Wolftooth 42

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io mi rifornisco abitualmente da GlamSport, a Lavis.
Sono essenzialmente un negozio online, ma il titolare è un mio amico, così quando gli ordino della roba approfitto per incontrarlo e prenderci un caffè, così mi porta il materiale di persona.

Infatti, proprio in questi giorni lo sto contattando per un upgrade pacco pignoni Aken (simil-General Lee) 40-35-29, che ha in negozio.

1392-tm_thickbox_default.jpg

Sicuro che sia la scelta giusta? Secondo la mia esperienza il 42 si usa molto meno dei pignoni più piccoli e quindi non si consuma tanto. Se tu prendi il pacco da 3 pignoni (sarà sicuramente in alluminio anche quello della Aken), si consumeranno in fretta il 35 e 29 e tutto il resto del pacco no perchè è in acciaio (a parte il 42 che comunque si usa poco...):spetteguless:

Dr. Ergal

Redazione
Dipende dall'orografia dei percorsi che fai abitualmente.
Da me esistono solo salite cazzute e discese toste. Le vie di mezzo quasi non esistono (e se ci sono, le evito :mrgreen: )
Nel mio pacco pignoni (Sram PG1050 10V 11-36), l'11 e il 12 sono praticamente INTONSI, praticamente mai usati, mentre sto sempre sul 36 e sul 32, che uso all'incirca per l'80% del mio chilometraggio.
Sulle strade che faccio io, se voglio pedalare correttamente tenendo il passo dei muscolari, il 40 è indispensabile

Altrimenti... posso anche sbattermene e fare le mie salite col mio attuale 32/36 e salire a 9 all'ora, mentre i miei amici salgono a 4-5 all'ora, e aspettarli in cima :mrgreen:

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Dipende dall'orografia dei percorsi che fai abitualmente.
Da me esistono solo salite cazzute e discese toste. Le vie di mezzo quasi non esistono (e se ci sono, le evito :mrgreen: )
Nel mio pacco pignoni (Sram PG1050 10V 11-36), l'11 e il 12 sono praticamente INTONSI, praticamente mai usati, mentre sto sempre sul 36 e sul 32, che uso all'incirca per l'80% del mio chilometraggio.
Sulle strade che faccio io, se voglio pedalare correttamente tenendo il passo dei muscolari, il 40 è indispensabile

Altrimenti... posso anche sbattermene e fare le mie salite col mio attuale 32/36 e salire a 9 all'ora, mentre i miei amici salgono a 4-5 all'ora, e aspettarli in cima :mrgreen:

Ma è quello che dico io, i più usati in salita sono il 32 e 36 (40 o 42 solo x le rampe più toste) e se prendi quel kit (29-35-42) in alluminio, probabilmente ti ritroverai nella mia stessa situazione, 2 pignoni su 10 consumati.., x questo motivo ho scelto il 42 singolo, perché quelli che uso di più rimangono in acciaio [emoji6]

Send with tapatalk

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao Mistral, io ho la bici identica alla tua e ho montato il Wolftooth da 42t appena comprata la bici. Ad oggi, dopo 2200km, nessun problema. esco sempre con amici che hanno solo muscolari. Anzi, su pendenze ardue dove loro spingono io riesco a salire. Sto sempre dietro a loro e saliamo anche a basse velocità.

Ciao, come hanno fatto a farci stare il 42???
L'ho comprato, speso un botto.......e mi tocca il cambio.:arrabbiat:

Quando arrivo al 42, il cambio lo tocca e non può inserire il rapporto.
Forse bisogna allungare la catena?
Cavoli....ho una rabbia in corpo

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Grazie Paolo,
No, nessuna modifica al cambio,
Dite che é possibile cambiando una vite?

L'ho presa in negozio, proverò a chiedere al negoziante come fare.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Eh no, non si fa così !! :mrgreen:

Dacci qualche dettaglio :spetteguless:

Non so se hai visto sull'altro post, ieri ho fatto la salita dello Scanuppia e sono arrivato a Malga Palazzo. Il Giant Cogs si è comportato benissimo... sarà che si passa dal 36 al 42 invece che dal 35 al 42 come sul Generale lee, ma la cambiata è più fluida, va su senza neanche accorgersi, nessun tentennamento... direi che sono molto soddisfatto dell'acquisto :celopiùg:

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non so se hai visto sull'altro post, ieri ho fatto la salita dello Scanuppia e sono arrivato a Malga Palazzo. Il Giant Cogs si è comportato benissimo... sarà che si passa dal 36 al 42 invece che dal 35 al 42 come sul Generale lee, ma la cambiata è più fluida, va su senza neanche accorgersi, nessun tentennamento... direi che sono molto soddisfatto dell'acquisto :celopiùg:

quindi tu dici meglio 42 che tripla del generale lee?

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Ciao, come hanno fatto a farci stare il 42???
L'ho comprato, speso un botto.......e mi tocca il cambio.:arrabbiat:

Quando arrivo al 42, il cambio lo tocca e non può inserire il rapporto.
Forse bisogna allungare la catena?
Cavoli....ho una rabbia in corpo
Devi sostituire la vite che regola il cambio con una più lunga che di solito viene fornita con la corona , regolarla in modo che la rotellina del cambio non vada ad interferire con il 42 e vedrai che funziona tutto perfettamente , per la catena vedi una volta regolato il cambio, sulla mia bike che dovrebbe essere uguale alla tua non è necessario.

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Per riepilogare, facendo la sintesi : soluzione ottimale. dietro il 42 singolo sostituendo il 15 e 17 col 16. Davanti mettere il 14. Domanda: col 14 avete avuto problemi di error con l'Intuvia?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo