x biker di Varese

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
sono un principiante, premetto...
ieri ho fatto il sentiero 13 che dal Forte di Orino porta a Gavirate...
bene, il 90% l'ho fatto con la bici al fianco...
ma veramente c'è qualcuno che riesce a scendere in bici da certi percorsi?
scusate se ho sbagliato sezione, eventualmente spostatela voi ma non sapevo dove inserirla

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
sono un principiante, premetto...
ieri ho fatto il sentiero 13 che dal Forte di Orino porta a Gavirate...
bene, il 90% l'ho fatto con la bici al fianco...
ma veramente c'è qualcuno che riesce a scendere in bici da certi percorsi?
scusate se ho sbagliato sezione, eventualmente spostatela voi ma non sapevo dove inserirla
Ma quale, quello che prendi scendendo sulla destra con tre gradoni in legno??

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
Be' a parte il pezzo con i gradoni il resto e' tutto pedalabile, sempre se parliamo dello stesso sentiero

si credo sia quello, scendendo dal forte di orino sulla destra, è il numero 13...
E' bello sapere che c'è qualcuno che lo fa, perchè io me lo son fatto tutto a piedi...
Il mio limite è la paura, oltre che la mancanza di tecnica essendo un principiante, ma l'idea che la ruota anteriore mi si blocca su quei sassi mi fa desistere

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
Si riesce a fare tutto, prova ad abbassare la sella quando vai in discesa almeno per prendere confidenza. Esiste anche la variante (sentiero 17) che parte in fondo alla pineta (inizio 13) e arriva vicino al Pian delle Noci per poi congiungersi al sentiero 10 o al Mt Morto. Un' altro bel sentiero in discesa parte invece dall'attrezzo 9.

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
Si riesce a fare tutto, prova ad abbassare la sella quando vai in discesa almeno per prendere confidenza. Esiste anche la variante (sentiero 17) che parte in fondo alla pineta (inizio 13) e arriva vicino al Pian delle Noci per poi congiungersi al sentiero 10 o al Mt Morto. Un' altro bel sentiero in discesa parte invece dall'attrezzo 9.

si ci ho pensato, ma la nuova bici non ha il manettino alla sella come quella che avevo 15 anni fa e non avevo la chiave...
non credo però basti abbassare una sella per vincere la paura...
a dire la verità 15 anni fa l'ho anche fatto, con un paio di voli pure, è che ero giovane e spericolato...
adesso uso di più la testa ed è questo che mi blocca

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
si ci ho pensato, ma la nuova bici non ha il manettino alla sella come quella che avevo 15 anni fa e non avevo la chiave...
non credo però basti abbassare una sella per vincere la paura...
a dire la verità 15 anni fa l'ho anche fatto, con un paio di voli pure, è che ero giovane e spericolato...
adesso uso di più la testa ed è questo che mi blocca
L'importante secondo me è divertirsi e la MTB dà questa possibilità, ovviamente ognuno ha i propri limiti o le proprie preferenze. Alcuni sentieri mi fanno paura e li evito, altri magari più difficili non mi incutono questo timore e li faccio tranquillamente.
Se non te la senti fai bene a scendere a piedi, la MTB per come la intendo io è anche questo.

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
L'importante secondo me è divertirsi e la MTB dà questa possibilità, ovviamente ognuno ha i propri limiti o le proprie preferenze. Alcuni sentieri mi fanno paura e li evito, altri magari più difficili non mi incutono questo timore e li faccio tranquillamente.
Se non te la senti fai bene a scendere a piedi, la MTB per come la intendo io è anche questo.

sono completamente d'accordo con te, e non lo dico per giustificarmi
icon10.gif

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
si credo sia quello, scendendo dal forte di orino sulla destra, è il numero 13...
E' bello sapere che c'è qualcuno che lo fa, perchè io me lo son fatto tutto a piedi...
Il mio limite è la paura, oltre che la mancanza di tecnica essendo un principiante, ma l'idea che la ruota anteriore mi si blocca su quei sassi mi fa desistere
be' anche io ho paura, quando e' troppa scendo e me la faccio a piedi.:loll:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo