X-TERRA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tabarr

Biker novus
1/9/04
15
0
0
Casumaro
Visita sito
Io trovo più faticoso il duathlon del triathlon, ci sono comunque gare da tutte le distanze. Qui conta molto la corsa per il fatto che il bici, e parliamo si strada, si può ciucciare la ruota. In mtb non so, si ciuccia comunque poco e forse diventa il tutto molto bello. Devo dire che per uno come me finire un olimpico, magari tosto con salite impegnative, è una gran bella soddisfazione; molto maggiore che finire una gran fondo in bici. In mtb devo ancora farne di corse lunghe... quest'altro anno.
 

tabarr

Biker novus
1/9/04
15
0
0
Casumaro
Visita sito
Fino alla distanza olimpica (1,5 km di nuoto, 40 in bici, 10 di corsa) è ammessa la scia. Alcune gare, specialmente all'estero, non ammettono la scia anche per queste gare. Le distanze superiori medio lungo e ironmen prevedono che i concorrenti siano distanziati di almento 10 mt tipo crono. Lo sport è unico, triathlon o duathlon, anche perchè non vi sono soluzioni di continuità. Il fatto che vi siano tre gesti atletici differenti non significa, è un po' difficile da comprendere di prima botta, che sia una accozzaglia di sport. Prava a vederla come una gara di mtb in cui c'è fango, salita e discesa. Prova, poi mi dirai! :8):
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
riccardosl45 ha scritto:
newton ha scritto:
DUATHLON: CORSA+BICI+CORSA.....ANCHE QUESTO NON è MALE IN QUANTO A PRODUZIONE DI ACIDO LATTICO!

duathlon ha tre sport e triathlon allora cosa ha? :-o

Ma no...il duathlon ne ha 2 appunto.bici e corsa..solo che di farzioni di corsa ce ne sono 2 tutto qui...il triathlon ne ha una di nuoto, una di bici, una di corsa. :-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
newton ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
newton ha scritto:
DUATHLON: CORSA+BICI+CORSA.....ANCHE QUESTO NON è MALE IN QUANTO A PRODUZIONE DI ACIDO LATTICO!

duathlon ha tre sport e triathlon allora cosa ha? :-o

Ma no...il duathlon ne ha 2 appunto.bici e corsa..solo che di farzioni di corsa ce ne sono 2 tutto qui...il triathlon ne ha una di nuoto, una di bici, una di corsa. :-o

Ah grazie ora ho capito.... :-o
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Ora che hai capito cheffai?
Ti butti nell'avventura?
Ieri sera ho parlato col mio amico triathleta e mi ha detto che di xterra ci son solo quelle che ti ho già detto....ma credo che un triathlon sprint tanto per provare me lo faccio...il mio amico ha iniziato con una mtb colle slick da un pollice che gli ho prestato e dopo due anni(ora ha una normalissima bici da corsa) è già campione regionale della categoria s2...e ti assicuro che non è un drago in bici.
Mi ha stuzzicato molto l'immaginazione...vedremo. :8):
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
newton ha scritto:
Ora che hai capito cheffai?
Ti butti nell'avventura?
Ieri sera ho parlato col mio amico triathleta e mi ha detto che di xterra ci son solo quelle che ti ho già detto....ma credo che un triathlon sprint tanto per provare me lo faccio...il mio amico ha iniziato con una mtb colle slick da un pollice che gli ho prestato e dopo due anni(ora ha una normalissima bici da corsa) è già campione regionale della categoria s2...e ti assicuro che non è un drago in bici.
Mi ha stuzzicato molto l'immaginazione...vedremo. :8):
Proverò a contattare la società della mia città ma ho visto sul loro sito gli allenamenti e non so se avrò tutto quel tempo...ogni giorno si allenano
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Beh dai a meno ch etu non abbia intenzione di esordire come tesserato ad alto livello non serve ch eti alleni ogni giorno...buh io non credo farò nulla di specifico non ho particolari ambizioni; vorrei solo provare qualche nuova sensazione :8):
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
newton ha scritto:
Beh dai a meno ch etu non abbia intenzione di esordire come tesserato ad alto livello non serve ch eti alleni ogni giorno...buh io non credo farò nulla di specifico non ho particolari ambizioni; vorrei solo provare qualche nuova sensazione :8):

si nemmeno a me interessa diventare il campione mondiale di triathlon...era giusto per fare uno sport piu completo della bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo