x up

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
sì...culo indietro e incroci le braccia...easy man!

In questi giorni ho provato parecchio ma nn sono riuscito a chiuderlo..riesco a fare x up quando sono in manual da fermo ,pero quando si tratta di farlo su un jump giro il manubrio di soli 100 gradi circa...quando arrivo attorno ai 100 gradi tocco la gamba e nn riesco ad andare oltre :nunsacci:io penso che bisognerebbe adottare una posizione delle gambe tipo come quando si va in manual pero nn mi viene sui salti ....altri consigli????
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
In questi giorni ho provato parecchio ma nn sono riuscito a chiuderlo..riesco a fare x up quando sono in manual da fermo ,pero quando si tratta di farlo su un jump giro il manubrio di soli 100 gradi circa...quando arrivo attorno ai 100 gradi tocco la gamba e nn riesco ad andare oltre :nunsacci:io penso che bisognerebbe adottare una posizione delle gambe tipo come quando si va in manual pero nn mi viene sui salti ....altri consigli????
Scusa,ma quando fai dirt,non ti conviene montare un manubrio da 65 massimo 68 con un rizer alto???:spetteguless:
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
Scusa,ma quando fai dirt,non ti conviene montare un manubrio da 65 massimo 68 con un rizer alto???:spetteguless:


eheh in effetti sarebbe meglio ma vorrei împararlo con il mio manubrio(tra l'altro mi ci trovo benissimo nelle altre situazioni) e so che ce la posso fare ...cmq il mio problema principale è la gamba provero a segarne un pezzo :smile:
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
si il manubrio tocca la gamba destra....mi sa tanto che sbaglio la postura :nunsacci:In questi giorni non ho avuto abbastanza tempo per andare a provare, tuttavia attraverso una qualche slow motion su pink bike ,penso di aver capito che postura assumere ;-) doma o tra due giorni vado a provare!
hei,Timo Pritzel usa un 710mm per fare dirt,quindi ci devi riuscire,sicuramente è colpa della postura.Allora,se segui TuttoMTB,avrai notato che negli ultimi mesi in fondo alla rivista c'è Timo che si manda trick,e racconta la sua storia;beh,qualche mese fa(se riesco te lo scansiono)c'era lui che si mandava un x-up,e mi ricordo che era molto molto arretrato con il corpo:celopiùg:
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
hei,Timo Pritzel usa un 710mm per fare dirt,quindi ci devi riuscire,sicuramente è colpa della postura.Allora,se segui TuttoMTB,avrai notato che negli ultimi mesi in fondo alla rivista c'è Timo che si manda trick,e racconta la sua storia;beh,qualche mese fa(se riesco te lo scansiono)c'era lui che si mandava un x-up,e mi ricordo che era molto molto arretrato con il corpo:celopiùg:


Mi sa che mi sono perso proprio quel numero:arrabbiat:hihi...beh se riesci a scansionarlo, mettilo pure , cosi mi faccio un'idea in piu!:prost:
PS:Buon Natale a tutti!
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Mi sa che mi sono perso proprio quel numero:arrabbiat:hihi...beh se riesci a scansionarlo, mettilo pure , cosi mi faccio un'idea in piu!:prost:
PS:Buon Natale a tutti!
Guarda,non so perchè ma non riesco a matterla,comunque lui avanza il destro di 3/4 di pedalata,così da arretrare sia la destra che la sinistra,ed il gioco è fatto:cucù:
EDIT:il numero che intendo èil n°194,Settembre 2007,se magari qualcuno riesce a caricarla;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
anch'io ho problemi con l'X-up... mi sento una specie di "limite articolare", cioé mi son scassato più voltei polsi e poco oltre i 90° dovrei cominciare ad aprire la mano per consentire l'ulteriore rotazione del manubrio. Impugnando di conseguenza male il manubrio oltre un certo angolo, non mi sento tranquillo per chiudere completamente l'X-up. Per imparare e avere meno paura di spiaccicarmi su un landing, ho provato a chiuderlo semplicemente impennando... così, anche se sbaglio qualcosa, non mi spalmo. Ma i polsi scricchiolano cmq e per questo è da un po' che non provo più.

Voi, quando incrociate le braccia completamente con quante dita riuscite a stringere il manubrio?

PS: prima avevo un manubrio da 685, ora da 730mm... ma ho anche 2 metri di "apertura alare" delle braccia.
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
anch'io ho problemi con l'X-up... mi sento una specie di "limite articolare", cioé mi son scassato più voltei polsi e poco oltre i 90° dovrei cominciare ad aprire la mano per consentire l'ulteriore rotazione del manubrio. Impugnando di conseguenza male il manubrio oltre un certo angolo, non mi sento tranquillo per chiudere completamente l'X-up. Per imparare e avere meno paura di spiaccicarmi su un landing, ho provato a chiuderlo semplicemente impennando... così, anche se sbaglio qualcosa, non mi spalmo. Ma i polsi scricchiolano cmq e per questo è da un po' che non provo più.

Voi, quando incrociate le braccia completamente con quante dita riuscite a stringere il manubrio?

PS: prima avevo un manubrio da 685, ora da 730mm... ma ho anche 2 metri di "apertura alare" delle braccia.


Ma io facendo x up(da manual)tengo su tutte le dita sul manubrio tranne gli indici che sono sulle leve dei freni..o se no con una mano stringo bn la manopola e l'altra lascio l'indice sulla leva del freno(manubrio da 72 cm)...poi sui salti oltre i 100° nn vado (mi sento limitato,ma penso che sia solo questione di abitudine)
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
:cucù:....ora il problema della gamba l'ho risolto!!!In questi giorni ho potuto finalmente allenarmi di piu e devo dire che mi manca poco per chiudere l'x up..ankora due o tre orette di allenamento e dovrei sicuramente chiuderlo:-)(magari posto anche una qualche foto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo