X dtswiss - xr10

AKABU

Biker novus
4/5/12
37
0
0
bari
Visita sito
.......nessuno mi sa dire se la ruota libera effettivamente ha un rumore non costante? ....
Premetto che la ruota mi sembra in perfetto stato e anche i due anelli dentati sembrano ok ma il tac tac tac non è continuo
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Scott spark 10 del 2012

Buongiorno,
il mozzo utilizzato nelle sue ruote è su base 350 quindi star ratchet come sistema di ruota libera. Tale sistema consiste in due anelli spinti da due molle coniche, essendo le molle coniche vi è un punto in cui la forza applicata è inferiore e quindi il suono dovuto all'aderenza degli anelli varia sensibilmente di frequenza producendo il suono che sente.
 

AKABU

Biker novus
4/5/12
37
0
0
bari
Visita sito
È stato chiarissimo!!!
Quindi è un suono tipico di tutte le dtswiss da mtb? O è possibile fare un upgrade per renderlo costante?
Un'altra domanda: il cerchio invece su che base è?

Grazie 1000 per la disponibilità
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
È stato chiarissimo!!!
Quindi è un suono tipico di tutte le dtswiss da mtb? O è possibile fare un upgrade per renderlo costante?
Un'altra domanda: il cerchio invece su che base è?

Grazie 1000 per la disponibilità

Buongiorno,
si, il suono è classico di tutti i mozzi DT Swiss con sistema star ratchet.
Per il cerchio è proprio specifico per i primi equipaggiamenti e non ha corrispettivi nell'aster market.
 

AKABU

Biker novus
4/5/12
37
0
0
bari
Visita sito
Vorrei approfittare sempre in merito a questi cerchi......sto valutando l'acquisto di una forcella con perno passante da 15mm.
È possibile la conversione? Ora ho il qr 9mm.
Quali adattatori dovrei acquistare?

Grazie 1000
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo