X-bionc asola

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Muttley mettiamola cosi!!!!!!!!!!! quanti dei primi cinquanto li vedi nelle classifiche delle granfondo con piu' di 1500metri di dislivello??? Te lo dico io .....tolto Alberati c'e ne saranno fooooooooooorse 3o4..... qua' se la tirano tanto come fossero prof ma alle gare vere farebbero cagare!!!!!!!!!!!! xche' alla fine mountain bike vuol dire bici da da montagna neeeeeeeeeee.
Ps:x metterti in sella devi andare da uno che fa' solo quello, quelli che vendono bici non sono capaci.
 

tezzy

Biker novus
19/1/08
2
0
0
Mantova
Visita sito

...so che non dovrei intervenire, in qualità di organizzatore (Matteo Pedrazzani, EMPORIOSPORT Team2, Castelnuovo di Asola), ma di fronte a certe "uscite" ...faccio fatica a tenere la bocca chiusa.

Partiamo dal fatto che questa era una gara dedicata solo agli AMATORI, non erano presenti atleti ELITE, (a noi piace coccolare gli amatori), quindi SICURAMENTE non ne troverai molti nei primi posti perchè nelle granfondo più quotate della nostra ci sono tanti ELITE.

Poi sinceramente NON mi sembra di vedere nessuno che se la tira. C'è gente che ha faticato, si è sporcata, si è fatta decine di km per arrivare ad Asola ed a questi va portato profondo rispetto.

Sul fatto che facciano "cag_re" sulle gare vere è tutto da dimostrare, spero che non sentano. C'è gente che vinto il Brescia CUP, c'è gente che ha vinto CAMPIONATI ITALIANI, cìè gente che ha vinto delle Granfondo con 1500 mt di dislivello...sicuramente non 50m, ma almeno una 20ina di sicuro. Si vede che non sei molto informato.

...ma perchè te la sei presa così "dura" con questa gara??

Noi siamo pienamente consapevoli che questa nostra "pianura padana" NON è il paradiso della MTB, l'ho sempre detto; ma prorpio per questo riuscire a portare qui 1428 atleti penso sia un buon risultato. Non avremo i tuoi bei posti (non per demerito nostro) ma però abbiamo cercato di offrire tutti i servizi ad ogni partecipante: parcheggi, docce calde, tendone acccogliente, griglie ben fatte, pacco gara, presidi sul percorso, assistenza sanitaria, pacco gara... e premiazioni per tanti! Ho visto gare ben più quotate (anche oltre i 1500 mt di dislivello...ndr) che a mala pena premiavano i primi 5 di categoria....Ma degli altri non mi va di parlare.

Infine: tanti errori gli abbiamo fatti anche noi, le critiche sono importanti per poter migliorare e sono qui a curiosare proprio per raccoglierle...ma però che si eviti di gettare fango su colro che hanno vinto.



PS: mi dispiace se ora sarete meno sinceri nei commenti...ma vi prego di continuare a scrivere (con onestà) tutto quello che vi va e quello che non ci va!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Non ho mai partecipato alla Vostra gara, l'anno scorso alcuni miei compagni di team ci sono stati. Concordo con te sul fatto che portare 1400 bikers ai nastri di partenza è una gran bella soddisfazione, concordo con te quando dici che Vi impegnate per essere al top nei servizi (tutti dovrebbero farlo e invece certi organizzatori convinti che basti avere un bel percorso per meritare pieni voti, trascurano completamente i servizi), mountain bike o meglio organizzare una gran fondo non può essere solo una questione di percorso, parliamo di eventi o di garette? Visti i numeri io li chiamerei eventi ed un evento si compone di una serie di fattori che messi tutti insieme danno il livello di qualità della manifestazione. Tutto può contribuire a far salire di quotazione un evento, dalla bellezza del percorso, alla sicurezza del percorso, alla segnalazione dello stesso, alle premiazioni, al pacco gara, ai costi di iscrizione, alla precisione dei cronometraggi, alla logistica, al rispetto degli orari nelle premiazioni, al pasta party, ai servizi on line, alla completezza del sito internet, alla presenza di agonisti quotati che comunque fanno spettacolo, allo speekeraggio, alle riprese aeree con tanto di vendita dei dvd della gara, alla presenza di tv, alla goliardia, alla presenza di stand fieristici tecnici e non solo, alla ricettività alberghiera, alle docce confortevoli, calde, pulite e vicine alla base di partenza, al servizio informazioni etc etc etc.
E' nell'insieme delle cose che un evento deve essere giudicato.
Certo ammetto che vedendo il dvd, il percorso non sia un granchè, ma credo che non sia colpa degli organizzatori, il padreterno quello ha dato e loro quello usano, anzi è certo merito loro se un percorso come quello riesce a fare più di 1400 partenti.
Certo il punto di vista dell'agonista puro guarda dritto al percorso, alla sua tecnicità, alle premiazioni, alle classifiche, alla competizione, ai costi di iscrizione, è questo che balza subito agli occhi di un biker agonista. Un amatore invece guarda più lo spettacolo, il confort, la sicurezza, l'insieme delle cose, spesso utilizza la gran fondo per trascorrere un weekend fuori casa con famiglia al seguito.
Discorso diverso se un percorso come quello fosse stato realizzato da un team che risiede nell'appennino o in altre situazioni ben più affascinanti. A quel punto le critiche ci stavano tutte.
A detta dei compagni di team dell'anno scorso, l'organizzazione (percorso a parte) è di buon livello, merita ampiamente la sufficienza. Certo quello che invece fa senso è magari vedere eventi la cui organizzazione è ai livelli di questa con in più percorsi molto più affascinanti che fanno molti meno partenti. Ecco questo forse non si spiega. A volte i bikers disertano alcune manifestazioni di buon livello dove alla bellezza del percorso si aggiungono un ottima ospitalità, costi contenuti, sicurezza, premiazioni al top etfc etc etc, ma si sa il Biker è un animale strano
Comunque l'importante che il com org di Asola continui anzi cerchi sempre di migliorare sotto gli aspetti sopperendo in tutti i modi all'esiguita di un percorso che non si sono certo inventati loro.
Complimenti ragazzi.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Scusate scusate ma non servono autorizzazioni per pubblicare video del Teora, c'è qui il Divino Toro dell'Adriatico che sceso dall'Olimpo per evangelizzare quante più gentil donzelle possibile, ordina la pubblicazione immediata del fenomeno paranormale al fine di attuare giusta terapia.
Non preoccupatevi pubblicate avete la copertura del Divino
D'altronde teora pubblicò il mio video all'arrivo della 9 Colli Off Road quindi non può esimersi da affrontare il giudizio terreno del Divino
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
qua si parla di hard core, quindi ci vuole un visto censura, e sarà sicuramente vietato ai minori di 18
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
 

tezzy

Biker novus
19/1/08
2
0
0
Mantova
Visita sito
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo