riccardosl45 ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
marcummarcu ha scritto:sharkcruiser ha scritto:
si, ma se usi i trigger perdi la leggerezza dei grip-shift! e allora shimano e sram sono equivalenti.
riccardosl45 ha scritto:Allora premetto una cosa...i comandi rotanti sram non mi piacciono e li trovo poco sicuri ..mi danno l'impressione che mi facciano perdere troppa aderenza sul manubrio per cambiare...
in quel caso prenderei sicuramente i comandi rocket o x.9 trigger quelli color argento....
riguardo ai prezzi non so forse si erano scontati ma i pesi di sicuro non potevano esserlo mi pareva pesasse di piu non molto un gruppo x.9 di uno sram....
marcummarcu ha scritto:riccardosl45 ha scritto:Allora premetto una cosa...i comandi rotanti sram non mi piacciono e li trovo poco sicuri ..mi danno l'impressione che mi facciano perdere troppa aderenza sul manubrio per cambiare...
in quel caso prenderei sicuramente i comandi rocket o x.9 trigger quelli color argento....
riguardo ai prezzi non so forse si erano scontati ma i pesi di sicuro non potevano esserlo mi pareva pesasse di piu non molto un gruppo x.9 di uno sram....
a me sembra il contrario, con i comandi rotanti stringi il manubrio con tutte e 5 le dita della mano, PIU ADERENZA DI COSI SI MUORE!
almailva ha scritto:io posso dirti che non ho problemi a frenare ed impostare la cambiata chiaro che forse per il free sia diverso (mai provato, qulcun'altro forse si) e non scappa la cambiata involontaria fidati perchè lo scatto è abbastanza resistente senza essere faticoso cambiare
pcortesi ha scritto:krystjan ha scritto:Proprio ieri ho notato, montando e smontando le bici di mio fra che usano una X.0 e l'altra X.9, che la differenza è la velocità di cambiata: X.0 è più veloce a rispondere al movimento del comando, sono solo decimi di secondo ma te ne accorgi. Ora sta a te decidere se vale la pena spendere molto di più...
Non è che le differenze siano dovute anche ai comandi o all'installazione (passaggi dei cavi, guaine)? E' un'ipotesi, può starci questa differenza!
krystjan ha scritto:pcortesi ha scritto:krystjan ha scritto:Proprio ieri ho notato, montando e smontando le bici di mio fra che usano una X.0 e l'altra X.9, che la differenza è la velocità di cambiata: X.0 è più veloce a rispondere al movimento del comando, sono solo decimi di secondo ma te ne accorgi. Ora sta a te decidere se vale la pena spendere molto di più...
Non è che le differenze siano dovute anche ai comandi o all'installazione (passaggi dei cavi, guaine)? E' un'ipotesi, può starci questa differenza!
Gli ho provati sulla stessa bici, con tutta la componentisitca uguale, prima il cambio X.0 eppoi il cambio X.9 e si nota la differenza di velocità.
krystjan ha scritto:Naturalmente X.0, con quello che costa :???:
riccardosl45 ha scritto:io i comandi rotanti non li voglio non li ritengo sicuri...se devo frenare in emergenza mentre cambio non avrei la stessa presa che avrei con un trigger :-? poi ognuno si trova meglio con i comandi che vuole!!
cmq
non ho ben capito... se dovessi farmi un bel mix XT 04 e SRAM x.9 tra i due cosa scegliereste per il cambio posteriore? come qualità e funzionamento...senza valutare il prezzo
riccardosl45 ha scritto:no i comandi XT 04 non mi interessano...anche se su internet si trovano a un gran prezzo 350 comandi e freni a disco bel prezzo se penso che solo un paio di hayes carbon senza comandi cambio li pago uguali...boh il problema è che poi l'assistenza comprando da internet non cè l'ho e sui dischi credo sia utile...
cmq :-?
non ho ben capito... se dovessi farmi un bel mix XT 04 e SRAM x.9 tra i due cosa scegliereste per il cambio posteriore? come qualità e funzionamento...senza valutare il prezzo-