Tech Corner Workshop: il parafango fatto in casa

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
187
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Puoi mettere delle foto con il sistema di montaggio delle fascette? Dalla foto finale non è chiaro e poi mi sembra che hai montato centralmente una piccola parete verticale?

Quello delle foto è un modello diverso da quello del PDF che di fatto riprende il Mash Guard... Sono uno a cui piace sperimentare e volevo provare una versione più chiusa in prossimità dei raschiapolvere, per vedere se si accumula meno fango. Lo proverò sul campo, per ora è un prototipo.

La disposizione delle fascette del modello PDF è semplicissima. Prendi il parafango con la scritta dei 23cm posizionata correttamente.
Devi fissare 4 fascette, due sulle ali e due al centro. I doppi fori sono uno di "entrata" ed uno di "uscita" della fascetta. La fascetta va infilata da sopra, passa sotto la linguetta tra i due fori ed esce di nuovo verso l'alto dal foro successivo.
A questo punto pieghi il parafango ad U e fissi le fascette. Le due centrali sull'archetto, le due delle ali sui foderi, sotto i raschiapolvere.
 

Gianbus

Biker novus
15/1/12
4
0
0
Padova
Visita sito
Buonasera a tutti, vorrei proporvi il parafango artigianale che ho creato per proteggere il reggisella telescopico. Anch'io ho utilizzato il versatilissimo materiale delle camere d'aria. Funziona!
Ciao e buone infangate!!!
Gianluca
 

Allegati

  • DSCF0105_.jpg
    DSCF0105_.jpg
    52,9 KB · Visite: 101
  • DSCF0110_.jpg
    DSCF0110_.jpg
    50,2 KB · Visite: 84
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Idee molto interessanti, soprattutto la seconda a mio avviso! Penso che me ne costruirò uno al più presto...
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Grazie mille post utilissimo.
Pomeriggio mi sono messo all'opera ed ecco il risultato. :artista:
Che ve ne pare?

aaaaaug.jpg
 

Allegati

  • aaaaa.jpg
    aaaaa.jpg
    50,6 KB · Visite: 222

underpixel

Biker popularis
20/9/10
49
0
0
arese
Visita sito
La soluzione del PDF funziona anche nel retro sulla mia Commencal mini dh calza a pennello ! Domani mattina foto! Resta soli da testare.... Sabato a caldirola vediamo se fa il suo sporco lavoro.
Notte a tutti
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Non ho perso tempo ieri sera ero già al lavoro ho fatto quello in pdf, in poco meno di mezzora, ed è uno spettacolo,venerdì ha dato pioggia così domenica lo provo nella Marathon Elba Ovest.
Grazie Daniel
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo