ciao:) volevo chiedere qualche consiglio sul x up.Ho un manubrio da 72 cm ...dite che si puo fare o con una larghezza del genere???
sì...culo indietro e incroci le braccia...easy man!
Scusa,ma quando fai dirt,non ti conviene montare un manubrio da 65 massimo 68 con un rizer alto???In questi giorni ho provato parecchio ma nn sono riuscito a chiuderlo..riesco a fare x up quando sono in manual da fermo ,pero quando si tratta di farlo su un jump giro il manubrio di soli 100 gradi circa...quando arrivo attorno ai 100 gradi tocco la gamba e nn riesco ad andare oltre io penso che bisognerebbe adottare una posizione delle gambe tipo come quando si va in manual pero nn mi viene sui salti ....altri consigli????
Scusa,ma quando fai dirt,non ti conviene montare un manubrio da 65 massimo 68 con un rizer alto???
Scusa una cosa,ma tu quale gamba tieni più avanzata?destra o sinistra??eheh in effetti sarebbe meglio ma vorrei împararlo con il mio manubrio(tra l'altro mi ci trovo benissimo nelle altre situazioni) e so che ce la posso fare ...cmq il mio problema principale è la gamba provero a segarne un pezzo
Scusa una cosa,ma tu quale gamba tieni più avanzata?destra o sinistra??
E il manubrio tocca la gamba??tengo il piede destro avanti ..e il manubrio lo giro dalla parte sinistra.
E il manubrio tocca la gamba??
hei,Timo Pritzel usa un 710mm per fare dirt,quindi ci devi riuscire,sicuramente è colpa della postura.Allora,se segui TuttoMTB,avrai notato che negli ultimi mesi in fondo alla rivista c'è Timo che si manda trick,e racconta la sua storia;beh,qualche mese fa(se riesco te lo scansiono)c'era lui che si mandava un x-up,e mi ricordo che era molto molto arretrato con il corposi il manubrio tocca la gamba destra....mi sa tanto che sbaglio la postura In questi giorni non ho avuto abbastanza tempo per andare a provare, tuttavia attraverso una qualche slow motion su pink bike ,penso di aver capito che postura assumere doma o tra due giorni vado a provare!
hei,Timo Pritzel usa un 710mm per fare dirt,quindi ci devi riuscire,sicuramente è colpa della postura.Allora,se segui TuttoMTB,avrai notato che negli ultimi mesi in fondo alla rivista c'è Timo che si manda trick,e racconta la sua storia;beh,qualche mese fa(se riesco te lo scansiono)c'era lui che si mandava un x-up,e mi ricordo che era molto molto arretrato con il corpo
Guarda,non so perchè ma non riesco a matterla,comunque lui avanza il destro di 3/4 di pedalata,così da arretrare sia la destra che la sinistra,ed il gioco è fattoMi sa che mi sono perso proprio quel numerohihi...beh se riesci a scansionarlo, mettilo pure , cosi mi faccio un'idea in piu!
PS:Buon Natale a tutti!
anch'io ho problemi con l'X-up... mi sento una specie di "limite articolare", cioé mi son scassato più voltei polsi e poco oltre i 90° dovrei cominciare ad aprire la mano per consentire l'ulteriore rotazione del manubrio. Impugnando di conseguenza male il manubrio oltre un certo angolo, non mi sento tranquillo per chiudere completamente l'X-up. Per imparare e avere meno paura di spiaccicarmi su un landing, ho provato a chiuderlo semplicemente impennando... così, anche se sbaglio qualcosa, non mi spalmo. Ma i polsi scricchiolano cmq e per questo è da un po' che non provo più.
Voi, quando incrociate le braccia completamente con quante dita riuscite a stringere il manubrio?
PS: prima avevo un manubrio da 685, ora da 730mm... ma ho anche 2 metri di "apertura alare" delle braccia.
Grande!!Tienici aggiornati!!!....ora il problema della gamba l'ho risolto!!!In questi giorni ho potuto finalmente allenarmi di piu e devo dire che mi manca poco per chiudere l'x up..ankora due o tre orette di allenamento e dovrei sicuramente chiuderlo(magari posto anche una qualche foto)
Ieri penso proprio di averlo chiuso !!!Appena fa un po meno freddo porto su la mia tipa a fare qualche foto....sa sentum!Grande!!Tienici aggiornati!!!
per fare l'x-up io tengo il corpo abbastanza arretrato, e le gambe quasi completamente distese...alcune mie foto:
wow! Belle foto! o-o