WTB - Ranger, non durano niente !

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Buongiorno a tutti,

vi allego a seguire foto della mia WTB - Ranger per vedere cosa ne pensate. Per quanto mi riguarda sono rimasto estramente deluso della durata praticamente nulla di questa gomme. Sulla tenuta nulla da segnalare, ne in positivo ne in negativo.

Dati: gomma WTB Ranger 27,5 x 2,8 monata al posteriore
Bici: front da trail
Percosi: Genovesato
Km percorsi: indicativamente 200-300

Questa è la situazione della gomma dopo appena due mesi forse meno dal montaggio
Posteriore1.jpg

I tasselli centrali e la prima fila andando verso l'esterno, sono già tutti mezzi mangiati e arrotondati. Secondo me giusto ancora un mese o poco più e la gomma è da buttare.

E io sono uno che sta molto attento alle sgommate

Ora io capisco tutto: che è montata su una front quindi il post saltella di più, i sentieri del genovesato sono sali tutto e scendi tutto senza tratti di "relax" pedalati, a volte mi diletto in qualche trail composto quasi interamente di pietraia. Però cavolo mai mi sarei aspettato che una gomma durasse così poco.
Tanto per dare una idea la Maxxis Chronicle che avevo prima, stessi percorsi e modalità d'uso, mi sarà durata almeno un anno e l'ho cambiata quasi più per sfizio che per consumo.

Questa ad esempio è la ruota anteriore (Schwalbe Hans Dampf 2.8), montata lo stesso giorno quindi con gli stessi km.
Ora ok che è l'anteriore e lavora diversamente, non "sgomma" (per fortuna), ecc ecc, però in pratica potrei venderla tranquillamente come nuova, non ha il minimo segno di usura dei tasselli.
Anteriore.jpg


In passato avevo una WTB Trailboss da 3.0, usata all'anteriore in estate e al posteriore d'inverno e si era comportata bene o almeno normalmente.

Vabbè in conclusione, mai più comprerei sta gomma WTB Ranger e non la consiglio proprio a nessuno.

Ora ho già ordinato la gomma pronta a sostituirla, Schwalbe Rocket Ron
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vedo che ha tasselli molti piccoli e radi, mi pare una gomma poco adatta ai fondi pietrosi, più per erba, terra battuta, ghiaia, fango leggero.
Sulle pietre i tassellini si distruggono, com'è il suolo li da voi?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Vedo che ha tasselli molti piccoli e radi, mi pare una gomma poco adatta ai fondi pietrosi, più per erba, terra battuta, ghiaia, fango leggero.
Sulle pietre i tassellini si distruggono, com'è il suolo li da voi?

C'è qualche trail con un fondo di pietraia smossa che ogni tanto faccio, ma in goni caso la maggiorparte sono terreni "normali", spesso magari un pò più sul ripido quindi la sgommatina ci esce fuori qui e li.

Boh a me sembra veramente un consumo esagerato.

Anche la Maxxis Chronicle e sempre la WTB Trailboss aveva dei tasselli piccoli però hanno avuto una resa molto migliore.

Tra l'altro non noto manco sta tenuta esorbitante che potrebbe farmi pensare ad una mescola super morbida.

Forse per quello che costavano poco ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo