• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

X0 e X9 Sram, considerazioni urgenti

riccardosl45 ha scritto:
quindi se voglio farmi salite belle ripide meglio avere il 32?

con una 12-27 hai un rapporto "+ molle" abbastanza + "duro" di quello che avresti con l' 11-32, però c'è da dire che con un 22-27 sali ovunque, anzi...è esagerato per qualunque salita a mio parere, lo useresti solo in condizioni particolari (quando scoppi e non ce la fai + ad esempio)...
Come vantaggio non da poco hai 9 rapporti ben scalati, non hai problemi di ritrovarti un rapporto troppo molle e uno troppo duro come invece mi accade con la 11-32 :???:


per concludere rispondendo alla tua domanda se vuoi farti salite belle ripide e hai una gamba decente meglio la 12-27, se invece non sei per nulla allenato (psss...senza offesa ) allora è ok una 11-32 o 12-32
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR

Vieni a fare il Pighèt dalle mie parti, poi ti auguri di avere un 34
 

mi piacerebbe! appena ho un po' di tempo libero ci verrò...
cmq se conosci il s.genesio, io salgo tutto con un 32-28 al massimo (e non vado certamente su troppo duro, gente del forum sale con 32-23 o 32-25 :shock: senza problemi)...
e parto dal presupposto che se non salgo con un 22-30 o 22-27 in condizioni NORMALI la salita è troppo in piedi, a quel punto mi conviene scendere e spingere, andrei sicuramente + veloce (camminando vai a circa 6-7kmh)...
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Beh sinceramente allenato non lo sono per niente riprendo la mtb dopo 2/3 anni che non la uso aquistandone una nuova... ho 19 anni e ho fatto altri sport in questi anni non sono senza muscoli pero nemmeno super allenato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo