X-bionc asola

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Commento:
gara organizzata egregiamente niente da dire sul pacco-gara(ci mancherebbe altro)
sul percorso che dire??con quel che c'è li intorno hanno fatto anche troppo...peccato per il fango ma è stato gestito benone...anche se gli ultimi pezzi si potevano fare sulle stradine (come ho visto fare da qlc non molto correttamente) visto che c'era fango e avevamo già dato abbastanza...ma si sa a noi bikers piace soffrire perciò va bene ciò che ci passa sotto le ruote...
i ristori non li ho sfruttati troppo impegnato a recuperare posizioni sui soci di squadra.

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Commento:
gara organizzata egregiamente niente da dire sul pacco-gara(ci mancherebbe altro)
sul percorso che dire??con quel che c'è li intorno hanno fatto anche troppo...peccato per il fango ma è stato gestito benone...anche se gli ultimi pezzi si potevano fare sulle stradine (come ho visto fare da qlc non molto correttamente) visto che c'era fango e avevamo già dato abbastanza...ma si sa a noi bikers piace soffrire perciò va bene ciò che ci passa sotto le ruote...
i ristori non li ho sfruttati troppo impegnato a recuperare posizioni sui soci di squadra.

gepp forse verso la fine abbiamo fatto un bel pezzo insieme...dico forse però perchè nel finale l'ossigeno che arrivava al cervello era poco...:celopiùg:

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
gepp forse verso la fine abbiamo fatto un bel pezzo insieme...dico forse però perchè nel finale l'ossigeno che arrivava al cervello era poco...:celopiùg:

se sei stato superato da un orso in cima ad un triciclo taroccato bianco perla :smile: allora si ero io :hahaha:
pos. assoluta 489 con 2h e 43 :nunsacci: (perchè il Polar mi da 2 e 42:nunsacci:??)

ieri mi son stupito di me perchè ho superato con il mio ferro vecchio (rockhooper 2005) parecchie 29" e pensavo sinceramente facessero molta più differenza....(il commento è dato dal fatto che chi superavo era fisicamente più prestante di me, almeno all'apparenza)

se sei stato superato da un orso in cima ad un triciclo taroccato bianco perla :smile: allora si ero io :hahaha:
pos. assoluta 489 con 2h e 43 :nunsacci: (perchè il Polar mi da 2 e 42:nunsacci:??)

ieri mi son stupito di me perchè ho superato con il mio ferro vecchio (rockhooper 2005) parecchie 29" e pensavo sinceramente facessero molta più differenza....(il commento è dato dal fatto che chi superavo era fisicamente più prestante di me, almeno all'apparenza)

ei gepp siamo arrivati assieme ,io 485 e tempo 2,43 io avevo la scott spark e divisa bianca blu e arancione peccato alla prossima......

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti sono un nuovo utente e ho partecipato alla gara domenica , concordo per organizzazione ben fatta e ben organizzata, (ero anche a guastalla sett. precedente e sinceramente non c'e' stato paragone) !
Comunque pessimo risultato il mio, condizionato da una gara che di mtb non ha quasi niente se non che sei sulla terra invece che sull'asfalto sicuramente e' l'ultima volta che la faccio . Sono rimasto sbalordito dall'incapacita' di scorrevolezza che ho, su questi terreni, mi piacerebbe un vostro parere. La domanda e' questa: come e' possibile che in queste gare piatte e in generale sul piano soprattutto se duro, (asfalto o terra ) io venga superato con una facilita' disarmante? guardando i distacchi con compagni di squadra vedo che in queste gare lotto e a volte vengo superato da gente a cui poi do' mezzora nelle gare tipo Conca d'oro (per chi la conosce), cioe' in gare dove il dislivello e' di 1.300 mt e oltre .. allora mi chiedo, puo' essere l' allenamento secondo voi? o puo' essere un problema scheletrico o di posizione in sella ...insomma se qualcuno vuole dare il suo parere

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ciao e benvenuto!
non vorrei essere banale, ma credo possa essere una miriade di fattori. Prima di tutto, qual'è indicativamente la tua posizione o tempo?giusto per capire se sei nella massa o nella cosa degli arrivati. poi, corporatura e muscolatura. se pesi 50 kg e non sei forte, indubbiamente sarai avantaggiato in salita grazie al tuo basso peso, nonostante la scarsa forza che si farà vedere in pianura. la resistenza conta dal momento che si spinge sempre su un percorso così. La posizione, il mezzo meccanico e le gomme, fanno la differenza eccome, ma si somma a tutto il resto prima ricordato. Insomma, per trarre delle conclusioni bisogna avere un po'più di dati su preparazione atletica e caratteristiche antropomorfe.

Ciao a tutti sono un nuovo utente e ho partecipato alla gara domenica , concordo per organizzazione ben fatta e ben organizzata, (ero anche a guastalla sett. precedente e sinceramente non c'e' stato paragone) !
Comunque pessimo risultato il mio, condizionato da una gara che di mtb non ha quasi niente se non che sei sulla terra invece che sull'asfalto sicuramente e' l'ultima volta che la faccio . Sono rimasto sbalordito dall'incapacita' di scorrevolezza che ho, su questi terreni, mi piacerebbe un vostro parere. La domanda e' questa: come e' possibile che in queste gare piatte e in generale sul piano soprattutto se duro, (asfalto o terra ) io venga superato con una facilita' disarmante? guardando i distacchi con compagni di squadra vedo che in queste gare lotto e a volte vengo superato da gente a cui poi do' mezzora nelle gare tipo Conca d'oro (per chi la conosce), cioe' in gare dove il dislivello e' di 1.300 mt e oltre .. allora mi chiedo, puo' essere l' allenamento secondo voi? o puo' essere un problema scheletrico o di posizione in sella ...insomma se qualcuno vuole dare il suo parere
dovresti farti vedere da uno conosco che mette in sella , allora io dalla edizione precedente va be perso 6kg ero andato 2 gg prima dal tizio e domeniva non facevo fatica , e li senti e questanno provo ancora la conca la mia bestia nera a presto, se vuoi ti mando indirizzo del mago della bici per posizione..........

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
beh in gare piatte come questa, il peso corporeo conta relativamente, una volta che sei lanciato non c'è la componente della gravità che ti ferma.
inoltre di solito chi ha una certa massa riesce a spingere meglio i rapporti lunghi.
ancora, se sei bravo in discesa o nel tecnico, in gare come questa serve poco, piuttosto serve la capacità di stare gomito a gomito a 30km/h.
se potessi scegliere preferirei andare forte su un dislivello di 1300m che su un piattone!

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
dovresti farti vedere da uno conosco che mette in sella , allora io dalla edizione precedente va be perso 6kg ero andato 2 gg prima dal tizio e domeniva non facevo fatica , e li senti e questanno provo ancora la conca la mia bestia nera a presto, se vuoi ti mando indirizzo del mago della bici per posizione..........

... magari eri anche più allenato dell'anno scorso...

fabio

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito

AIUTOOO!!! Ho il mal di mare :bleah: :smile:

Un saluto a tutti i forumendoli che ho incontrato domenica, el puma, Teora, Achille (e tutti gli Sbubbykers, mitici). Anche per me voto 10 all'organizzazione, soddisfattissimo di tutto (tranne che delle gambe, ma su quello loro non ci possono fare niente).
Alla prossima o-o

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com

Penso anch'io che la posizione in sella sia importantissima, negli ultimi 12 km ho patito di brutto (come un pò tutti) non tanto per le gambe che andavano discretamente, ma per le spalle, collo e fondoschiena, nonostante abbia una full da XCa come la Orbea Oiz Carbon e nonostante mi sono fatto prendere le misure dal biomeccanico. Ora devo cercare di risistemare la mia posizione che sicuramente non è ottimale soprattutto dopo che ho messo una sella SMP composite...pensavo meglio.

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
Lo so dovrei dare piu' indicazioni solo che non volevo risposte troppo tecniche perche' e' ovvio che bisognerebbe conoscere tutte le componenti, ma e' stato talmente grande il divario rispetto alla gara precedente, che era nel fango puro e percio' non la classica gara pianeggiante, che ci sono proprio rimasto male.
P.S. sono stato un mese fa a "farmi mettere in sella" e durante la gara ho patito un po' di schiena e avuto indurimenti di gambe, quasi crampi, fortunatamente risolti con un grande ...calore muscolare e basta, ma questo mi capitava anche prima, di bello c'e' che mi dimentico tutto a fine gara, soprattutto la sofferenza (mi ricordo due o tre anni fa a Moena mi veniva da piangere alla fine ) certo probabilmente devo assettarmi un po' in sella rivedere qualcosa ma questo per tutte le gare, va beh continuero' ad allenarmi in salita e cerchero' di non iscrivermi piu' a gare cosi' . Comunque grazie per tutti i commenti, ne faro' tesoro. Posizione? non ne vado molto orgoglioso percio' dico solo che sono stato sotto le 3 ore...ma non di molto...perdonatemi dai mi sono appena iscritto...ciao a tutti

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Un saluto a tutti i forumendoli che ho incontrato domenica, el puma, Teora, Achille (e tutti gli Sbubbykers, mitici). Anche per me voto 10 all'organizzazione, soddisfattissimo di tutto (tranne che delle gambe, ma su quello loro non ci possono fare niente).
Alla prossima o-o

Ciao Geoluka, sono il Consigliere degli Sbubbikers Rimini, ci siamo divertiti un bel pò Domenica, eravamo in 13, come inizio non c'è male. I mitici Teora e Achille ci hanno dato una bella spinta emotiva per affrontare il Prestigio, siamo orgogliosi di loro e di noi, tra l'altro il nostro giovane Matteo Di Donato è arrivato 16° di categoria in 2h20 circa! Ho anche un video scoop che riguarda Teora nel pregara, se mi autorizza a pubblicarlo ci sarà da ridere....:smile::smile:

achille

Biker grossissimus
AIUTOOO!!! Ho il mal di mare :bleah: :smile:

Alla prossima o-o

Ogni anno una 29 nuova!! e ogni gara un pezzo nuovo nella 29...

Bella bici complimenti... ci vediamo alla prossima!!

P.S. per le gambe... vat a let prema la sera :-))

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ei gepp siamo arrivati assieme ,io 485 e tempo 2,43 io avevo la scott spark e divisa bianca blu e arancione peccato alla prossima......

sisisisi me la ricordo una spark in lontananza...:smile: ti avevo di fianco sull'ultimo pezzo di fangazza (quello dove c'era una casetta all'ultimo km) ma io devo aver preso la traiettoria "sporca" perchè ho visto schizzare una 10ina di persone....va beh tanto poi non avrei avuto le gambe per una volata.

@muttley: sappi che domenica io ho staccato anche di 10 min compagni di squadra che regolarmente mi danno giù in gare con dislivello....di contro c'è da dire che io sono 192 cm e sviluppo 300 watt in continuo (l'anno scorso qst'anno ho aumentato un pò la palestra e variato l'alimentazione) con una punta in volata di 400 watt perciò domenica ero favorito in qnt a ritmo.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ciao Geoluka, sono il Consigliere degli Sbubbikers Rimini, ci siamo divertiti un bel pò Domenica, eravamo in 13, come inizio non c'è male. I mitici Teora e Achille ci hanno dato una bella spinta emotiva per affrontare il Prestigio, siamo orgogliosi di loro e di noi, tra l'altro il nostro giovane Matteo Di Donato è arrivato 16° di categoria in 2h20 circa! Ho anche un video scoop che riguarda Teora nel pregara, se mi autorizza a pubblicarlo ci sarà da ridere....:smile::smile:
autorizzato

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo