X chi compra casa...

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Ciao, data la spiacevole esperienza che sto vivendo durante l'acquisto della casa consiglio a tutti di SCRIVERE dal notaio all'atto del compromesso tutti gli accordi , anche i più cazzuti che si son presi con il compratore/venditore, così eviterete mancanze di promesse fatte da persone a dir poco poco serie...In quanto a promettere x vendere son capaci tutti, poi la feccia salta fuori nel momento in cui tu (cioè IO --------!!!)sei andato sulla parola e sulla fiducia dell'altro, che invece te lo mette nel cù.o nn rispettandola.

Purtroppo in mezzo a tante persone oneste c'è chi nn lo è e ti fa schifare...

Davvero nn abbiate paura di far scrivere davanti al notaio gli accordi a voce presi, tipo "vai tranquillo ti lascio la casa vuota anche 2 mesi prima del rogito così hai tempo di fare i lavori con calma, tanto l'altra l'ho già acquistata"...quando invece menandoti x il naso ti lascia si e no 1 settimana, minacciando che se " rompi i coglioni" nn te la do prima del rogito, come scritto dal notaio...tanto io quello che avevo detto l'avevo detto x scherzare...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
sambofoto ha scritto:
Ciao, data la spiacevole esperienza che sto vivendo durante l'acquisto della casa consiglio a tutti di SCRIVERE dal notaio all'atto del compromesso tutti gli accordi , anche i più cazzuti che si son presi con il compratore/venditore, così eviterete mancanze di promesse fatte da persone a dir poco poco serie...In quanto a promettere x vendere son capaci tutti, poi la feccia salta fuori nel momento in cui tu (cioè IO --------!!!)sei andato sulla parola e sulla fiducia dell'altro, che invece te lo mette nel cù.o nn rispettandola.

Purtroppo in mezzo a tante persone oneste c'è chi nn lo è e ti fa schifare...

Davvero nn abbiate paura di far scrivere davanti al notaio gli accordi a voce presi, tipo "vai tranquillo ti lascio la casa vuota anche 2 mesi prima del rogito così hai tempo di fare i lavori con calma, tanto l'altra l'ho già acquistata"...quando invece menandoti x il naso ti lascia si e no 1 settimana, minacciando che se " rompi i coglioni" nn te la do prima del rogito, come scritto dal notaio...tanto io quello che avevo detto l'avevo detto x scherzare...

Come ti capisco...sto vivendo una cosa simile...mio padre si è accordato per l'acquisto di un terreno, acquisto vincolato all'approvazione di un progetto per costruirvi sopra una casa...verbalmente l'accordo era che se entro un tot di tempo (adesso non ricordo quanto) il progetto non fosse stato approvato mio padre avrebbe avuto indietro la caparra data all'atto del compromesso e tutti amici come prima...
La sorte ha voluto che il terreno è caduto in un blocco dovuto ad un vincolo idrogeologico che non lo riguarda direttamente ma che ha comunque BLOCCATO un sacco di concessioni edilizie del comune...la cosa va ormai avanti da 1 anno...solo che la promessa fatta a parole del diritto di rescissione non è andata scritta sul compromesso, e ora mio padre, che dopo 1 anno non è più interessato e vorrebbe acquistare altro, ha fermi un sacco di soldi che non può recuperare...

ciao
ale
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Già...purtroppo anche io e mia moglie siamo andati sulla fiducia, anche perchè chi vende non è uno sconosciuto, ma una persona "fidata", e invece, mi son reso che davanti agli interessi/soldi ci son tante persone che te lo cacciano in quel posto...
...e a me mi fa tremendamente incaxxare, xkè io quello che dico lo mantengo...!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
sambofoto ha scritto:
Già...purtroppo anche io e mia moglie siamo andati sulla fiducia, anche perchè chi vende non è uno sconosciuto, ma una persona "fidata", e invece, mi son reso che davanti agli interessi/soldi ci son tante persone che te lo cacciano in quel posto...
...e a me mi fa tremendamente incaxxare, xkè io quello che dico lo mantengo...!!!

sentirsi traditi dai "fidati" è una botta difficile d'assorbire !! :twisted:

non rovinarti almeno la salute sambo :°°(:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... quello che più mi fa inc....re di questa società è che la parola data non conti più niente. E poi ... la gente di fronte ai soldi fa cose riprovevoli

Fino a poco tempo fa la parola contava molto più di ogni atto!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
XR400R ha scritto:
... quello che più mi fa inc....re di questa società è che la parola data non conti più niente. E poi ... la gente di fronte ai soldi fa cose riprovevoli

Fino a poco tempo fa la parola contava molto più di ogni atto!


ormai è una giungla....in tutti i campi.....


ciao ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
XR400R ha scritto:
... quello che più mi fa inc....re di questa società è che la parola data non conti più niente. E poi ... la gente di fronte ai soldi fa cose riprovevoli

Fino a poco tempo fa la parola contava molto più di ogni atto!

Concordo...aggiungo inoltre che spesso sono proprio amici e conoscenti a dare le delusioni peggiori...
Una delle promesse che abbiam fatto in famiglia è di non trattare più di affari e soldi con amici e parenti, triste ma necessario
ciao
ale
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Cattivik ha scritto:
Concordo...aggiungo inoltre che spesso sono proprio amici e conoscenti a dare le delusioni peggiori...
Una delle promesse che abbiam fatto in famiglia è di non trattare più di affari e soldi con amici e parenti, triste ma necessario
ciao
ale


come dice il vecchio adagio "i parenti sono come le scarpe più sono stretti e più fanno male".....la vecchia saggezza popolare.....quanto agli amici: " sono i nemici dei tuoi nemici".....



ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo