World Champs MSA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
alberto .. ti facevo più obbiettivo ... e meno "tifoso" ... ;-)

comunque non dico più nulla (tipo sulle condizioni meteo e del tracciato) .. non avrebbe senso

fiato alle trombe degli ultras
Non ho visto la diretta, puo' darsi che sia stato favorito dal meteo .Ammirazione piu' che tifo, penso se lo meriti l'ho visto superiore già da Junior a Lugano e poi a tutte le altre gare che è partito e vinto ,lui con il fango e gli altri con l'asciutto, a parer mio ci sono diversi bravissimi ma lui ha qualcosa in piu'.
Alberto Ancillotti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
alcune mie considerazioni sparse e un po' forse delle ca****e...
coppa del mondo campinato del mondo è la stessa definizione/differenza ce c'è nello sci. entrambi gli sport seppur diversissimi e imparagonabili hanno comunque 2 differenze comuni...
si parte dal top di una montagna (o parte di essa) e si arriva a valle. e come spesso capita in montagna le condizioni meteo possono cambiare in brevissimo tempo.
sulla neve si può passare dal sole alle nuvole/nebbia, nella gara è arrivato un temporale. come si dice... sono le gare...
credo che hill come detto a parità di tutto possa essere di poco il più veloce di tutti.
la sua poca simpatia credo sia dovuta al fatto che non sia così espansivo e casinista come molti suoi compagni/rivali...
comunque anche quest'anno specialized alla fine la zampata l'ha tirata fuori.
dopo un anno direi magrissimo di soddisfazioni è riuscita a vincere qualcosa di importante...con la bici nuova...
è sempre uno dei marketing più efficaci...
 

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
forse anche gli altri top rider avrebbero dovuto dare un'occhiata alla previsioni meteo prima della prova crono di venerdi'.Hill sapendo, che avrebbe piovuto il pomeriggio e forse anche consapevole del fatto di non essere ancora al top,ha fatto pretattica partendo un po' prima domenica.Non ha lasciato nulla al caso.Bravissimo.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
in val di sole 2 anni fa hill è caduto....in molti hanno detto che era il vincitore morale....ma il vincitore morale non conta un gazprom (e sono daccordo).
Ieri non è caduto e ha vinto....questo giro gli altri favoriti della vigiglia si possono definire vincitori morali ....ma anche sta volta il vincitore morale non porta a casa nulla...

In questo sport vince sempre chi fa il tempo migliore....
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Non ho visto la diretta, puo' darsi che sia stato favorito dal meteo .Ammirazione piu' che tifo, penso se lo meriti l'ho visto superiore già da Junior a Lugano e poi a tutte le altre gare che è partito e vinto ,lui con il fango e gli altri con l'asciutto, a parer mio ci sono diversi bravissimi ma lui ha qualcosa in piu'.
Alberto Ancillotti

concordo al 100% con Alberto
grande Hill e grande Lorenzo
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and ernesto65

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Secondo me ha vinto xchè:
1)nn ha usato la tutina da XC x scendere,come usano di solito al mondiale!!:smile:
2)xchè ha usato gli short,nn l'avevo mai visto senza quelli lunghi!!
Scherzi a parte,è una vera manetta il ragazzo.

piccolo OT:ma che rise ha quella piega?io ormai nn riesco neanche+a guardarla,pensa a usarla......!!!:smile:
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
@fabiofbi: no ai mondiali fa fede la classifica uci aggiornata a prima dei mondiali e per ultimo parte il detentore del mondiale (l'anno scorso in australia partì per ultimo gee atherton). dopo di chè ci sono una serie di clausole che si basano sull'ordine di arrivo come squadra ai mondiali precedenti, l'estrazione del numero di partenza in caso questo non ci sia etc.

la partecipazioen alle prove cronometrate è condizione sufficiente per partecipare alle finali, indipendemente dal piazzamento.

maggiori info qui: http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/g...bjTypeCode=FILE&type=FILE&id=NjE3ODA&LangId=1

l'articolo è il 9.2.038

stavo leggendo il pezzo su pinkbike, cavolo i rider canadesi si sono pagati di tasca loro la maglia e l'iscrizione alla gara, totale 610 dollari, però
http://www.pinkbike.com/news/worldsraceday.html
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
@fabiofbi: no ai mondiali fa fede la classifica uci aggiornata a prima dei mondiali e per ultimo parte il detentore del mondiale (l'anno scorso in australia partì per ultimo gee atherton). dopo di chè ci sono una serie di clausole che si basano sull'ordine di arrivo come squadra ai mondiali precedenti, l'estrazione del numero di partenza in caso questo non ci sia etc.

la partecipazioen alle prove cronometrate è condizione sufficiente per partecipare alle finali, indipendemente dal piazzamento.

maggiori info qui: [url]http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/getObject.asp?MenuId=&ObjTypeCode=FILE&type=FILE&id=NjE3ODA&LangId=1[/URL]

l'articolo è il 9.2.038

stavo leggendo il pezzo su pinkbike, cavolo i rider canadesi si sono pagati di tasca loro la maglia e l'iscrizione alla gara, totale 610 dollari, però
[url]http://www.pinkbike.com/news/worldsraceday.html[/URL]

Non mi meraviglia...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Secondo me ha vinto xchè:
1)nn ha usato la tutina da XC x scendere,come usano di solito al mondiale!!:smile:
2)xchè ha usato gli short,nn l'avevo mai visto senza quelli lunghi!!
Scherzi a parte,è una vera manetta il ragazzo.

piccolo OT:ma che rise ha quella piega?io ormai nn riesco neanche+a guardarla,pensa a usarla......!!!:smile:
se non erro manubrio renthal probabilmente nuovo sponsor di hill/specy.
sulla questione manubri ho ha mia idea...
si è visto mi pare nel team santacruz usino manubri con rise quasi zero però tra piastra di sterzo e manubrio ci fossero vari spessori.
quindi in realtà soprattutto tra i professionisti loro che possono e anzi devono trovare il feeling assoluto potendo provare decine di misure e pieghe non dovrebbero farsi influenzare dalle tendenze (che loro creano peraltro).
vero è anche però che queste tendenze fanno vendere e quindi ormai si fà fatica a trovare manubri con rise "alto" con le larghezze che si usano adesso. tra l'altro non mi sembra neanche esageratamente largo...
se hill preferisce rise alti lui li usa e non si fa troppe seghe mentali. un punto in più a hill...
se poi fosse simpatico come pitt allora potrebbe diventare il rossi della DH.
nota a margine, ho visto un po' di filmati mi pare che quest'anno le tutine da XC fossero praticamente assenti... per fortuna...
si iniziano a vedere anche in gara i tutori per il collo credo sia un bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo