News Woodsprite: la nuova Antidote da trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
quindi, con 8500€
o prendi questa, con sospensioni ext, ruote I9 Enduro S Hydra, freni e trasmissione xtr e reggi BikeYoke Revive 2.0
oppure una santa con 38 performance elite, mono super deluxe select +, un inutile gx axs ( il resto gx ) ruote race face con mozzi i9 101, code rsc e se ti va bene reggisella one up, altrimenti quel bidone di RS, praticamente u montaggio con tutto 1 o 2 scalini sotto, WOW
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Oramai i test delle bici nuove da media gamma in su li guardo solo per aggiornare la lista di quello che non potrò mai comprare. La prossima mtb (tra parecchi anni spero) sarà dei marchi "economici" che vendono solo online, li con 4000/4500 € prendi ancora bella roba, in negozio a quei prezzi o prendi porcheria tipo sram nx o ti fanno vedere la foto
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Oramai i test delle bici nuove da media gamma in su li guardo solo per aggiornare la lista di quello che non potrò mai comprare. La prossima mtb (tra parecchi anni spero) sarà dei marchi "economici" che vendono solo online, li con 4000/4500 € prendi ancora bella roba, in negozio a quei prezzi o prendi porcheria tipo sram nx o ti fanno vedere la foto
non necessariamente, puoi prendere cube in negozio, e con 4000-4500 hai un ottimo montaggio, o essere ben più furbo e prendere con cifre simili un usato garantito in negozio che si portano a casa mostri a poco.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
328
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Bici strepitosa! L'unico dubbio è la lunghezza dell'ammortizzatore, sul sito danno 250x55...??? sarebbe introvabile
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Brand pazzesco, mi sono sempre piaciute.
Un amico ha la lifeline (prima bike prodotta, 26 pollici, dh pure, uno spettacolo) e altri due darkmatter e carbonjack. Finiture pazzesche, funzionamento davvero ottimo (le ho provate tutte e devo dire che mi sono trovato sempre bene) customer care che risponde alle mail per qualsiasi cosa (ti danno anche gli adesivi di ricambio, almeno per lifeline).
Un sogno...al momento.

PS: foto qui...https://www.pinkbike.com/news/first-look-2022-antidote-woodsprite.html?utm_campaign=&utm_content=&utm_medium=organic-social&utm_source=Pinkbike,pinkbike-facebook,twitter&fbclid=IwAR1bMKtjLTaKy8P1lv26PixqRltuhgKnmSF7lNAMIq9flRc1aK3UeNKAsss
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nig

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Niente, ormai una bicicletta costa più di una bella moto, mercato impazzito, follia pura...solo per cicloamatori facoltosi.

mi sa che non hai visto i prezzi delle moto... te lo dico da ex motociclista. sull'usato poi... 10 anni fa compravi una R6 usata del 2009 a 5/6000 euro. Oggi costa la stessa cifra perchè il nuovo è arrivato a cifre mostruose.
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
mi sa che non hai visto i prezzi delle moto... te lo dico da ex motociclista. sull'usato poi... 10 anni fa compravi una R6 usata del 2009 a 5/6000 euro. Oggi costa la stessa cifra perchè il nuovo è arrivato a cifre mostruose.
sì purtroppo c'è una speculazione allucinante su molti prodotti ormai...però una bicicletta ha dei margini di guadagno di un ordine grandezza superiore alle moto in quest'ultimo periodo, specie sulla gamma medio alta
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Stupendaaaaa !
La stavo aspettando !
Domanda da ciclo-patrizio: ma come trail bike da allestire in maniera ultra top, sono indeciso tra queste:

Unno
Stoll
Antidote

?????
Forcella intend, ammo cane-creek ( quello piccolo eh ), freni BCA/trickstuff, ruote dt swiss xmc1200, reggisella Yep podio, sram axs, manubrio Gemini...
Poi non avendo mai tempo di usarla la metto in reception con le altre.
Non la uso, ma almeno mi gratifica la vista e la gioia del possesso.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
tutto belle bici ma per me antidote è il massimo, considerando anche il post vendita (ma non ho riscontri degli altri brand)
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Perchè io so del contrario...
Ho un caro amico che si occupa di “tempi e metodi”, come consulente sia per note case costruttrici di moto e anche di bici…ma non c’è storia, i margini sulle bici sono nettamente superiori.
Anche perché, una bici che pesa 11-13-15 kg con 4 pezzetti di alluminio e carbonio, come costi di produzione credo sia molto ma molto più economica da produrre di una moto, dove oltre al solo materiale, ci sono anche componenti elettronici e meccanici decisamente più complessi e che richiedono maggiore ricerca e test nonché complessità di produzione.
Chiedo scusa per l’off topic. Chiudo qui
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Cambiavo spesso bici... ma con l'arrivo della moda, i prezzi sono andati alle stelle, e mi sono reso conto di non essere più disposto ad alimentare un mercato fatto di poser. Ho cercato una bici che fosse fuori dalle mode, una bici che mi piacesse e adasse bene; l'ho trovata grazie a un marchio italiano: Ancillotti. Ho capito che non mi interessano i vari boost +, reach, mix, e compagnia bella, l'unica cosa che conta è aver tempo per fare belle uscite e conoscere nuove persone ed esperienze... tutta questa sovraesposizione del mondo bike, con me ha avuto l'effetto contrario, ho perso interesse per tutte le menate che continuano a presentare come rivoluzioni e invece sono solo modi per farci spendere. I soldi li spendo in benzina, corsi e viaggi per usare la bici, non per fare la foto da condicidere sui social, anzi spesso non ho nemmeno il tempo di farle :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo