X-Event Borca di Cadore 21/07

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Qualcuno partecipa?
Ho provato a studiare un po' il percorso scaricando il gpx, ma ci sono pochissimi segmenti strava all'interno, suppongo che la gara passi per tracce non frequentate abitualmente e ad hoc per la gara.
La prima parte della salita lunga al Rif. Venezia mi pare piuttosto cazzuta, 860m di dislivello in 6km!
C'è qualche local che conosce la zona?
Peccato che spostandosi prima da Cortina a S.Vito e ora a Borca il percorso diventi sempre più corto e meno impegnativo... e che oltretutto la facciano lo stesso weekend della Pedalonga che si corre 40km più in là...

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, lascia stare---una delusione l'abbandono di Cortina che presentava un percorso SUBLIME!
Ero anche io interessato a quella a S. Vito, che si "infilava" tra Antelao e Sorapis, ma non sono riuscito a farla.
Per Borca non saprei che dire; sono stato al rif. Venezia tantissimi anni fa ma non mi pare che la traccia del Classic (non c'è un Marathon mi pare) lo raggiunga....con le potenzialità che avrebbe la zona (vedi appunto il mega giro che si faceva con la Cortina) mi pare un percorso così così....non da sciropparsi ore e ore di viaggio. Sulla bellezza dei luoghi nessun dubbio invece!

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Ciao, lascia stare---una delusione l'abbandono di Cortina che presentava un percorso SUBLIME!
Ero anche io interessato a quella a S. Vito, che si "infilava" tra Antelao e Sorapis, ma non sono riuscito a farla.
Per Borca non saprei che dire; sono stato al rif. Venezia tantissimi anni fa ma non mi pare che la traccia del Classic (non c'è un Marathon mi pare) lo raggiunga....con le potenzialità che avrebbe la zona (vedi appunto il mega giro che si faceva con la Cortina) mi pare un percorso così così....non da sciropparsi ore e ore di viaggio. Sulla bellezza dei luoghi nessun dubbio invece!
Beh mi dici lascia stare senza conoscere il percorso?
Riguardo il disappunto rispetto alla bellezza di quello di Cortina, ma magari sono riusciti a far qualcosa di sensato boh
Riguardo la logistica, avevo pensato a questa gara proprio perchè NON dovrei sciropparmi ore e ore di viaggio, ma se qualcuno ha già fatto il giro e mi dice in maniera motivata che fa pietà allora faccio altro.

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.223
577
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ciao,
Scorrendo i vecchi itinerari del Forum, ce ne sono alcuni che percorrono la salita al Talamini e nelle descrizioni la considerano molto impegnativa nonostante il fondo sia di cemento/asfalto datato (la trovi anche su Google Maps - StreetView).
Dal Talamini al Venezia l'ho percorso anni fa (e più di recente a piedi, dalla vicina Zoppè), pedalabile tranne pochi metri finali verso Forcella Rutorto.
La discesa in parte ricalca quanto feci nel 2014, la ricordo moooolto pendente; peccato non facciano scendere sul sentiero 475: stra-bello!
Alcuni riferimenti dal TC del forum:

• Mi piace
Reactions: Dedek Milče

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Ciao,
Scorrendo i vecchi itinerari del Forum, ce ne sono alcuni che percorrono la salita al Talamini e nelle descrizioni la considerano molto impegnativa nonostante il fondo sia di cemento/asfalto datato (la trovi anche su Google Maps - StreetView).
Dal Talamini al Venezia l'ho percorso anni fa (e più di recente a piedi, dalla vicina Zoppè), pedalabile tranne pochi metri finali verso Forcella Rutorto.
La discesa in parte ricalca quanto feci nel 2014, la ricordo moooolto pendente; peccato non facciano scendere sul sentiero 475: stra-bello!
Alcuni riferimenti dal TC del forum:
La salita al Venezia del percorso gara non passa per la cementata Vodo-Talamini (indicata in blu)

Immagine 2024-07-08 175656.jpg

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
898
357
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Purtroppo gli organizzatori da quando hanno perso Cortina non sono più riusciti a riproporre un evento all'altezza.
Ho partecipato alle 2 edizioni della precedente "San Vito di Cadore" ed entrambe le volte hanno cambiato il percorso e non mi è mai piaciuto. Poco appagante come contesto, salite tutte ripidissime al limite del pedalabile, poco divertimento in discesa.
Ho solo sentito parlare gente che si lamentava del percorso a fine gara.
Mi sono ripromesso di non iscrivermi più a un loro evento in quella zona.
E ho fatto bene, quest'anno hanno spostato tutto a Borca, unico percorso che aveva l'unica attrattiva di salire al Venezia, e ora l'han tolto.
In più hanno fatto la scelta suicida di fare la gara lo stesso weekend della Pedalonga, che si svolge una valle più in là e ha una storia e un nome molto più attrattivi.
Scommetto che saranno in 4 gatti a Borca.
Peccato perché lo stesso co a Gallio organizza da anni una bella gara.
Ripeto, hanno perso Cortina e si sono "persi".

• Mi piace

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Beh mi dici lascia stare senza conoscere il percorso?
Riguardo il disappunto rispetto alla bellezza di quello di Cortina, ma magari sono riusciti a far qualcosa di sensato boh
Riguardo la logistica, avevo pensato a questa gara proprio perchè NON dovrei sciropparmi ore e ore di viaggio, ma se qualcuno ha già fatto il giro e mi dice in maniera motivata che fa pietà allora faccio altro.
hehehe c'è stata una incomprensione: "lascia stare" era riferito alla mia delusione per non averla potuta fare, non al fatto che non devi farla te! ;-) Lungi da me sconsigliare qualche cosa che non conosco! Peraltro in una zona così fantastica.
Se si passasse dal Venezia, a maggior ragione varrebbe la pena....che panorami! Ma così pare non sia....

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo