X-Fusion Hilo, montaggio e primissime impressioni

er.loco

Biker novus
8/4/13
6
1
0
Visita sito
l'ho montato con non poche rogne sulla bici di mio fratello quasi tutte risolte... purtroppo se vuoi un telescopico aria/olio da 27,1 non è che ce ne siano molti in commercio.....

fortunatamente mi serve un 30.9 e quindi ho diverte tipologie di scelta, restringe il campo solo il budget, avendolo trovato a 100 euro mi chiedevo se era conveniente o meno, in rapporto alla qualità dell'articolo:nunsacci:
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
fortunatamente mi serve un 30.9 e quindi ho diverte tipologie di scelta, restringe il campo solo il budget, avendolo trovato a 100 euro mi chiedevo se era conveniente o meno, in rapporto alla qualità dell'articolo:nunsacci:

io ho montato il mod.2014... non so se a 100 euro ti danno questo (2013 è grosso modo lo stesso).
a quel prezzo è ok... anche se a sto punto ti consiglio il mio DNM acquistato direttamente in cina con 30 euro in più. E' nuovo e dà meno problemi!!!
 

er.loco

Biker novus
8/4/13
6
1
0
Visita sito
io ho montato il mod.2014... non so se a 100 euro ti danno questo (2013 è grosso modo lo stesso).
a quel prezzo è ok... anche se a sto punto ti consiglio il mio DNM acquistato direttamente in cina con 30 euro in più. E' nuovo e dà meno problemi!!!

ho conferma che è il modello 2011/2012.. ho beccato un ks sempre 100mm nuovo da negozio per appena 30 euro in più.. sicuramente mi conviene il nuovo ed evito sorpresine :cucù:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei chiedere da chi usa il modello da 27,2,come vi trovate a d oggi... Vorrei capire se la rogna dell abbassamento improvviso o della risalita non completa è ancora presente e risolvibile.... Oppure c'è ancora da diventare matti con vari invii in garanzia ecc....

Giusto per sapere se conviene l'acquisto oppure no....

Se si, devo guardare il modello 2014 o sono tutti uguali?

Grazie ciao.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ho il modello 2014 si abbassa di 2/3 mm dopo la riestensione faccio su e giù un paio di volte a circuito aperto e va a posto.
Ogni tanto mi alzo in piedi e apro,vedo che risale di pochissimo 1/2 mm..lo ritengo accettabile e me lo tengo cosi
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho il modello 2014 si abbassa di 2/3 mm dopo la riestensione faccio su e giù un paio di volte a circuito aperto e va a posto.
Ogni tanto mi alzo in piedi e apro,vedo che risale di pochissimo 1/2 mm..lo ritengo accettabile e me lo tengo cosi

Da 27,2?

Vedendo i vari problemi, in caso sarebbe di sicuro da prendere in Italia... Più che altro per il discorso spedizione in garanzia...

Consigli su dove prenderlo?
 

geppo87

Biker novus
28/5/13
17
0
0
Pontestura
Visita sito
Ciao a tutti, anche io sono un possessore di questo reggisella telescopico, per il momento va benone. Unica pecca è che per me è troppo l'escursione da 100mm, infatti tutto inserito e alla massima escursione non arrivo bene ai pedali, ogni volta devo abbassare di qualche cm l'escursione massima.
Vi chiedo: è possibile in qualche modo limitare l'escursione in modo da avere come massima un 80mm per esempio???
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao a tutti riesumo questa discussione dopoaverla letta naturalmente e chiedevo consiglio in quanto la bici nuova monta di serie questo reggisella precisamente hilo sls strate 31,6 che almomento senbra funzionare bene ma ha un po' di gioco laterale non fastidioso quando si guida ma comunque c'è e non vorrei peggiorasse.Cosa posso fare?Chiaramente sentiro' anche il rivenditore ma intanto mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione.Grazie
 

spady7

Biker novus
Ciao,
io ho da poco fatto la revisione "home made" del reggisella, smontandolo pezzo per pezzo. Quel gioco di cui parli, peraltro presente anche nel mio fin dall'aquisto, è dato dalle "chiavette" che fanno da guida quando è inserito la "cartuccia" nello stelo.
Credo non ci sia molto da fare. Nasce muore così.
Se qualcuno però ha risolto in qualche modo, apprezzo consigli :-) :-)



ciao a tutti riesumo questa discussione dopoaverla letta naturalmente e chiedevo consiglio in quanto la bici nuova monta di serie questo reggisella precisamente hilo sls strate 31,6 che almomento senbra funzionare bene ma ha un po' di gioco laterale non fastidioso quando si guida ma comunque c'è e non vorrei peggiorasse.Cosa posso fare?Chiaramente sentiro' anche il rivenditore ma intanto mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione.Grazie
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Ciao,
io ho da poco fatto la revisione "home made" del reggisella, smontandolo pezzo per pezzo...

Hai fatto la revisione dell'Hilo? E' fattibile? Dove ti ha fatto impazzire? Che olio hai usato? Avrei da farti mille domande prima di cimentarmici...
La prima: hai usato una chiave a nastro particolarmente forte (per smontare la ghiera) o una che trovo all'OBI in confezione da 2 può andare bene?
 

spady7

Biker novus
Ciao, si è fattibile. QUello che ho fatto è solo "studiarmi" attentamente il video che puoi trovare a questo indirizzo: http://www.xfusionshox.com/service/service-videos.html ( il primo che trovi sulla sx ). Se lo segui passo passo è fattibile. Ci ho messo circa 3 volte per ottenere un risultato quasi perfetto... ma alla terza volta, con mia gran sorpresa, ho ottenuto un risultato "migliore" di quando l'ho comprato e sopratutto mandato in assistenza per ben 2 volte!!!!!! ( Incredibile........... bha... ).

Ho cambiato tutti gli "o-ring" ( acquistati da un negozio che vende materiale oleodinamico... il tutto spendendo 3 euro!!!! ... alla faccia del kit originale... :-) ).
Come olio ho usato un olio da forcella 10 wt. Ne basta poco... circa 100 cc e fai tutto....
Per aprirlo ho semplicemente usato una chiave da idraulico, mettendo intorno alla ghiera un pezzo di camera d'aria.

Cmq se guardi il video e fai un po di prove... ci salti fuori alla grande.
CIao


Hai fatto la revisione dell'Hilo? E' fattibile? Dove ti ha fatto impazzire? Che olio hai usato? Avrei da farti mille domande prima di cimentarmici...
La prima: hai usato una chiave a nastro particolarmente forte (per smontare la ghiera) o una che trovo all'OBI in confezione da 2 può andare bene?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti.....mi aggancio a questa discussione per avere pareri recenti sull'Hilo 27,2......vi sta dando particolari problemi? siccome ne sto vagamente valutando l'acquisto dei feed sarebbero graditi
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io l'ho aperto da poco . Ho il 27.2 e ho il problema del leggero abbassamento quando è tutto esteso.

Dopo aver cambiato l'olio e aver regolato la pressione è migliorato un pochino ma l'abbassamento c'è sempre.

Il gioco laterale è presente anche sul reverb e non da fastidio durante la guida.

Devo ancora capire bene come gestire il problema dell'abbassamento.
Se metti troppo olio non si abbassa ovviamente completamente.

Se ne metti meno, l'aria all'interno è comprimibile e quindi 2 o 3 mm si abbassa .

Come lo avete risolto voi che lo avete aperto? avete capito il motivo di questo abbassamento che non si presenta subito ma dopo un po' che si pedala?

Alucard
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io l'ho aperto da poco . Ho il 27.2 e ho il problema del leggero abbassamento quando è tutto esteso.

Dopo aver cambiato l'olio e aver regolato la pressione è migliorato un pochino ma l'abbassamento c'è sempre.

Il gioco laterale è presente anche sul reverb e non da fastidio durante la guida.

Devo ancora capire bene come gestire il problema dell'abbassamento.
Se metti troppo olio non si abbassa ovviamente completamente.

Se ne metti meno, l'aria all'interno è comprimibile e quindi 2 o 3 mm si abbassa .

Come lo avete risolto voi che lo avete aperto? avete capito il motivo di questo abbassamento che non si presenta subito ma dopo un po' che si pedala?

Alucard

grazie per la tua spiegazione....di che anno è il tuo? perchè qualcuno, non ricordo chi..., mi diceva che negli ultimi il problema dell'abbassamento è minore in quando hanno modificato qualcosa sul meccanismo di sgancio....ma potrei anche aver capito male

forse [MENTION=65672]WWW.GD-STORE.IT[/MENTION] potrebbe illuminarci
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo