X0 come va ???

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ragazzi volevo prendermi una CAnyon bike che monta X0 , nn lho mai provato ma giocando ai negozi mi e' sebrato un po duro, olte al fatto che i comandi pollice/pollice nn mi piacciono affatto, mi confermate che XT o XTR e' molto mejo in termini di rapidita' e dolcezza
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
sepica ha scritto:
ragazzi volevo prendermi una CAnyon bike che monta X0 , nn lho mai provato ma giocando ai negozi mi e' sebrato un po duro, olte al fatto che i comandi pollice/pollice nn mi piacciono affatto, mi confermate che XT o XTR e' molto mejo in termini di rapidita' e dolcezza

NO...
non ho provato X0, ma dopo aver provato X9... shimano ha perso un cliente...:omertà:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
l'ho montato, me ne sono innamorato e non lo cambierei per nulla al mondo.
prima avevo XT.
Più preciso, molto più morbido nel funzionamento e finito moolto meglio.
Poi una volta fatta l'abitudine i comandi pollice sono decisamente meglio, utilizzando un solo dito hai una presa più sicura , considerando che l'indice a questo punto lo lasci costantemente sul freno, ti insegna quindi anche a frenare con un dito solo.
Shimano ha perso un cliente con me.
 

df_claudio

Biker superis
18/1/05
325
0
0
49
Udine
Visita sito
Ho provato brevemente X9+cambio X0 e concordo con l'entusiasmo di un mio amico. Cambiata precisa e secca col rapporto 1:1 dei cavi. Una volta trovata la sensibilità e la giusta posizione delle levette è otttttttimo...
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
x.o con rotanti xo su una front, ma li metterei anche su una AM da escursione.
Precisi nello scatto, veloci da 1 a 9 e viceversa e questo è fattibile in un sol movimento. deragliatore posizionabile in qialsiasi posizione e con incroci spinti ,nessun problema di sfregamento con la gabbia.
Il comando rotante lo ho abbianto con 10.12 cm di manopola e lo impugno anche in discesa senza cambiare accidentalmente.
Prossimamente allungherò la manopola per poter avere un'impugnatura più sicura per le discese veramente accidentate (dove si va per inerzia e la bici saltella da un sasso ad un altro)
Finiture impeccabili....solo un problema: non vorrei mai trovarmi a lasciare il cambio posteriore su un bel sasso, il che mi frena a volte ad osare nei passaggi più difficili......ma questo è solo una questione di pecunia....


ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo