X-Race Roma - International 4X

ajò nonno

Biker infernalis
info sul percorso?
Partenza da una piattaforma rialzata posizionata al P.le Belvedere (Pincio) con cancello di partenza pneumatico, 13 ostacoli in legno (whoops, table top e drop) disseminati lungo il percorso (Via Micklevicz,Via D'annunzio) più quattro ostacoli naturali: 3 gradinate ed un step-up. Tredici curve in tutto per un dislivello di circa 65 metri su fondo misto: sterrato compatto, pietra, asfalto e ghiaia lungo. Arrivo suggestivo a Piazza del Popolo.

Sarà presente Sky Sport skytg24, rai tg2 studio sprint, studio sport mediaset e le testate di Messaggero e Corriere dello Sport



La gara è ad invito, gli atleti partecipanti saranno 32.

Sabato pomeriggio dalle ore 14.00 prove libere e photo/tv shooting.

Le qualifiche si terranno domenica mattina a partire dalle 10.00. Saranno divise in otto manches di quattro riders per volta ad eliminazione diretta (passeranno i primi due di ogni manches). Finali dalle ore 14.00. Premiazione alle ore 16.00



Tra i più noti, hanno confermato la loro presenza i riders: Prokop, Teichman, Riha, De Vecchi, Zampieri Livio e Dario, Camellini, Gargaglia, Vincenzi, Pigorini, Belli.




http://www.goodlooking.it/events.php?id_event=24
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
la pubblicità data all'evento è una VERGOGNA
Noi che siamo di Roma non sapevamo nulla.
avrebbero potuto esserci 20000 spettatori...

V E R G O G N A
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
la pubblicità data all'evento è una VERGOGNA
Noi che siamo di Roma non sapevamo nulla.
avrebbero potuto esserci 20000 spettatori...

V E R G O G N A

Effettivamente, io solo perché ci corre Francesco Gargaglia lo sapevo in anticipo, altrimenti nada di nada!!
Su questo forum è uscita la notizia solo ieri, invece io è dal fine settimana scorso che ho messo la news in homepage sul nostro sito www.folignofreeride.it , e solo dopo ho potuto inserire un link diretto all'evento!
Stessa storia su facebook dove che la cosa è comparsa ieri l'altro...VABBÈ!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
è già al seconda volta che lo sento dire ma non ne leggo conferma da nessuna parte...ma è na voce di corridoio o se ne può trovare conferma da qualche parte?
L'ho letto nel link del 1° post...
Gli atleti al via saranno 32, e tra quelli annunciati dagli organizzatori, tra tutti spiccano i nomi di Michal Prokop, pluri-campione del mondo della specialità, Cédric Gracia, l’atleta più rappresentativo in assoluto nel mondo gravity e Julien Camellini. Tra gli italiani, saranno al via tutti i più forti, a partire dai migliori dell’italiano di Rossana, il campione italiano Livio Zampieri, il fratello Dario, lo junior Daniele Cosseta e Carlo Gambirasio, oltre al campione italiano master Luca Fusani. Presenti anche Manuel De Vecchi, olimpico nella BMX a Pechino, e Giacomo Fantoni, altro azzurro del BMX.

Però poi tra i partecipanti non c'è...bohhhh
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bello spettacolo, ho fatto qualche foto o-o

la qualità è quel che è...

dscn7395o.jpg


dscn7397.jpg


dscn7403.jpg


dscn7404.jpg


dscn7406.jpg


dscn7409.jpg


dscn7412.jpg


dscn7418x.jpg
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
è una mia impressione o non è che ci fosse 'il pubblico delle grandi occasioni'?
a vedere le downtown di rio o di lisbona c'è solo pubblico e manco un metro quadro libero
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
beh...mo me la tiro ma ben 10 anni fa organizzai una downtown a tre con i vari bugnone, ,miglio, anselmo, ecc ecc. bella cosa era venuta con red bull...rommel se la ricorda bene...
pensate che storia poter avere un circuito nazionale tipo con 4 5 prove nelle varie città italiane: bergamo, genova, roma, ecc ecc. tipo campionato fci o superenduro...
ma tanto non succederà mai quindi...sognamo sempre...
provate a pensare ad organizzare un evento come questo di roma e il budget che necessita...forse forse hanno cannato un pò nella comunicazione e adv...peccato! magari si poteva pensare a radio, carta stampata, tv, ecc. ok i costi ma il budget dell'adv è da mettere in conto.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Bello,si bella organizzazione,bel tracciato e grandi piloti il tutto inmerzo in uno scenario come la città di Roma.
Unico neo la mancata (ritardata) comunicazione dell'evento,il publico era veramente poco e se solo la notizia dell'evento fosse stata comunicata con più anticipo il popolo delle ruote grasse sarebbe stato decisamente più numeroso.
Comunque grandi a tutti quelli che si sono sbattuti x organizzare tutto l'evento
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
bell'evento....ma alla fine chi ha vinto????qualche risultato?
La giornata di oggi è stata molto divertente, un bell'ambiente e riders che girano veramente GROSSO.. Il vincitore è stato, come era prevedibile, M. Prokop, che non ha avuto problemi a sbaragliare i nostri riders e anche gli altri riders stranieri.. Per farvi capire, per non stancarsi nelle qualificazioni, in certi punti lasciava solo scorrere la bici, mentre gli altri si sfiancavano sui pedali, e ovviamente era sempre primo!
77.gif
..
Ci sono stati alcuni infortuni, Filippo si è sfrantumato una spalla cadendo sui whoops (che erano fatti anche un pò a gatzo, da quello che mi hanno detto alcuni gareggianti), un altro ragazzo è cascato subito dopo la partenza perchè si è agganciato con un altro, e si è fatto mooolto male al ginocchio, mi pare a livelli di legamenti, più altre cadute varie però con danni più lievi o per fortuna assenti, come quella di Tiziano che è esploso atterrando dal salto finale..
Per la vittoria di Prokop hanno distribuito lattine di Red Bull e patatine a volontà, solo per lo staff però
rosik.gif
..
Vedrò di mettere qualche foto..
Bye
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Bellissima giornata, bell'evento e soprattutto grande eorganizzazione...ma cosa aspettarsi altro da NISSAN!!!

Il pubblico per quanto mi riguarda era più di quello che mia aspettavo vista la scarsa pubblicità e fretta per organizzare l'evento. Secondo me non bisogna nemmeno paragonare l'evento ad una DOWNTOWN...era un evento a se molto particolare vista la sua natura gravity in una città che no lo è (65 m di dislivello!), con una tipologia gara da FOUR CROSS......quindi accontentiamoci dai!! chi c'era penso che si sia divertito...noi lo abbiamo fatto alla grande!!!

Complimenti a tutti gli atleti...a presto foto di tutti loro prese da molto vicino grazie al pass che ci ha lasciato Franceschino Petrucci...MITICOOOO!!

GARGAGLIA FOR PRESIDENT!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo