Wilier Triestina 303 XT - a questo prezzo è un affare?

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Buongiorno, dopo un po di tempo mi ricollego al forum per chiedere un consiglio...

Stavo pensando di cambiare biga e ho l'occasione, tramite un conoscente di fare (forse,credo,almeno spero!) un affaruccio...questo ragazzo ha comperato da poco meno di un mese la sopracitata MTB e non è sicuro dell'acquisto, sarebbe quindi in procinto di venderla...

Me la farebbe a 1700€, taglia XL, colorazione verde acido come da foto...qualcuno possiede questa biga, come vi trovate? E' un buon prezzo, considerata che è davvero nuova,avrà fatto a dir tanto 4/5 uscite in totale...

image.jpg
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Se di listino era 2299 a 1700 sarebbe quasi un'affare.
Al max chiedigli altri 100€ di sconto, ma già così sarebbe ottima.
Bellissimo l'abbinamento dei colori.
 

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Grazie delle risposte.

A livello di modifiche è cambiata tanto? Per "prezzo invariato" intendi sul nuovo? Siamo a 2300€, la 303 XT pagherei 600€ in meno ed è davvero in ottimo stato...ripeto, ha meno di un mese e 4 uscite alle spalle...è come se fosse nuova!
 

PotterFive

Biker novus
18/6/12
30
-1
0
Varese
Visita sito
Dal sito Wilier : "Posteriore assimmetrico in pieno stile Cento1 SR, scatola oversize, cavi di trasmissione integrati al telaio."

Considera praticamente che con gli stessi soldi acquisti il modello nuovo 301 però con XT mix in luogo del full xt ...

a puro titolo informativo ovviamente ...

IO (parere assolutamente soggettivo) al tuo posto prenderei la 303 Full xt ... anche solo per una semplice questione cromatica... il modello 301 xtmix è rosso/nero e non mi piace molto ... ;-) ...
 

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Dal sito Wilier : "Posteriore assimmetrico in pieno stile Cento1 SR, scatola oversize, cavi di trasmissione integrati al telaio."

Considera praticamente che con gli stessi soldi acquisti il modello nuovo 301 però con XT mix in luogo del full xt ...

a puro titolo informativo ovviamente ...

IO (parere assolutamente soggettivo) al tuo posto prenderei la 303 Full xt ... anche solo per una semplice questione cromatica... il modello 301 xtmix è rosso/nero e non mi piace molto ... ;-) ...

Non sono così appassionato/esperto per capire se le modifiche che hai elencato facciano così tanta differenza rispetto al my2012 :specc:

Propendo anch'io di più per la 303, principalmente per il fatto che è completamente XT...e la colorazione verde-bianco-nero mi garba!!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Il telaio della 301 è superiore per soluzioni tecniche al 303.Ma sinceramente per quello che ne faccio,ovvero scampagnate,è più che sufficiente.Ti prendi la 303 e poi come unico upgrade...le ruote!:)
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
ciao,io ho appena venduto la mia 303 a 1400 euro montata full xt con corone ari 26-38, forcella sid e ruote fulcrum 3....
bella bici, mi sono trovato bene e faccio anche gare.
unico neo il peso, ma come qualità prezzo ci stà....
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Giusto per curiosità, quanto pesava?Com'era montata? La mia pesa 10,8 senza pedali con componenti ritchey wcs ma le ruote sono le warp 500...mattone!Le hai mai pesate?
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Bhe io conto di farla scendere sotto i 10 (senza pedali) con i mavic crossmax slr e i geax barro mountain latticizzati. Il telaio non è molto pesante, 1200g (taglia m)!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Bhe è un buon peso,non saranno i 1000g tondi di un cannondale o scott,ma per 200g amen!I componenti fan la differenza!Per quanto riguarda i pedali mi son preso gli xt m785,belli,comodi,ma pesanti!Contando il fatto che sono a 10,8 senza pedali e che le maxxis e le warp500 pesano un botto, conto di andare sotto i 10!Vedremo:)
 

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Troppo tardi, il ragazzo l'ha già venduta quindi mi devo guardare giocoforza in giro...a sto punto provo a guardarmi anche qualche full e vediamo...grazie comunque a tutti per i pareri :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo