Who's Best Guitarist?

Il miglior chitarrista del mondo

  • Eric Johnson

    Voti: 0 0,0%
  • James Taylor

    Voti: 0 0,0%
  • Pete Townshend

    Voti: 0 0,0%
  • Edge

    Voti: 0 0,0%
  • BB King

    Voti: 0 0,0%
  • David Gilmour

    Voti: 0 0,0%
  • Mark Knopfler

    Voti: 0 0,0%
  • Albert Lee

    Voti: 0 0,0%
  • Eddie Van Halen

    Voti: 0 0,0%
  • Al Di Meola

    Voti: 0 0,0%
  • Yngwie Malmsteen

    Voti: 0 0,0%
  • Paul Gilbert

    Voti: 0 0,0%
  • Zakk Wylde

    Voti: 0 0,0%
  • Tom Morello

    Voti: 0 0,0%
  • Joe Satriani

    Voti: 0 0,0%
  • Steve Vai

    Voti: 0 0,0%
  • Sonny Landreth

    Voti: 0 0,0%
  • Jeff Beck

    Voti: 0 0,0%
  • John Scofield

    Voti: 0 0,0%
  • Jimi Hendrix

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Beh insomma tutti chitarristi piacevoli da ascoltare ma sono ben pochi i nomi che possono essere messi in lista assieme a Jimi Hendrix.
Senza nulla togliere, ma come si può paragonare Hendrix con il chitarrista dei Van Halen e giù di lì?
Sarebbe come dire se vi piace di più la Jumpertrek o la Yeti :???:
Dai ragazzi..... :rock-it:
 

semislick

Biker urlandum
27/9/03
518
-4
0
pordenone
Visita sito
I sondaggi sono sempre opinabili e soggettivi.

Se devo votare per le emozioni che mi da un assolo o un riff, allora voto David Gilmour (che, ovviamente, NON è il miglior chitarrista al mondo)
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Billo ha scritto:
non so come si chiama ma voto quello dei deep purple.
Quale.... ???
Quello Attuale è Steve Morse
Il più conosciuto è Ritchie Blackmore.....
Ribadisco che i nomi non li ho scelti io.....
Risultano i migliori di un sondaggio fatto da una rivista inglese di (ovviamente) tecnica.... Guitar Tecniques.
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Tra l'altro questa classifica mi sembra un po' orientata al rock-pop (mancano praticamente i jazzisti a parte Scofield).
Sicuramente la classifica è influenzata dal fatto che la rivista è inglese quindi come dici tu, un paese dove il pop e il rock la fanno da padrone rispetto al Jazz.
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
E' difficile scegliere...

Io non sono riuscito a votare, perchè per gusti personali, dovrei/vorrei mettere sia Hendrix che Gilmour, che sono appunto tra i miei preferiti.

Poi, come già detto da molti, è difficile stabilire "il migliore" in assoluto, anche perchè tra i nomi sopra, sono diversi quelli che hanno dato un contributo alla musica in generale ed alcuni hanno introdotto nuove interpretazioni nel modo di suonare la guitar.

Ed è anche vero che tanti ne mancano. Così su due piedi metterei anche Frank Zappa e Pat Metheny

Comunque il bello di questo topic è che mi ha "rispolverato" un pò di nomi che è un pò che non sentivo e penso proprio che mi stasera "recupero" un pò di musica :-)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
COncordo anche chi dice che mancano troppi nomi fondamentali...fripp come già detto...e poi......MARTY FRIEDMAN !!!!! Ma pensandoci un attimo me ne verrebbero in mente una marea...
Ah petit...hai visto i megadeth e sei stato a guardare mustaine quando dall'altra parte avevi un vero e proprio fenomeno ?!?!?!?!?!? Marty Friedman RULEZ :-? :-? :-? :-? :-?
Ci sono poi molti chitarristi citati che a me piacciono zero...tipo sardinas che ho visto dal vivo e mi sembra più un fenomeno da baraccone che un musicista...

Visto che ci siamo, aggiungo che fra i citati mi piacciono tantissimo Eric Johnson, il primo EVH, Gilmour, GILBERT...

ciao
ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo