• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

X0 e X9 Sram, considerazioni urgenti

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
ho guardato ....ad occhio lo x.9 mi sembra piu pesante dell'xt e anche piu costoso 89euri il cambio x.9 e 68 il cambio XT 04 che vantaggio ho allora ad aquistare sram?

a me non risulta! sei sicuro di non aver guardato i prezzi scontati? di listino c'è una differenza di max 10 euri... probabilmente dove hai guardato tu sui prodotti shimano applicano uno sconto maggiore che sui prodotti sram.
e poi che vuol dire "a occhio sram sembra più pesante"? pesa 255g, esattamente come la versione SGS ( :?: ) dell'XT, mentre la versione GS ( :?: ) pesa solo 20g di meno, non tantissimo.
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito

si, ma se usi i trigger perdi la leggerezza dei grip-shift! e allora shimano e sram sono equivalenti.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito

usati i comandi shimano
usati i trigger sram
il peso sarà uguale
ma a livello di comando io i trigger li trovo superiori!!
(non parlo di qualità della cambiata, me ne frego del mezzo sec. in + o in - ......parlo di comodità nell'attuazione del comando..... i trigger li trovo insuperabili!!!! )


i rotanti fan discorso appppparte!!!!

e per il futuro potrei fare come "norco"
trigger per il cambio post.
rotante per l'ant!!

imho il rotante al deragliatore ant. è il max!!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Allora premetto una cosa...i comandi rotanti sram non mi piacciono e li trovo poco sicuri ..mi danno l'impressione che mi facciano perdere troppa aderenza sul manubrio per cambiare...

in quel caso prenderei sicuramente i comandi rocket o x.9 trigger quelli color argento....

riguardo ai prezzi non so forse si erano scontati ma i pesi di sicuro non potevano esserlo mi pareva pesasse di piu non molto un gruppo x.9 di uno sram....
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito

a me sembra il contrario, con i comandi rotanti stringi il manubrio con tutte e 5 le dita della mano, PIU ADERENZA DI COSI SI MUORE!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito

Aderenza.. mmhhh :? Per me molto meglio i Treggers, coi rotanti voglio vedere come tieni ben salda la bici se vuoi cambiare nel frattempo come fai a tenere salda la bici stringendo attorno ad uan cosa ke ruota.. bahh la mia opinione è ma sicneramente nn mi troverei per un uso FR o discesistico, se poi vuoi frenare mentre cambi? Come fai?
 

almailva

Biker cesareus
io posso dirti che non ho problemi a frenare ed impostare la cambiata chiaro che forse per il free sia diverso (mai provato, qulcun'altro forse si) e non scappa la cambiata involontaria fidati perchè lo scatto è abbastanza resistente senza essere faticoso cambiare
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito

Non hai probl a cambiare mentre freni? proprio nessuno? (io devo decidere fra i trigger e i grip) Non ho mai provato questi grip ma rispetto ai trigger? Come ti pare + veloce e semplice con l'uno o con l'altro soprattuto in situazioni difficili intendo.
 

krystjan

Biker serius
9/1/03
129
0
0
54
Eraclea - VE
Visita sito
Bike
Scott Spark Rc Comp 2023

Gli ho provati sulla stessa bici, con tutta la componentisitca uguale, prima il cambio X.0 eppoi il cambio X.9 e si nota la differenza di velocità.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito

Si ma chi vince? :?:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
io i comandi rotanti non li voglio non li ritengo sicuri...se devo frenare in emergenza mentre cambio non avrei la stessa presa che avrei con un trigger :-? poi ognuno si trova meglio con i comandi che vuole!!

cmq

non ho ben capito... se dovessi farmi un bel mix XT 04 e SRAM x.9 tra i due cosa scegliereste per il cambio posteriore? come qualità e funzionamento...senza valutare il prezzo
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito

Se monti gli XT 04 come comandi non puoi montare SRAM come come cambio hanno rapporti di tiro differente.

Ciao ciao
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
no i comandi XT 04 non mi interessano...anche se su internet si trovano a un gran prezzo 350 comandi e freni a disco bel prezzo se penso che solo un paio di hayes carbon senza comandi cambio li pago uguali...boh il problema è che poi l'assistenza comprando da internet non cè l'ho e sui dischi credo sia utile...

cmq :-?

non ho ben capito... se dovessi farmi un bel mix XT 04 e SRAM x.9 tra i due cosa scegliereste per il cambio posteriore? come qualità e funzionamento...senza valutare il prezzo-
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito

XT 2004 non l' ho mai provato ma credo che la differenza tra i 2 da te citati non sia poi molta perciò non saprei propio cosa scegliere.

Ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo