X-TERRA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Ho letto un articolo sull'x-terra svoltosi in sardegna...come gara mi ispira molto...ma ne fanno solo una in italia?
Ne sapete qualcosa?
Tempo fa avevo sentito anche del "dirty duathlon"...esiste ancora? E, se si dove sono queste benedette gare?Dalle mie parti direi di no... :ueh: :cagozzo:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Guarda mi sto informando ank'io...ma purtroppo di gare in italia ne fanno solo una all'anno....e per di più in sardegna.
Le altre gare europee sono in olanda germania rep.ceca e austria.
Poi ce ne sono altre sparse per il mondo ma mi sembra di capire che fanno tutte parte di un circuito mondiale per cui è necesssario passare delle selezioni...non è così alla portata di tutti come speravo.
Credo che dietro ci sia la stessa organizzazione che detiene il marchio Iron-man.
La cosa brutta è che non ci sono gare promozionali per non tesserati come succede ogni tanto per il triathlon. :azz-se-m: :azz-se-m:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
newton ha scritto:
Guarda mi sto informando ank'io...ma purtroppo di gare in italia ne fanno solo una all'anno....e per di più in sardegna.
Le altre gare europee sono in olanda germania rep.ceca e austria.
Poi ce ne sono altre sparse per il mondo ma mi sembra di capire che fanno tutte parte di un circuito mondiale per cui è necesssario passare delle selezioni...non è così alla portata di tutti come speravo.
Credo che dietro ci sia la stessa organizzazione che detiene il marchio Iron-man.
La cosa brutta è che non ci sono gare promozionali per non tesserati come succede ogni tanto per il triathlon. :azz-se-m: :azz-se-m:

Che peccato quindi non cè nemmeno la possibilià di iscriversi ad un team della propria città per allenarsi? Sembra uno sport ancora sconosciuto
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Anzi stasera esco a bere un succo di luppolo col mio amico triathleta e gli chiedo se sa qualcosa di + dettagliato....magari qualche suo compagno di squadra ha già partecipato ad un xterra :prega:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
newton ha scritto:
Anzi stasera esco a bere un succo di luppolo col mio amico triathleta e gli chiedo se sa qualcosa di + dettagliato....magari qualche suo compagno di squadra ha già partecipato ad un xterra :prega:

Ah grazie fammi sapere allora...!

Non mi piace triathlon perchè cè il ciclismo in mezzo...
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
newton ha scritto:
Dai su non fare lo schizzinoso...sai che soddisfazione magari mettere dietro con la tua ets-x qualche triatleta con tanto dì ruote lenticolari e appendici areodinamiche?pensaci su....

SI quella si sarebbe una bella soddisfazione ma non credo potrei partecipare a gare di ciclismo con una full....mi toccherebbe comprarmi una bici da bitume e proprio non mi va...
 

tabarr

Biker novus
1/9/04
15
0
0
Casumaro
Visita sito
Ciao, faccio anche triathlon, e ci sono delle gare sprint http://www.gardatrentinotriathlon.it/MTB_triathlon/informazioni.asp?level=2 in cui puoi partecipare come amatore. Ti rimando anche al sito dela federazione triathlon www.fitri.it sul quale puoi vedere i tempi. Io non l'ho mai fatta, ma a molti piace. Come piace, a leggere il forum su www.triathlete.it l'X terra fatta in Sardegna, sempre sul forum puoi reperire atre notizie. Occhio che è abbastanza dura se non sai fare a nuotare, ma dipende dalle ambizioni.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
gattonero ha scritto:
Beh, si può iniziare con qualcuno che fa Triatlon, con una Mtb bloccata e gommine 1".
Occhio però che alle gare il livello è molto alto! :maremmac:

si immagino ....peccato che x terra non sia diffuso..

Chi fa triathlon qui della mia città?
 

tabarr

Biker novus
1/9/04
15
0
0
Casumaro
Visita sito
Credo abbiano anche dei siti, prova a cercare. Per ora ti passo gli indirizzi.

A.S. STRA TRIATHLON
Via Cappello N. 136 - 35027 Noventa Padovana (PD)

PADOVA TRIATHLON DUATHLON
Via F. Testi, 32 - 35125 Padova (PD)
Tel: 049/8801837
Fax: 049/693009
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
tabarr ha scritto:
Credo abbiano anche dei siti, prova a cercare. Per ora ti passo gli indirizzi.

A.S. STRA TRIATHLON
Via Cappello N. 136 - 35027 Noventa Padovana (PD)

PADOVA TRIATHLON DUATHLON
Via F. Testi, 32 - 35125 Padova (PD)
Tel: 049/8801837
Fax: 049/693009

Grazie mille sono riuscito a trovare il sito della seconda che hai citato tu...

Ma una domanda: cosa è il duathlon?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Beh diciamo che me la cavo con tutte 3 le discipline:
Fino ai 16 anni ho fatto nuoto agonistico, poi gran ciclismo e mtb(xc) a cui negli ultimi 3 anni ho affiancato il podismo con qualche mezza maratona e qualche gara amatoriale sui 10 km.....il problema è mettere le tre cose assieme immagino........cazzarola deve essere veramente distruttivo correre dopo la frazione in bici...dopo un xc di 2h a malapena riesco a tener su la forchettina di plastica del pasta party!!! :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo