x-fusion aiutoooo!!!!

endur for ever

Biker popularis
31/1/13
47
0
0
33
www.facebook.com
ciao a tutti! ho assolutamente bisogno di sapere se e come regolare la mia forca x-fusion vengenace R montata sulla mia enduro evo!!!non trovo da nessuna parte istruzioni dettagliate cu come settarla!!voglio sapere se è possibile modificare la pressione dell'aria ( visto che la sento troppo morbida) qualcuno riesce ad aiutarmi???che molla monta di serie????
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
E' a molla aria da metterne dentro non c'è ne, inoltre strano che con 66 kg di peso senti la forcella troppo morbida. Probabilmente non sei solo abituato alla scorrevolezza maggiore che da una molla rispetto ad una forcella ad aria...
Come regolazioni sulla r agisci solo sul ritorno.
 

endur for ever

Biker popularis
31/1/13
47
0
0
33
www.facebook.com
E' a molla aria da metterne dentro non c'è ne, inoltre strano che con 66 kg di peso senti la forcella troppo morbida. Probabilmente non sei solo abituato alla scorrevolezza maggiore che da una molla rispetto ad una forcella ad aria...
Come regolazioni sulla r agisci solo sul ritorno.


penso tu abbia perfettamente ragione! avevo una fox ad aria sulla mia enduro 2009 ed ora è probabile che debba fare l'abitudine con la forcella a molla!
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Attenzione,dovresti avere una valvola per precaricare aria nello stelo dell'idraulica,proprio sotto il fodero,almeno io ce l'ho ed e' r come la tua.
In realtà non e' un precarico vero e proprio ma una sorta di variazione di progressività.
La molla standard e' buona per un peso che va fino ai 85-90 kg.
A mio avviso una gran forcella,semplice,ma tremendamente funzionale e tosta.
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Attenzione,dovresti avere una valvola per precaricare aria nello stelo dell'idraulica,proprio sotto il fodero,almeno io ce l'ho ed e' r come la tua.
In realtà non e' un precarico vero e proprio ma una sorta di variazione di progressività.
La molla standard e' buona per un peso che va fino ai 85-90 kg.
A mio avviso una gran forcella,semplice,ma tremendamente funzionale e tosta.


Attenzione , la valvola é per la carica della camera IFP e non per variare la curva di progressivitá !! la carica deve essere 50 PSI . Con meno di 50 PSI l´olio va in emulsione , oltre 50 PSI = rischio di rottura !!
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo