WTB st i23 t s 700c

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NiBBleS

Biker novus
19/9/22
20
3
0
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bike
Wilier 101x Red/Black Glossy
Ciao a tutti, sulla mia FOCUS ATLAS 6.7 sono montate le ruote in oggetto, ma sul sito WTB non riesco a trovarle e nemmeno su internet. Qualcuno di voi riesce a darmi un link che descriva le specifiche di queste ruote? Vorrei capire qual’è il loro peso senza dover scorporare peso copertoncini, liquido, dischi ecc. Grazie
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
I mozzi sono sempre WTB? Per esempio gli stessi cerchi li ho trovati sulla mia Topstone, ma i mozzi sono i soliti Formula. Quindi attenzione: la sigla sui cerchi potrebbe indicare SOLO il modello del cerchio, non delle ruote, spesso realizzate per un determinato produttore, mischiando componenti (mozzi formula, raggi sapim, cerchi WTB, per esempio).
Ricavare il peso, a questo punto, risulta impossibile dai dati online, e fai prima a prendere la ruota, togliere tutto, e pesarla ;-)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ma il peso dato dai costruttori è inteso con o senza corpetto?
Se la ruota è venduta dal costruttore, tutta compreso, credo il peso includa anche mozzo e raggi. Altrimenti farà riferimento a quello che ci mette, in questo caso il cerchio.
Che so: se compri una ruota completa di qualsiasi marca, sul sito del produttore troverai il peso della ruota, completa. Ma se compri il mozzo da una parte, i raggi dall'altra, il cerchio da un'altra ancora, come fa il costruttore ad indicare un peso totale?
 

NiBBleS

Biker novus
19/9/22
20
3
0
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bike
Wilier 101x Red/Black Glossy
Se la ruota è venduta dal costruttore, tutta compreso, credo il peso includa anche mozzo e raggi. Altrimenti farà riferimento a quello che ci mette, in questo caso il cerchio.
Che so: se compri una ruota completa di qualsiasi marca, sul sito del produttore troverai il peso della ruota, completa. Ma se compri il mozzo da una parte, i raggi dall'altra, il cerchio da un'altra ancora, come fa il costruttore ad indicare un peso totale?
Si sì, io parlo di ruote vendute complete dal costruttore
 

Classifica mensile dislivello positivo