wilier 501 2013

enrico.boccafoli

Biker novus
11/10/12
9
0
0
modena
Visita sito
...sono alle prime armi...scusate se faccio qualche errore...sto guardando per l'acquisto mtb wilier triestina 501....ho 2 dubbi, il primo riguarda la forcella... l'escursione e' regolabile?....mi pare venga presentata 80mm ma la vorrei portare a 100...e la guarnitura si puo' sostituire...dalla scheda tecnica la mtb ha una tripla davanti ma vorrei portarla a doppia con 36 22 e dietro una cassetta 11 36....fatemi sapere.....grazie a tutti!!!!!ultima cosa...si possono montare i tubeless su ruote warp 5.0?
 

enrico.boccafoli

Biker novus
11/10/12
9
0
0
modena
Visita sito
Scusa una domanda... sei alle prime armi (cosi' hai scritto) e gia' vuoi cambiare mezza bici con soluzioni che vanno ben oltre un uso di apprendistato?

...non voglio cambiare mezza bici...e' che sul mercato vedo ssolamente forcelle da 100...e mi sembra di aver letto che la forcella in questione e' regolabile...volevo conferme da persone piu' esperte di me...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
la forcella la porti da un negoziante che abbia voglia e te la fa a 80 o 100mm come vuoi, se è a 80mm gli spessori vanno levati per portarla a 100mm
ma su una 29 potrebbe anche avere un senso la forca da 80mm - specialmente se vuoi una misura piccola, la forcella da 80mm non ti alzerà ulteriormente l'anteriore.

io dalla foto vedo una guarnitura doppia x.9
con quella guarnitura non puoi andare sotto un 36 - 25 perchè hanno un girobulloni particolare, che è 120-80.

se è tripla invece non hai problemi e puoi portarla a 36-22 perchè il classico girobulloni è 104-64
http://r2-bike.com/Diameter-104-mm
http://r2-bike.com/Diameter-64-mm

devi prendere anche delle bussole per le corone più corte per fissare la singola da 36 o mettere degli spessori
http://r2-bike.com/Screws-adapter-Spares

le ruote le puoi tubelessizzare anche con gomme normali da camera, metti un nastro apposito, ( anche un telato americano grigio tagliato bene ) una valvolina smontabile e il lattice, poi per le istruzioni su come fare trovi parecchio materiale qui sul forum.

oppure puoi prendere un kit apposito con tutto l'occorrente tipo questo
http://r2-bike.com/NoTubes-Tubelesskit-Standard-26_1
anche se è un po' caro
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
ma su una 29 potrebbe anche avere un senso la forca da 80mm - specialmente se vuoi una misura piccola, la forcella da 80mm non ti alzerà ulteriormente l'anteriore.

Ed ha molto senso .. alla Wilier non sono degli improvvisati .. ci sono un po' di 29er che stanno uscendo con una soluzione 80mm. di corsa proprio perche' prima cosa nell'XC una grande escursione non serve a nulla e secondo dal momento che le 29r sono quasi tutte alte davanti con meno corsa pedali meglio in salita... ed equilibri la bicicletta.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ed ha molto senso .. alla Wilier non sono degli improvvisati .. ci sono un po' di 29er che stanno uscendo con una soluzione 80mm. di corsa proprio perche' prima cosa nell'XC una grande escursione non serve a nulla e secondo dal momento che le 29r sono quasi tutte alte davanti con meno corsa pedali meglio in salita... ed equilibri la bicicletta.

va bene
ma io ho specificato la misura piccola

poi c'è chi magari ha una M o una L
o chi magari se ne frega della impostazione più racing
c'è chi vuole comunque più performance in discesa

io l'ho portata a 80 perchè ho solo una S però mi guardo intorno e i forti amatori che conosco in piemonte hanno quasi tutti la 100mm. quei 20mm in più in una lunga discesa di una granfondo li senti.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Riuscite a mettere qualche impressione sul mezzo e qualche foto nel topic wilier in cross country? Cosi riusciamo a condividere eventuali problematiche e consigli
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
io ho appena ritirato la 101 e posso dire che è una bici per forcelle da 80mm, soprattutto per taglie piccole.La guarmitura cmq dovrebbe essere fsa anche per la 501, la afterbuner e almeno nel mio caso è arrivata come richiesta 22-26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo