XC benefico a Massa Finalese (MO)

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Innanzitutto ringrazio te e tutta la redazione per aver appoggiato la nostra iniziativa,tengo a precisare che l'idea di questa manifestazione e' nata dai ragazzi del TEAM 9 di Massa Finalese,direttamente coinvolti nell'evento sismico,sucessivamente e' stata richiesta la nostra collaborazione in quanto piu' esperti nel settore mtb.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Anche questa iniziativa come tante altre e' un piccolo segnale per un lento ritorno alla normalita',qua' da noi la situazione e' alquanto complicata,superata la fase di emergenza iniziale si e' subito ripartiti,purtroppo nonostante le tante promesse fatte a livello mediatico,soldi per ripartire non se ne vedono,i pochi soldi stanziati sono stati impiegati per la 1a fase di emergenza in piu' le lungaggini burocratiche frenano ancora di piu' il lento ritorno alla normalita'.

Iniziative come questa o come le tante altre organizzate in zona contribuiscono a iniziare le opere di ricostruzione,settembre e' ormai alle porte e la maggior parte delle strutture scolastiche della zona sono al momento inagibili.

Vi aspettiamo in tanti!
 

blasfyx

Biker popularis
22/3/12
73
0
0
milano
Visita sito
grandissima iniziativa, speciale in tutto e per tutto,faro di tutto per esserci a fare la competizione,putroppo per cause di lavoro,mi risulterà difficile venire :nunsacci:
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qualcuno mi saprebbe dare le indicazioni per arrivare al parco Carrobbio a Massa Finalese ?
Oppure l'indirizzo completo, se esiste, perchè su Google Maps non è catalogato nessun posto con quel nome, anche se immagino che in zona sia molto conosciuto.
Grazie dell'aiuto.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Qualcuno mi saprebbe dare le indicazioni per arrivare al parco Carrobbio a Massa Finalese ?
Oppure l'indirizzo completo, se esiste, perchè su Google Maps non è catalogato nessun posto con quel nome, anche se immagino che in zona sia molto conosciuto.
Grazie dell'aiuto.


Ciao,il parco Carrobbio si trova esattamente in centro a Massa Finalese,all'interno del parco e' situato il castello mi pare del 19' secolo attorno al quale gira il percorso.

Considera che il paese e' molto piccolo per cui non c'e' nessun problema per trovarlo,in pratica una volta arrivato in centro e' su una via laterale,per darti indicazioni piu' precise dovresti dirmi da che direzione arrivi.

Grazie ciao.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
grandissima iniziativa, speciale in tutto e per tutto,faro di tutto per esserci a fare la competizione,putroppo per cause di lavoro,mi risulterà difficile venire :nunsacci:


Nel nostro piccolo facciamo il possibile per dare un segnale di ripresa e anche per dare un contributo a livello economico,credimi qua' in zona ogni associazione sportiva e non,fa' il possibile per contribuire alla ricostruzione.

Senza voler accendere nessuna polemica,al momento di decidere la destinazione del ricavato si e' deciso che andava destinato unicamente alla ricostruzione delle scuole e non in una qualsiasi raccolta fondi senza poi sapere per cosa sarebbero stati utilizzati.
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao,il parco Carrobbio si trova esattamente in centro a Massa Finalese,all'interno del parco e' situato il castello mi pare del 19' secolo attorno al quale gira il percorso.

Considera che il paese e' molto piccolo per cui non c'e' nessun problema per trovarlo,in pratica una volta arrivato in centro e' su una via laterale,per darti indicazioni piu' precise dovresti dirmi da che direzione arrivi.

Grazie ciao.

Grazie mille, è più che sufficiente.

Sono passato da Massa molte volte e visto che non è una metropoli penso di avere capito.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Si riuscirebbe a sapere in quanti iscritti ci siano??


Impossibile saperlo,non effettuando preiscrizioni il numero dei partecipanti lo impariamo il giorno della gara.

Per esperienza ti dico che a queste manifestazioni di solito i partenti sono al max 70/80,considerando il periodo raggiungere questi numeri sarebbe secondo me un successo.

Nel frattempo nella mattinata di oggi si e' svolto il primo degli eventi in programma,ovvero la pedalata assieme ai ciclisti professionisti in attivita' e non.

Alla partenza eravamo almeno in 180/200,presenti oltre ai tanti team amatoriali della zona e non,le rappresentative giovanili dei team della zona,Stella Alpina,Pol.Sozzigali e SC S.Felice sul Panaro,tutti assieme abbiamo avuto la possibilita' di pedalare a fianco di alcuni ciclisti professionisti della Lampre,della CSF Colnago e della Androni,con sosta nelle tendopoli della zona dove sono stati distribuiti svariati gadget ai bambini presenti.

La giornata si e' conclusa con pranzo all'interno di una struttura della protezione civile all'interno della tendopoli di Massa Finalese,il tutto offerto dai numerosi sponsor che hanno fornito il loro contributo per questa splendida manifestazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo