X-vert carbon... 2a giovinezza?

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ciao! Stamattina sono sceso in garage e mi e' capitata tra le mani la mia cara e vecchia xvert carbon.
Un gioiello! Per curiosita l' ho pesata e leggendo 2.6 kg mi e' venuto in mente di montarla su di una bella bici da enduro. Del resto specialized l' ha fatto come se fosse una novita'!
Solo che... Solo che e' ferma da anni e avrebbe bisogno di essere ricondizionata, magari aggiornata se si puo'.
Esistono kit per "elaborare" un po' questa forcella? Parlo magari di cartucce idrauliche, molle, tarature etc...
Il problema del perno passante lo posso risolvere con un buon artigiano e un tornio, ma dentro gli steli...
E per caso si trovano ancora i kit di adesivi? Sarebbe bellissimo riportarlo al suo splendore!
Per i piu' giovani posto una foto di questa bellissima forka
 

Allegati

  • x-vert_dc.jpg
    x-vert_dc.jpg
    24,9 KB · Visite: 14

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ciao! Stamattina sono sceso in garage e mi e' capitata tra le mani la mia cara e vecchia xvert carbon.
Un gioiello! Per curiosita l' ho pesata e leggendo 2.6 kg mi e' venuto in mente di montarla su di una bella bici da enduro. Del resto specialized l' ha fatto come se fosse una novita'!
Solo che... Solo che e' ferma da anni e avrebbe bisogno di essere ricondizionata, magari aggiornata se si puo'.
Esistono kit per "elaborare" un po' questa forcella? Parlo magari di cartucce idrauliche, molle, tarature etc...
Il problema del perno passante lo posso risolvere con un buon artigiano e un tornio, ma dentro gli steli...
E per caso si trovano ancora i kit di adesivi? Sarebbe bellissimo riportarlo al suo splendore!
Per i piu' giovani posto una foto di questa bellissima forka

Io conosco già sto gioiello! Ce l'ha un amico sulla sua vecchia GT LTS DH...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Beato il tuo amico che attorno alla forcella ha LTS DH!!!
Caspita quanto mi piaceva... Certo anche la LOBO...
Ormai come forcella da dh e' ultra sottodimensionata, pero' su di un' enduro cazzuta...
Solo che ho paura non si trovi piu' nulla per rimetterla a nuovo... :-(
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ok, grazie. Oggi la porto dal mio ciclista per una prima analisi.
Poi ti dico cosa mi servira'.
Idea malsana, volessi ridurre un pelo l' escursione? Magari senza variare la geometria.
Molla piu' corta e distanziali?
Grazie e ciao
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Riesumo il topic.
Ho visto sul sito answer che hanno un kit "tpc lock out". Secondo te si puo' montare sulla x-vert?
E' possibile spedirti la forcella per farle fare una bella revisione?
Ciao e grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...con le vecchie forcelle ci sono un pò di problemi di compatibilità in quanto i vecchi lock-out non si trovano e quelli recenti hanno diametri e filettature non sempre compatibili.
Riesumo il topic.
Ho visto sul sito answer che hanno un kit "tpc lock out". Secondo te si puo' montare sulla x-vert?
E' possibile spedirti la forcella per farle fare una bella revisione?
Ciao e grazie
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
...con le vecchie forcelle ci sono un pò di problemi di compatibilità in quanto i vecchi lock-out non si trovano e quelli recenti hanno diametri e filettature non sempre compatibili.

Capisco. E per la revisione? E possibile fartela arrivare in qualche modo? Ormai nessuno vuole metterci mano, tanto piu' che non sanno dove trovare i pezzi. Tu dovresti avere ancora qualcosa giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo