XC '11 - manutenzione carro

Ciao a tutti e in particolare a Canyon,
vorrei eseguire la manutenzione sugli snodi del carro della mia fantastica Nerve XC9.0 '11 (di cui sono megasoddisfatto) .

Chiedo gentilmente a Canyon di fornire le info necessarie:
1) strumenti e materiali necessari
2) procedura di smontaggio/rimontaggio (meglio se con qualche foto)
3) coppie serraggio

grazie1000 in anticipo
Max
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Chiedi a Canyon direttamente non penso che qualcuno abbia le coppie di serraggio.
Non so quanti km hai, ma secondo me ancora non necessita di manutenzione se stato attento nel lavarla.
La mia che ha + di 2000 km non fa nessun minino cigolio e non presenta nessun gioco. e faccio sentieri scassatissimi in discesa.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao in effetti mi sembra prematuro , io ho una am delll' inizio 2010 e non ho riscontrato giochi o altro , io la lavo meno posibile , faccio una pulizia a secco e poi passo straccio o spugna inumidita . Comunque si era scritto qualcosa sul forum , prova il "cerca " in passato ho letto qualcosa in riguardo .
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ciao in effetti mi sembra prematuro , io ho una am delll' inizio 2010 e non ho riscontrato giochi o altro , io la lavo meno posibile , faccio una pulizia a secco e poi passo straccio o spugna inumidita . Comunque si era scritto qualcosa sul forum , prova il "cerca " in passato ho letto qualcosa in riguardo .

Anche io cerco di non lavare troppo il telaio.
Unica cosa il cambio... lo lavo, lo asciugo e lo olio, insomma il classico lavoro.
 
Chiedi a Canyon direttamente non penso che qualcuno abbia le coppie di serraggio.
Non so quanti km hai, ma secondo me ancora non necessita di manutenzione se stato attento nel lavarla.
La mia che ha + di 2000 km non fa nessun minino cigolio e non presenta nessun gioco. e faccio sentieri scassatissimi in discesa.

Ciao,
Grazie! Ho seguito il tuo consiglio e ho mandato mail direttamente a Canyon!
Quando risponderanno posto i valori.

...prima o poi la manutenzione del carro dovrò pur farla :il-saggi:

Ciauz
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Spero tu sia più fortunato di me!
Anche io avevo chiesto lumi riguardo lo smontaggio del carro, non ho capito come si smontano dal i foderi bassi (se si chiamano così) in zona movimento. Inoltre dove c'è il giunto horst ci sono due cuscinetti per ogni lato con uno spazio nel mezzo dove c'è una rondella e per paura di far danni non sono andato avanti.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ciao a tutti e in particolare a Canyon,
vorrei eseguire la manutenzione sugli snodi del carro della mia fantastica Nerve XC9.0 '11 (di cui sono megasoddisfatto) .

Chiedo gentilmente a Canyon di fornire le info necessarie:
1) strumenti e materiali necessari
2) procedura di smontaggio/rimontaggio (meglio se con qualche foto)
3) coppie serraggio

grazie1000 in anticipo
Max

......///
:i-want-t:
se ti può essere d'aiuto qui
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
io ho la am 8 gennaio 2011 con ormai 5000 km, ha iniziato cigolare a piu non posso,ho ingrassato sella, tubo sella, pedivelle ( la coppia è segnata in esse) poi ho smontato il carro e l'ammo in 4 punti (nn lo snodo vicino il cambio o il disco) e ho dato grasso ovunque attorno le boccole e in ogni vite,il cigolio è finito finalmente...per la coppia mi son tenuto sui 8 nm con la chiave fornita da canyon, ogni tanto do una controllatina al serraggio
 

mtbdentex

Biker serius
28/3/12
128
0
0
Surbo (LE)
sourceforge.net
grazie per il feedback.
io ho solo smontato i giunti alti (più o meno sotto la sella) mantenendomi però credo sotto gli 8 Nm, perchè quando li ho svitati erano abbastanza leggeri...
Anch'io ora li sto controllando spesso; non vorrei ritrovarmi con il carro aperto in due mentre pedalo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo