X COMAZ15

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
L'easy dh era una formula per avvicinare i giovani al mondo DH limitando i costi. Infatti si doveva correre con front, il percorso veniva tracciato solo il giorno della gara (teoricamente) ed erano previste 2 sessioni di prova alla mattina e 2 manche nel primo pomeriggio, ovvimante il tracciato era semplificato rispetto ad uno da Dh.
Di solito l'evento si svolgeva in cocomitanza con una normale gara da DH... o meglio, si cercava di tirare fuori un percorso che con poche modifiche si potesse rendere un po' più tecnico.

Cmq la cosa non prese piede anche perchè, alla fine l'easy dh era solo una gara di contorno, quindi l'anno sucessivo la eliminarono. :?

Adesso non se ne sente più parlare.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...secondo me in questo momento (diffusione del FR) si potrebbe riproporre l'easy DH, infatti le front, adesso sono sempre più robuste ed efficaci in discesa e una categoria di questo genere avrebbe più senso!
Tra l'altro diventerebbe un ottimo vivaio per dei futuri campioni in DH!
 

bikerX

Biker extra
scherzi a parte, qualche anno fà ho partecipato a un dual-slalom promozionale-improvvisato mi sono divertito una cifra anche se la gomme che avevo rendevano la bici praticamente inguidabile sul fango,
due ragazzi si sono fatti male così l'organizzatore (giustamente)non ha più voluto prendersi la responsabilità di organizzare simili eventi... %$)) :???:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...ma non dovrebbe esserci una forma di assicurazione per i tesserati???
Dubito che quelli che organizzano queste manifestazioni si assumano tutte le responsabilità del caso!
Mah?!

Certo che nei dual il divario prestazionale tra front e full quasi si annulla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo