www.enduroforkseals.com

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
guarda,con una "regolare" spolveratina,prima (ma soprattutto) dopo ogni uscita

Curiosità... perchè soprattutto? c'è qualche ragione particolare per "spolverare" dopo l'uscita e non prima? chiedo perchè spesso dopo l'uscita l'unico mio pensiero è buttarmi sotto la doccia e tendo a rimandare le pulizie a prima dell'uscita successiva :smile:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Curiosità... perchè soprattutto? c'è qualche ragione particolare per "spolverare" dopo l'uscita e non prima? chiedo perchè spesso dopo l'uscita l'unico mio pensiero è buttarmi sotto la doccia e tendo a rimandare le pulizie a prima dell'uscita successiva :smile:

Tu immagina se fosse la doccia che rimanderesti alla uscita successiva ........
sai le "croste " che faresti?:smile:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Curiosità... perchè soprattutto? c'è qualche ragione particolare per "spolverare" dopo l'uscita e non prima? chiedo perchè spesso dopo l'uscita l'unico mio pensiero è buttarmi sotto la doccia e tendo a rimandare le pulizie a prima dell'uscita successiva :smile:

Tu immagina se fosse la doccia che rimanderesti alla uscita successiva ........
sai le "croste " che faresti?:smile:

esatto :D

io invece faccio al contrario...prendo la bici e scappo,e al ritorno sistemo l'indispensabile...
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
Sembra che non ci sia la spugna e siano un po' più lunghi degli originali.
Ci vorrebbe il soffietto come si usava un tempo.
Comunque li ho già ordinati , chissà quando arriveranno.
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Sembra che non ci sia la spugna e siano un po' più lunghi degli originali.
Ci vorrebbe il soffietto come si usava un tempo.
Comunque li ho già ordinati , chissà quando arriveranno.



[URL="http://www.mountain-bike.biz/index.php/marchi/racingbros.html?limit=15"][url]http://www.mountain-bike.biz/index.php/marchi/racingbros.html?limit=15[/URL][/URL]

Kit Parapolvere Low Friction per forcelle Fox e X-Fusion 34 series (tutti modelli) . Il Kit comprende:
2 parapolvere
2 spugnette
2 anelli di tenuta in PVC
1 anello di tenuta in alluminio

Rispetto ai parapolvere originali Fox i Racingbros essendo costruiti con un materiale composito contenente grafite MOS2 e Teflon PTFE offrono una maggiore scorrevolezza degli steli grazie al minore attrito. Allo stesso tempo sono più durevoli. Il design particolare del labbro di tenuta garantisce una maggiore protezione contro l'entrata di sporcizia, fango, acqua etc. rispetto ai parapolvere Fox originali.
I test di laboratorio della durata di 20.000 cicli e le nostre prove sul campo da oltre un anno ci danno la certezza che la qualità dei parapolvere Racingbros è da considerarsi superiore ai parapolvere di primo montaggio.
Inoltre la temperatura di funzionamento tra -25 °C e +80°C è garantita. Le spugnette in dotazione hanno una densitá di 25kg/m³, la quale garantisce un maggiore assorbimento dell'olio rispetto alle spugnette di primo montaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Sembra che non ci sia la spugna e siano un po' più lunghi degli originali.
Ci vorrebbe il soffietto come si usava un tempo.
Comunque li ho già ordinati , chissà quando arriveranno.

Si la spugna va tolta.Quando fai il lavoro ingrassa bene i paraolio cosí restano lubrificati anche senza la spugna.
Ad ogni lavaggio spruzzavo un filo di olio al silicone sugli steli,cosifacendo e con i parapolver enduro troverai una bella scorrevolezza.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io uso gli enduro fork seal da tempo e mi trovo bene.


Dire che la scorrevolezza cambia radicalmente mi sembra un'esagerazione (:prost:), tuttavia per il costo che hanno secondo me ne vale la pena!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
io uso gli enduro fork seal da tempo e mi trovo bene.


Dire che la scorrevolezza cambia radicalmente mi sembra un'esagerazione (:prost:), tuttavia per il costo che hanno secondo me ne vale la pena!



....quando li ho messi sulla fox 40,è stata quella la sensazione...tanto è che ho dovuto modificare ritorno e compressione...
giusto per farti un esempio...con i paraoli originali,provai a tirar via la molla...risultato? la forcella col peso della bici rimaneva tutta estesa...
con questi enduro,stessa prova....la forcella con peso della bici si comprimeva da sola...
ps: nel frattempo non era stata effettuata nessuna altra modifica,tipo regolazione altezza forcella o altro...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
....quando li ho messi sulla fox 40,è stata quella la sensazione...tanto è che ho dovuto modificare ritorno e compressione...
giusto per farti un esempio...con i paraoli originali,provai a tirar via la molla...risultato? la forcella col peso della bici rimaneva tutta estesa...
con questi enduro,stessa prova....la forcella con peso della bici si comprimeva da sola...
ps: nel frattempo non era stata effettuata nessuna altra modifica,tipo regolazione altezza forcella o altro...

hai fatto questa prova con entrambe i parapolvere nuovi e forca revisionata?
andre
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
la differenza temporanea tra un test e l'altro è stata di pochi minuti,semplicemente il tempo di togliere gli originali e montare gli enduro o-o


ps: non sono un venditore,né un tester pagato...ho semplicemente riportato la mia esperienza.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
la differenza temporanea tra un test e l'altro è stata di pochi minuti,semplicemente il tempo di togliere gli originali e montare gli enduro o-o


ps: non sono un venditore,né un tester pagato...ho semplicemente riportato la mia esperienza.

ok, la mia domanda è:
gli originali erano montati, giusto?
hai fatto la revisione e sostituiti con li enduro?
se sì, a me non sembra molto corretto confrontare un pezzo
che ha lavorato e magari è giunto a fine ciclo in un contesto di sporco e lubrificante esausto,
con un pezzo nuovo pulito, lubrificato ad hoc e con l olio appena sostituito.

non prenderla in maniera personale, la mia vuole essere solo una precisazione,
dato che sento molta gente entusiasta degli enduro,
che però li prova sempre nel contesto sopracitato.
la prova andrebbe fatta alla pari, ma non credo che in molti butterebbero via tempo
in questo senso.

detto questo io li reputo un poco inferiori agli originali fox.

andre
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and rg.saro

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
le tue sono valide obiezioni...
aprivo e lubrificavo la fox periodicamente,e la tenevo regolata in un modo.
cambio i paraoli,provandola mi accorgo di dover rettificare le regolazioni del ritorno e compressione...in particolare frenare il ritorno e aumentare l' LSC.
non ho sentito l'esigenza di cambiare le regolazioni anche dopo le successive manutenzioni.

può essere che gli originali fox montati erano alla frutta o peggio ancora diventati di legno ? questo non posso né confermarlo né confutarlo perché di altri paraoli nuovi originali non ne ho montati.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
le tue sono valide obiezioni...
aprivo e lubrificavo la fox periodicamente,e la tenevo regolata in un modo.
cambio i paraoli,provandola mi accorgo di dover rettificare le regolazioni del ritorno e compressione...in particolare frenare il ritorno e aumentare l' LSC.
non ho sentito l'esigenza di cambiare le regolazioni anche dopo le successive manutenzioni.

può essere che gli originali fox montati erano alla frutta o peggio ancora diventati di legno ? questo non posso né confermarlo né confutarlo perché di altri paraoli nuovi originali non ne ho montati.

per esperienza il decadimento dei fox originali come "sostanza" è impercettibile,
come prestazioni un po' cè.
anche le tue sensazioni sull aggiustamento delle regolazioni sono da tenere in buona considerazione.
alla prima sostituzione vedrò di starci più attento per notare differenze.

andre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo