passaggi impegnativi, da qui arrivi allo scollinamento del "muro del pianto" delle edizioni precedenti, ovvero quella fascia antincendi che castringeva tutti o quasi ad andare a piedi. poi si prosegue come gli scorsi anni.
La seconda modifica la trovi un pò prima di arrivare alla salita in cemento, in pratica si abbandona la stradina sterrata, e a SN si prende un sentiero che aggira una struttura mineraria che poi si rimmette nel percorso solito.
Modifiche interessanti ma che alla fine rendono ancora più impegnativo e lungo il tracciato di gara.
Se avessi tracciato io il percorso, lo accorcerei un pò e toglierei la salita in cemento e la fascia antincendi in discesa....
 

markshine

Biker novus
4/3/08
4
0
0
Pabillonis
Visita sito
Io ci Giro spesso, quest'anno Spacca un po di più(!!!!!!!!!!), ma va bene, ti puoi divertire, ed io non gareggio, ma se voglio dar sfogo al cuore e polmoni vado al Castello, che sento un po mio.Domani sarà bello e buon divertimento a tutti.:i-want-t:
 

antoss

Biker assatanatus
Io ci Giro spesso, quest'anno Spacca un po di più(!!!!!!!!!!), ma va bene, ti puoi divertire, ed io non gareggio, ma se voglio dar sfogo al cuore e polmoni vado al Castello, che sento un po mio.Domani sarà bello e buon divertimento a tutti.:i-want-t:


Whow! Un pabillonese sul forum...
sei per caso lo stesso che conobbi al raid di Montevecchio?
in ogni caso Benvenuto!
:prost:
 

antoss

Biker assatanatus
URKA! un guspinese sul forum! :smile:

tantu già seisi meda i de santu sparau...:rosik:
attinnesci... e allenati per gonnos miii...

Appena appena tornato!
Giornatina calda a discapito delle previsioni. Le varianti apportate hanno reso il percorso più pedalabile rispetto allo scorso anno. Resta cmq una xc bella tostina, che mette a dura prova polmoni, cuore e milza, roba di coratella insomma...
Organizzazione perfetta, un plauso ai Monreal bike!
alla prox vè...
 
tantu già seisi meda i de santu sparau...:rosik:
attinnesci... e allenati per gonnos miii...

Appena appena tornato!
Giornatina calda a discapito delle previsioni. Le varianti apportate hanno reso il percorso più pedalabile rispetto allo scorso anno. Resta cmq una xc bella tostina, che mette a dura prova polmoni, cuore e milza, roba di coratella insomma...
Organizzazione perfetta, un plauso ai Monreal bike!
alla prox vè...

Ma lla ga seu puru Acidranesu, mì :rosik:
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
Bello il percorso con le nuove varianti,magari se riuscissero a metterci un po di single track in più e magari togliere quella parte di salita col pavè sarebbe perfetto!
Comunque i ragazzi di Monreal bike meritano un voto alto per come hanno organizzato il tutto...complimenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo