Whistle CRACK

Brafano

Biker novus
22/2/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
più che di prodotto scadente o no è meglio parlare di customer-care un pò mancante a mio avviso.
Per uscire meglio da questa situazione creatasi per garanzia scaduta da 4 mesi potevano offrire un telaio nuovo ad un prezzo di favore ad esempio, forse per il forumendolo sarebbe stato meno peggio e sarebbe rimasto fedele al marchio o anzi avrebbe forse scritto un post su quanto la tale marca avesse fatto per risolvere la questione.
Di prodotti buoni/ottimi ce ne sono tanti ormai.......è 'il resto' che a volte manca.

hai CENTRATO in pieno la questione !!!
penso possa accadere anche acquistando una scalpel di beccare il telaio sfigato.
quello che non mi è "piaciuto" è stato il modo di gestire il fatto da parte dell'azienda !!
 

scala79

Biker tremendus
hai CENTRATO in pieno la questione !!!
penso possa accadere anche acquistando una scalpel di beccare il telaio sfigato.
quello che non mi è "piaciuto" è stato il modo di gestire il fatto da parte dell'azienda !!

ciao braf ma scusa il telaio che ti hanno proposto in cambio del tuo rotto a che condizioni economiche te lo dava atala!!!!
 

varen

Biker novus
Ciao Steve!!! forse e' doveroso citare FRW a questo o meglio la Freewilling (spero sia scritto giusto visto i "perfezionisti") che mi ha sostituito un telaio di almeno tre anni acquistato da un amico che a sua volta ha comprato su Ebay gia' usato!!!!!! e il tutto scrivendo una mail e nemmeno spendendo un euro di spedizione. Saranno stati pazzi o esageratamente professionali?...cosi' ti fai una reputazione e pure clienti!!:il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
alcuni marchi spendono in campagne pubblicitarie su giornali, tv o sponsorizzando eventi sportivi altri nel post vendita....
sostituire un telaio anche oltre il termine di garanzia previsto per legge può essere una scelta commerciale per alcuni, un precedente per altri a cui non vogliono dare seguito...
la professionalità è cosa ben diversa...
 

scala79

Biker tremendus
penso a gratis.. ma che me ne faccio ??? un 20" in cambio di un 18" mi sembra solo una presa per il c.
d'accordo, l'unica utilità sarebbe prenderlo per venderlo.

interessa ????? :smile:

ciao braf scusa x l'attesa beh l'impegno però da parte loro c'è stato .........

un motivo comunque ci puo essere perchè ti offrono un 20 al posto di un 18 e che le bike faticano ad arrivare anche dai rivenditori... come ti ho gia detto ho un carissimo amico che e un rivenditore whislte, e sta aspettando con asia l'arrivo di modelli top di gamma sia strada che mtb.....ad oggi sono arrivate solo 6 miwok e qualche city..........

ho qui con me le tabelle delle misure in effetti e vero dovresti adattarla un po ma lo so una misura adattata e sempre una misura adattata.....

conta quindi che essendo scaduta la garanzia ti danno comunque modo di rifarti rivendendo il telaio, in questo caso il tuo rivenditore puo valutartelo
per poi farti acquistare quello della tua taglia
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Al posto di comprare biciclette di una marca che riesce a fare bene(forse) solo le grazielle comperati una bella specialized che vai piu sicuro.
ciaoooooooooooooooooooooooo
forse è meglio non farsi prendere da pregiudizi e informarsi prima di scrivere certe sciocchezze. Anche la Taurine mi pare abbia avuto grossi problemi, ma nessuno si sognerebbe di dire che le Cannondale sono bici scarse!!
Qui si tratta solo di sfortuna. Il teleaio non era coperto da garanzia, il resto sono solo politiche commerciali.
Atala/Whistel sono di proprietà di un produttore turco, lo stesso che possiede anche Bianchi e Carraro. I telai li produce il turco per i vari marchi e questo da diversi anni, anche prima di acquisire la proprietà dell'Atala
 

Brafano

Biker novus
22/2/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Infatti io l´avrei accettato il telaio da 20" (evidentemente avevano solo quella taglia disponibile), ora non hai nulla da vendere :(


da vendere ho l'orgoglio .... di poter avuto dire di "metterselo in quel posto il telaio di 20"".... a hi lo vendo .. a Gulliver ?
piccole soddisfazioni ... non molto professionali lo ammetto ... ma soddisfazioni !!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Atala/Whistel sono di proprietà di un produttore turco, lo stesso che possiede anche Bianchi e Carraro.
Non è esatto.
Bianchi (o meglio, la FIV Fabbrica Italiana Velocipedi Edoardo Bianchi SpA) è posseduta al 100% da Bianchi Holding AB, azienda svedese a sua volta posseduta dal gruppo Grimaldi via Cycleurope AB. (vedi anche a http://www.cycleurope.com/ce_corp_1.html).


Atala SpA è invece posseduta al 50% da Bianchi Bisiket Sanyi Ticaret AS e Unione fiduciaria SPA Società fiduciaria e di servizi delle banche. Bianchi Bisiklet (http://www.bianchi.com.tr/eng/enghome.html) è una joint venture di Bianchi e un'azienda turca, e detiene la licenza di produzione col marchio Bianchi in Turchia.

Di Carraro non ho dati aggiiornati sull'azionariato, gli ultimi risalgono a circa 6 anni fa quando era di proprietà di due membri della famiglia.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Non è esatto.
Bianchi (o meglio, la FIV Fabbrica Italiana Velocipedi Edoardo Bianchi SpA) è posseduta al 100% da Bianchi Holding AB, azienda svedese a sua volta posseduta dal gruppo Grimaldi via Cycleurope AB. (vedi anche a [url]http://www.cycleurope.com/ce_corp_1.html[/URL]).
Guarda, non so se ci sia una qualche formula di scatole cinesi, ma Atala è un mio cliente e quello che ho scritto mi è stato detto da uno dei responsabili dell'azienda
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Non è esatto.
Bianchi (o meglio, la FIV Fabbrica Italiana Velocipedi Edoardo Bianchi SpA) è posseduta al 100% da Bianchi Holding AB, azienda svedese a sua volta posseduta dal gruppo Grimaldi via Cycleurope AB. (vedi anche a [url]http://www.cycleurope.com/ce_corp_1.html[/URL]).


Atala SpA è invece posseduta al 50% da Bianchi Bisiket Sanyi Ticaret AS e Unione fiduciaria SPA Società fiduciaria e di servizi delle banche. Bianchi Bisiklet ([url]http://www.bianchi.com.tr/eng/enghome.html[/URL]) è una joint venture di Bianchi e un'azienda turca, e detiene la licenza di produzione col marchio Bianchi in Turchia.

Di Carraro non ho dati aggiiornati sull'azionariato, gli ultimi risalgono a circa 6 anni fa quando era di proprietà di due membri della famiglia.
basta guardare i siti delle aziende: Bianchi è di Ovadya Sarda [url]http://www.atala.it/index.php?option=com_content&task=view&id=345&Itemid=849[/URL], che è anche presidente di Carraro [url]http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_sez=1[/URL] e di Atala
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Guarda, non so se ci sia una qualche formula di scatole cinesi, ma Atala è un mio cliente e quello che ho scritto mi è stato detto da uno dei responsabili dell'azienda

Quello che ho postato prima è quanto risulta dai dati della principale banca dati aziendale italiana su dati della Camere di Commercio, e non contrasta affatto con quello che dici. L'equivoco sta nel nome "Bianchi": "Bianchi Bisiklet" e "FIV E.Bianchi" sono due cose differenti e distinte. E da quello che se ne può sapere, la prima è partecipata dalla seconda, e non il contrario.
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
da vendere ho l'orgoglio .... di poter avuto dire di "metterselo in quel posto il telaio di 20"".... a hi lo vendo .. a Gulliver ?
piccole soddisfazioni ... non molto professionali lo ammetto ... ma soddisfazioni !!

L´orgoglio di aver detto a chi non era tenuto a dare nulla "no grazie"?
Mah :nunsacci:



Comunque non ci vuole un gigante per un telaio da 20"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo