Partiamo con le impressioni? pronti, VIA!
Gara eccezionale.
Il paesaggio ha poco da invidiare alla Hero, mentre il percorso lungo (60km, 3000mt.dsl) a mio avviso è più bello... sicuramente il tutto è stato influenzato da una giornata stupenda.
4 salite dure, alcuni pezzi da fare a piedi causa sassi smossi, discese fantastiche (pezzi nel bosco, nei prati, ma soprattutto ghiaioni e sassi, per gli amanti del genere).
Ristori molti e discretamente forniti, tanto personale, segnalazioni perfette.
Pacco gara copertone+borraccia portaoggetti e altra roba, più che onesto.
Solo una considerazione... io faccio molta più strada che mtb, ma col mio cancello-front in alluminio vengo giù benino... ho incontrato molti che stavano chiudendo il medio completamente fermi. Della serie: pozza di fango? scendo. Radice bagnata? scendo. Ghiaione? Scendo. Rampa di pochi metri subito dopo discesa? Scendo. Ma prima di fare gare, qualche giretto con amici che vanno e possano insegnare qualcosa no? O anche da soli, certi ostacoli semplici basta superarli un paio di volte e diventano pane quotidiano... è un peccato farsi mezza gara a piedi per mancanza di gambe in salita e pure l'altra mezza perchè "le discese, queste sconosciute"...