Windows Vista

Amuro_Rey

Biker celestialis
dexter ha scritto:
anche io un bel po di problemi, piu che altro con applicazioni video a partire da windows media player che fa a botte con explorer...
fanBIIP!

Io uso iTunes e Media Player allo stesso tempo + Adobe Premiere e non ho mai avuto nessun blocco !
Io sono sempre convinto che con i driver "giusti" per l'HW che uno ha di blocchi Windows XP SP2 ne fa pochi :bum-bum-:
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Amuro_Rey ha scritto:
...Ti consiglio di formattare e rifare tutto :prost:...

Tipica affermazione da utente Windows!

Io lavoro con Windows e ho usato per molto tempo Linux e rispondo a tutti in questa maniera:

Se sei una persona con un grado di conoscenza generale dell'informatica medio alta oppure hai voglia di sbatterti parecchio, sete di conoscenza, credi nella filosofia GPL, vuoi il 100% del tuo Pc! Allora puoi installare Linux e godere al pieno delle sue potenzialità, con una piccola partizione Windows Giochi con i Game, per il resto nel mondo open source c'è tutto anche troppo!
Se sei uno smanettone che sa poco ma traffica molto, conosce poco del computer ma vuole farlo andare vai di Windows!

Il perchè? Semplice per usare Linux da subito devi avere un livello di conoscenza teorica di base medio-alto oppure smadonnare e fartelo!
Con Windows invece metti il Cd e + o - sei a posto! Poi ovvio se conosci al 100% Windows ci fai cose fenomenali ma a questo punto se devo sbattermi così tanto lo faccio con Linux e ottengo molto di +.

Cmq resta il fatto che Linux ha una scalabilità che Windows non avrà mai
Di contro Windows ha una facilità d'uso senza pari

Come diceva un mio vecchio detto:

"Ad ognuno il suo SO"

Peace and love
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
da quando uso firefox mi pare che explorer vada in botta molto più facilmente...media player compreso! se apro explorer mi manda la schermata del tipo"il programma ha un errore interno e verrà chiuso" e lo fa 200 volte di seguito.
Thanks Mr. Gates! :-(
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
silverhand ha scritto:
Tipica affermazione da utente Windows!

Io lavoro con Windows e ho usato per molto tempo Linux e rispondo a tutti in questa maniera:

Se sei una persona con un grado di conoscenza generale dell'informatica medio alta oppure hai voglia di sbatterti parecchio, sete di conoscenza, credi nella filosofia GPL, vuoi il 100% del tuo Pc! Allora puoi installare Linux e godere al pieno delle sue potenzialità, con una piccola partizione Windows Giochi con i Game, per il resto nel mondo open source c'è tutto anche troppo!
Se sei uno smanettone che sa poco ma traffica molto, conosce poco del computer ma vuole farlo andare vai di Windows!

Il perchè? Semplice per usare Linux da subito devi avere un livello di conoscenza teorica di base medio-alto oppure smadonnare e fartelo!
Con Windows invece metti il Cd e + o - sei a posto! Poi ovvio se conosci al 100% Windows ci fai cose fenomenali ma a questo punto se devo sbattermi così tanto lo faccio con Linux e ottengo molto di +.

Cmq resta il fatto che Linux ha una scalabilità che Windows non avrà mai
Di contro Windows ha una facilità d'uso senza pari

Come diceva un mio vecchio detto:

"Ad ognuno il suo SO"

Peace and love

E' talmete tipica che sono MESI che non formatto più il mio PC :°°(: da quando ho XP SP2
Windows lo installa anche una scimmia e vai ?
Tipica affermazione di utente Linux :-?
Se XP lo si installa così come è e poi non lo si smanetta a dovere nei punti giusti è SCONTATO che dopo poche caxxate che uno ci carica il sistema si bloccherà :help: :pc:
Non sono un genio di PC, e neanche ci tengo a ritenermi tale, ma dopo quasi un decennio che ci smanetto e che facci oda BT a mamma MS un pò di cose le ho imparate ed è per questo che il mio PC lo formatto SOLO all'installazione di una nuova versione di Windows e di blocchi ... be praticamente nessuno !
Il segreto è conoscere Windows e soprattutto conoscere il proprio HW :-?
Ho visto parecchia gente caricare Windows su PC su cui non sapevano neppure che processore montavano o quanta RAM avevano e poi lamentarsi perchè XP era lento, perchè XP crasshava, etc ...
Il mio è chiaramente un discorso di parte, ma anche con Linux i blocchi del sistema ci sono eccome ! :omertà: forse perchè di Linux io non conosco tutti i trucchetti che invece conosco di Windows ;.=9/
Ormai comunque sparare contro Microsoft e Windows è fin troppo scontato :omertà: :-x
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Ballaround ha scritto:
In genere è un problema HW che provoca questi crash... o qualcosa di guasto o semplicemente un problema di incompatibilità HW

non è compito del so rilevare e segnalare il guasto hw?
tutti i componenti, per LUI, sono a posto, non ci sono conflitti ne hw ne sw, per LUI. Sono più di vent'anni che smanetto sui pc e ricordo con piacere solo l' OS2, Unix e Linux. Azz...Linux...chi mi sa dire perché è un bel po' che non ci sono le distribuzioni il allegato ai giornati. L'ultima
l'ho trovata sul defundo Internet news un paio d'anni fa. Ora sono abbonato a PC professionale, ma non distribuiscono linux.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
sempredecorsa ha scritto:
non è compito del so rilevare e segnalare il guasto hw?
tutti i componenti, per LUI, sono a posto, non ci sono conflitti ne hw ne sw, per LUI. Sono più di vent'anni che smanetto sui pc e ricordo con piacere solo l' OS2, Unix e Linux. Azz...Linux...chi mi sa dire perché è un bel po' che non ci sono le distribuzioni il allegato ai giornati. L'ultima
l'ho trovata sul defundo Internet news un paio d'anni fa. Ora sono abbonato a PC professionale, ma non distribuiscono linux.

Perchè stanno cominciando a farsi furbi pure loro ...
Cercando bene però le distribuzioni Linux si trovano :prega:
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
sempredecorsa ha scritto:
non è compito del so rilevare e segnalare il guasto hw?
tutti i componenti, per LUI, sono a posto, non ci sono conflitti ne hw ne sw, per LUI

No. Se hai un problema alla RAM, ad esempio, il PC crasha. E linux darebbe lo stesso problema.
Poi non sto parlando di conflitti, ma di leggere incompatibilità. Un esempio potrebbe essere 2 banchi di ram di marche diverse... a volte basta davvero poco. A volte potrebbe essere anche solo l'alimentatore... ne ho viste di tutti i colori... e a volte ci sono diventato matto. Se è tutto ok, come si deve, windows XP non crasha mai... o quasi! Qua si parla di basso livello... si parla di BIOS.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Amuro_Rey ha scritto:
Perchè stanno cominciando a farsi furbi pure loro ...
Cercando bene però le distribuzioni Linux si trovano :prega:

Tutte le distribuzioni di GNU/Linux le trovi tranquillamente scaricabili dai siti internet degli implementatori eccezione fatta per Red Hat che non è GNU.

www.google.com/linux basta mettere il nome della distro è trovi il sito.
Occhio che molti ora usano bit torrent per farla scaricare, specialmente se è su DVD.

Poi io lavoro con Windows perchè la mia azienda ha fatto una scelta errata quando era piccola (come molte) e non aveva un IT manager con il giusto Know How (come molte).
Ma vi assicuro che risparmierebbe un sacco di soldi passando a Linux! (ALmeno nella parte server).
Solo che ormai visto gli investimenti fatti non conviene +.

Mi diresti i trucchetti da conoscere per installare e non far crashare mai il sistema?
Io uso MS ha casa e non mi crash, come uso LINUX e non mi crash ma di trucchetti non ne ho mai usati!

L'unico problema atavico di Linux oramai è la non completa supportabilità del nuovo HW, che ti fa smadonnare per riuscire a far partire un modem USB ADSL (cosa successa).
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
La procedura che faccio IO è la seguente :

* Verifica di tutto l'HW che ho nel PC con marca e modello di ogni componente, dalla motherboard, al chipset della stessa, alla scheda audio, vari controller SCSI, USB, EIDE, SATA etc ..., al monitor, agli HD, ai lettori ottici, schede di rete, modem, etc ... insomma avere una lista esatta di tutto l'HW che Windows dovrà utilizzare.

* Cercare ed eventualmente installare l'ultimo BIOS disponibile per la propria motherboard

* Cercare ed eventualmente installare l'ultimo Firmware disponibile per le proprie unità ottiche

* Creare una bella partizione sull'HD formattata NTFS tramite programma di terze parti, devi Partition Commander e renderla ATTIVA e FORMATTATA

* Creare un'altra partizione + piccola (un paio di GB) denominata SWAP (la utilizzeremo come area di Swap di Windows fissa

* Installare Windows tramite il boot del CD (possibilmente già con SP2)

* Installare subito i drivers del chipset che utilizza la motherboard (Intel, VIA o nVidia)

* Installare i drivers della scheda video (anche se Windows l'ha rilevata i drivers di casa madre sono sempre + performanti)

* Installare i drivers della scheda audio (idem come sopra)

* Installare i drivers del modem o della scheda di rete ed eseguire la configurazione per il collegamento in rete

* Eseguire Windows update e prelevare tutti gli utlimi aggiornamenti (e quà potrete diventare vecchi :il-saggi: )

* Installare poi tutto il resto ...

Io ho sempre fatto così e di blocchi di Windows sinceramente nemmeno me lo ricordo + l'ultimo che ho avuto :-? :-? :rock-it:
Chiaramente questa è solo la mia esperienza ...
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
al di la delle arcinote cause di crash a mio avviso il mio caso mostra un evidente bug nel task manager. Quando si verificano alcuni tipi di crash, il task manager svuota la lista dei processi attivi, ma lo svuotamento è solo apparente,visivo nella finestra del tm . In pratica il processo è ancora bloccato, ce l'ho bello a video e se cerco di chiuderlo mi avverte gentilmente che il programma in questione è bloccato e se voglio inviare la notifica con le informazioni dei registri, cause di crash, ecc.
Riassumendo ho un programma bloccato, che fino ad un attimo primo usavo senza problemi e non riesco a liberarmene perché per il task manager non ho nessun programma attivo, anche se ho più programmi attivi e non bloccati.
A conferma di ciò c'è il fatto che programmini nati appunto per sopperire a queste note lacune di Windows, vedi Procexp, riescono perfettamente ad ovviare al problema; tanto che ora l'ho impostato come sostitutivo del task manager windows. Purtroppo ho un modem 56k e se già aggiornare windows mi costa, scaricarmi Linux purtroppo è una mission impossible
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo