x Forka Fox, domanda!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
Sulla bici di Mao non ci sta bene, invece ad es. su quella del Gatto ci sta come il cacio sui maccheroni. Il fatto che la Fox non sia adatta all'uso che ne fai tu, non significa che sia una m***a mal progettata. Quello che puo' essere ben dimensionato per te, puo' essere sottodimensionato per altri. E allora? Dobbiamo uniformare tutto alle esigenze di Bender? Se voglio farmi una trail bike pedalabile e leggera, la Fox e' ottima. Marzocchi forse non ha altro di cosi' adatto in catalogo. Mica per questo dico che marzocchi sia una m***a.

OT: mi spiace il tuo fondamentalismo, e' assolutamente equivalente a quello degli xcisti fanatici del grammo che stanno tanto sulle scatole all'ala FR del forum.

no no, guarda, stai sbagliando considerazioni nei miei confronti. mai stato fondamentalista di niente nel mondo delle due ruote. per me va bene tutto in relazione all'uso che se ne fa. non droppo 5 metri , no faccio dh race ne xc race, non ho pregiudizi nei confronti di nessuno qui dentro. e soprattutto non sono uno di quelli che fa battaglia sul peso, ne in un senso ne nell'altro. dico solo che non mi piace il fatto che Fox faccia la stessa fusione per due fork progettate per uso diverso. stop.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
...
quanto sag hai?

...la mia era una domanda-pesantezzadikulo... :oops:

se la devo aprire per ridurre la corsa e so già che mi resta troppo morbida allora prendevo la molla e sostituivo simultaneamente...

non sono un amante dell'apertura forca...

(la vanilla non è ancora montata :maremmac: )
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Emperor Mao ha scritto:
Nure ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
certo che quella fork sulla mia non ci sta' a pennello, ma non posso avere mille forcelle, la scelta era fra la vecchia psylo da street distrutta e la fox che giaceva inutilizzata.....
siccome la 24 mi serviva per girare e doveva funzionare bene...quella' ci e' andata su !
non nego che appena posso verra' sostituita con una firefly.....che direte voi comunque non e' una forcella da cattiveria !
ma io non droppo quasi mai.....e non sono martellante nello street ......dirt non lo so fare
faccio fr e un po' di trial !

del resto per l'uso cattivo stanno saltando tutte le forke e ogni anno ne escono dedicate sempre piu' specfiche sempre piu' pesanti e che funzionano sempre peggio sui sentieri.......chemmenefacciodiquelle ?

e poi anche a me piace provare......ora aspetto di provare la manitou !!!

Mao ma che fox hai tu???

con le sigle ultimamente mi perdo !!!

credo fox vanilla RL.....quella senza soglia regolabile...la seconda dall'alto...

boh !
Quella nera? Se la vendi fammi un fischio.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Emperor Mao ha scritto:
Quella nera? Se la vendi fammi un fischio.

sono tentato di tenerla...anche se volevo venderla !
sai ..una forka in piu' serve sempre, pensavo di sostituirla alla bike xc al posto della sid del 98.....mantenedola a 125 !!!!

Io in realtà sono molto attratto dalla fox per il mio DMR frenato dal fatto che non ha il perno QR20.

Ho sentito che a fine anno uscirà il QR 20 anche per Fox quindi la mia indecisione si è amplificata ancora di + ........... ad ogni modo se dovessi venderla chiamami, magari faccio la pazzia :-)

Grazie mille
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Emperor Mao ha scritto:
Nure ha scritto:
Pe ha scritto:
@ Nure: bike-discount.de la fa a 429 neuri

Grazie mille dell'info

merita di spendere 100€ in + per il modello superiore???

per me no.......che te ne fai della soglia dello sblocco regolabile......se l'avessi trovata l'avrei presa anche senza blocco per risparmiare !

Considerando che manco so cos'è la soglia dello sblocco diciamo che non me serve :-)
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Pe ha scritto:
ilmioalterego ha scritto:
...
quanto sag hai?

...la mia era una domanda-pesantezzadikulo... :oops:

se la devo aprire per ridurre la corsa e so già che mi resta troppo morbida allora prendevo la molla e sostituivo simultaneamente...

non sono un amante dell'apertura forca...

(la vanilla non è ancora montata :maremmac: )

Secondo me ti ci vuole la molla + dura di quelle che ha come dotazione la forca.
Io ho dovuto acquistare per il mio dolce peso quella gialla ( non ricordo la durezza)
Comunque è un'operazione facilissima di 1 minuto 1 , basta la chiace del 26

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo