X-bionic challenge 2011

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
il 6 Marzo 2011 ad Asola (MN) c'è la x-bionic challenge,
io la farò per la prima volta, e a quanto ho letto sembra molto ben organizzata e bella.
qualcuno che l'ha fatta gli scorsi anni può darmi qualche info in più?
ad esempio: fango tanto? gomme piccole? forcella rigida? ruote da 29'?

ciao
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
il 6 Marzo 2011 ad Asola (MN) c'è la x-bionic challenge,
io la farò per la prima volta, e a quanto ho letto sembra molto ben organizzata e bella.
qualcuno che l'ha fatta gli scorsi anni può darmi qualche info in più?
ad esempio: fango tanto? gomme piccole? forcella rigida? ruote da 29'?

ciao

se guardi sul sito c'è un video

a quanto pare non molto fango (anzi, quasi nulla), in moltissimi hanno la forca rigida e le ruote da 29"
 

maximilian

Biker serius
25/10/08
123
0
0
gatteo a mare
Visita sito
il 6 Marzo 2011 ad Asola (MN) c'è la x-bionic challenge,
io la farò per la prima volta, e a quanto ho letto sembra molto ben organizzata e bella.
qualcuno che l'ha fatta gli scorsi anni può darmi qualche info in più?
ad esempio: fango tanto? gomme piccole? forcella rigida? ruote da 29'?

ciao
Io l'ho fatta l'anno scorso, freddo boia, completamente pianeggiante, solo piccoli ma tosti strappi su e giù per gli argini del fiume.
Molto fango, passaggi pei campi, vento contrario sempre, e che vento!!!!
secondo me le 29 sono indicate per questo genere di gara, anche la forca rigida. Il percorso è un pò anonimo.
Sempre secondo me non è una bella gara.
Ps, per problemi loro, ampiamente spiegati, i gadgets regalo (belli veramente) sono arrivati a casa dopo un mese, ma almeno sono arrivati.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Io l'ho fatta l'anno scorso, freddo boia, completamente pianeggiante, solo piccoli ma tosti strappi su e giù per gli argini del fiume.
Molto fango, passaggi pei campi, vento contrario sempre, e che vento!!!!
secondo me le 29 sono indicate per questo genere di gara, anche la forca rigida. Il percorso è un pò anonimo.
Sempre secondo me non è una bella gara.
Ps, per problemi loro, ampiamente spiegati, i gadgets regalo (belli veramente) sono arrivati a casa dopo un mese, ma almeno sono arrivati.
l'importante è quello!!
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Fatta tutte e due le edizioni. La prima con fango zero e super-veloce (io ero nella mia giornata peggiore e me la ricordo ancora per la fatica che ho fatto), la seconda con un fango-bostik e vento forte sempre contrario (qui ero un pò più in giornata, ma me la ricordo come una delle fatiche più grosse di inizio stagione). La farò anche quest' anno e............. se non c' è due senza tre...
Comunque gara pianeggiante, veloce (in condizioni meteo favorevoli), adatta a pedali veloci. Le 29 dovrebbero andare bene anche rigide in quanto ci sono strade bianche lunghissime dove lanciata sarà difficile fermarla.
Questa la mia opinione.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Fatta tutte e due le edizioni. La prima con fango zero e super-veloce (io ero nella mia giornata peggiore e me la ricordo ancora per la fatica che ho fatto), la seconda con un fango-bostik e vento forte sempre contrario (qui ero un pò più in giornata, ma me la ricordo come una delle fatiche più grosse di inizio stagione). La farò anche quest' anno e............. se non c' è due senza tre...
Comunque gara pianeggiante, veloce (in condizioni meteo favorevoli), adatta a pedali veloci. Le 29 dovrebbero andare bene anche rigide in quanto ci sono strade bianche lunghissime dove lanciata sarà difficile fermarla.
Questa la mia opinione.
sicuramente sarà più faticosa di quel che si può pensare vedendo la sola altimetria!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Io l'ho fatta l'anno scorso, freddo boia, completamente pianeggiante, solo piccoli ma tosti strappi su e giù per gli argini del fiume.
Molto fango, passaggi pei campi, vento contrario sempre, e che vento!!!!
secondo me le 29 sono indicate per questo genere di gara, anche la forca rigida. Il percorso è un pò anonimo.
Sempre secondo me non è una bella gara.
Ps, per problemi loro, ampiamente spiegati, i gadgets regalo (belli veramente) sono arrivati a casa dopo un mese, ma almeno sono arrivati.
Perdonate la domanda sciocca... ma si può correre con bici da 26" e bici da 29" nella stessa competizione? Si autorizza un vantaggio o mi sbaglio?
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Perdonate la domanda sciocca... ma si può correre con bici da 26" e bici da 29" nella stessa competizione? Si autorizza un vantaggio o mi sbaglio?
hahahahahaha......come sarei(visto che sono possessore di 29")mai avvantaggiato...visto che tutti quelli che hanno provato una 29" dicono che è un bidone....poi se la vuoi provare per la gara di asola...basta che senti "titici" che la fà provare...comunque...se realmente pensate ci sia tutto questo vantaggio in un prox futuro la 26" sara oggetto di culto hahahahahahaha
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
pensavo di provare il percorso nei prossimi giorni.. qualcuno sa se si può provare il tracciato? se è percorribile con la traccia gps o ci sono degli attraversamenti di proprietà private che saranno aperti solo il giorno dela gara?
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
Fatta pure io l'anno scorso, terreno infame e come gia detto vento a raffiche contro!!! percorso adatto ad inizio stagione, tutto da menare con l'asciutto gara velocissima, ma se c'è il terreno pesante c'è tanta fatica da fare!! Per chi ne è fornito sicuramente 29 pollici rigida
 

Carlo E.

Biker novus
23/1/11
1
0
0
brescia
Visita sito
Ciao ragazzi.
Io l'ho provata oggi ,53 km giro unico, tutta piana qualche sù e giù sugli argini del fiume (abbastanza tosti! e se piove ancora di piu .)
fango molto,un bel giro.
La 29 va bene, però bisogna lo stesso pedalare. :i-want-t:
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Comunque l'anno scorso la differenza l'ha fatta il vento.....la passata edizione a mio parere è stata quella con il minor fango della River cup, vediamo quest'anno, spero non ci sia.... o almeno poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo