wilier 501 2013

enrico.boccafoli

Biker novus
11/10/12
9
0
0
modena
Visita sito
...sono alle prime armi...scusate se faccio qualche errore...sto guardando per l'acquisto mtb wilier triestina 501....ho 2 dubbi, il primo riguarda la forcella... l'escursione e' regolabile?....mi pare venga presentata 80mm ma la vorrei portare a 100...e la guarnitura si puo' sostituire...dalla scheda tecnica la mtb ha una tripla davanti ma vorrei portarla a doppia con 36 22 e dietro una cassetta 11 36....fatemi sapere.....grazie a tutti!!!!!ultima cosa...si possono montare i tubeless su ruote warp 5.0?
 

enrico.boccafoli

Biker novus
11/10/12
9
0
0
modena
Visita sito
Scusa una domanda... sei alle prime armi (cosi' hai scritto) e gia' vuoi cambiare mezza bici con soluzioni che vanno ben oltre un uso di apprendistato?

...non voglio cambiare mezza bici...e' che sul mercato vedo ssolamente forcelle da 100...e mi sembra di aver letto che la forcella in questione e' regolabile...volevo conferme da persone piu' esperte di me...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
la forcella la porti da un negoziante che abbia voglia e te la fa a 80 o 100mm come vuoi, se è a 80mm gli spessori vanno levati per portarla a 100mm
ma su una 29 potrebbe anche avere un senso la forca da 80mm - specialmente se vuoi una misura piccola, la forcella da 80mm non ti alzerà ulteriormente l'anteriore.

io dalla foto vedo una guarnitura doppia x.9
con quella guarnitura non puoi andare sotto un 36 - 25 perchè hanno un girobulloni particolare, che è 120-80.

se è tripla invece non hai problemi e puoi portarla a 36-22 perchè il classico girobulloni è 104-64
http://r2-bike.com/Diameter-104-mm
http://r2-bike.com/Diameter-64-mm

devi prendere anche delle bussole per le corone più corte per fissare la singola da 36 o mettere degli spessori
http://r2-bike.com/Screws-adapter-Spares